Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Deumidificatore Garage

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi hanno detto che se fra 10 giorni non torna disponibile conviene cambiare articolo
    Intanto è arrivato il termometrino con igrometro digitale...
    dentro lo stanzino del garage prima era 59% l'umidità. nel pomeriggio è passata a 64%...direi troppo...ci vuole una bella deumidificata...

Comment

• Font Size
      Gabe75 visto oramai che sei il mio esperto di fiducia ti aggiorno

Mi è arrivato oggi . Purtroppo a seguito della pioggia di questi giorni nel garage l'igrometro mi segnava 73%!!!
      L'ho attaccato* e in quasi 2 ore è passata al 70%....magari dipende anche dal botto di roba in giro per il garage. E anche ilrubinetto della vasca del garage ha iniziato a gocciolare (devo sistemarlo) quindi credo faccia più umidità.
      Pensavo andasse più veloce. c'è da dire che devo vedere dove posizionarlo. Sul libretto c'è scritto di non usare prolunghe. ma che cazzata è? il filo sarà un metro si e no...la prolunga mi serve per forza!

*sti morti de fame dell'ariston non hanno messo il tubino per lo scarico diretto. mo devo comprarne uno (diametro interno 1cm) ma online vedo che hanno rpezzi assurdi per essere un cazzo di tubino di plastica! L'ariston non mi sembra lo abbia a catalogo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Gabe75 visto oramai che sei il mio esperto di fiducia ti aggiorno

Mi è arrivato oggi . Purtroppo a seguito della pioggia di questi giorni nel garage l'igrometro mi segnava 73%!!!
        L'ho attaccato* e in quasi 2 ore è passata al 70%....magari dipende anche dal botto di roba in giro per il garage. E anche ilrubinetto della vasca del garage ha iniziato a gocciolare (devo sistemarlo) quindi credo faccia più umidità.
        Pensavo andasse più veloce. c'è da dire che devo vedere dove posizionarlo. Sul libretto c'è scritto di non usare prolunghe. ma che cazzata è? il filo sarà un metro si e no...la prolunga mi serve per forza!

*sti morti de fame dell'ariston non hanno messo il tubino per lo scarico diretto. mo devo comprarne uno (diametro interno 1cm) ma online vedo che hanno rpezzi assurdi per essere un cazzo di tubino di plastica! L'ariston non mi sembra lo abbia a catalogo.
        Non basta una semplice gomma?

Mettila la prolunga se serve...

73% è tanto anche per la cantina...

Comment

• Font Size
          Dagli tempo

Comment

• Font Size
            A proposito..... Ma lo hai attaccato subito?

I frigo e simili dovrebbero stare un po' in verticale prima di essere accesi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabe75 View Post

Non basta una semplice gomma?

Mettila la prolunga se serve...

73% è tanto anche per la cantina...
              è salita un botto dopo questi giorni di pioggia e poi c'ho rimesso la macchina che era bagnata,forse ha fatto salire questo. giorni fa era 55\58
              In teoria basta un tubo di gomma\plastica flessibile...MA...ora domanda tecnica...c'è scritto ovviamente che lo scarico deve essere più basso dell'aggancio del tubino (credo per il principio dei vasi comunicanti o quel che è)...ma se io metto un tubo 4 metri per dire...ce la fa a buttare via l'acqua lo stesso secondo te? ovviamente metterò il deumidificatore sopra una sedia o qualcosa per aumentarne l'altezza

Comment

• Font Size
                Dagli tempo
                stamattina era a 63%...già vuotate 2 vaschette (mi sa da 3 litri) quasi piene

Comment

• Font Size
                  A proposito..... Ma lo hai attaccato subito?

I frigo e simili dovrebbero stare un po' in verticale prima di essere accesi...
                  si in teoria sapevo anche io...ma non c'era scritto nulla sulle istruzioni...un'oretta o 2 è stato fermo però prima che l'accendessi

per il tubo avrei trovato questo...

con 10 euro avrei tubo di 4 metri

Comment

• Font Size
                    Basta poca pendenza 1 cm al metro è sufficiente...

Allora funziona!

Ma la gomma non la paghi meno se la prendi in ferramenta o in agraria?

Comment

• Font Size
                      Basta poca pendenza 1 cm al metro è sufficiente...

Allora funziona!

Ma la gomma non la paghi meno se la prendi in ferramenta o in agraria?
                      ad averci il tempo. Abito in un minkiapaese e non so nemmno se ce l'hanno. Quando stacco dal lavoro sono tutti chiusi. Proverò a fare un giro sabato.
                      Si in circa 18 ore ha tirato via 2 vaschette quasi . speriamo che una volta portata alla normalità non tocca accenderlo troppo di frequente.
                      l'unica cazzata che ho fatto è che per 100€ in più circa potevo prenderlo col wifi e controllare da cellulare...ma il prezzo in più è abbastanza.
                      Io l'ho messo a 55% quindi quando e se ci arriva dovrebbe staccare da solo.
                      poi metterò il timer per farlo lavorare non di continuo, ma 2 o 3 ore la notte quando non si usano anche altri elettrodomestici...così non rischio che stacchi la corrente
                      Può andare bene come "piano"?

ps. da quel che si legge l'acqua accumulata può essere usata come acqua per ferro da stiro...
                      quindi starei producendo acqua distillata?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

ad averci il tempo. Abito in un minkiapaese e non so nemmno se ce l'hanno. Quando stacco dal lavoro sono tutti chiusi. Proverò a fare un giro sabato.
                        Si in circa 18 ore ha tirato via 2 vaschette quasi . speriamo che una volta portata alla normalità non tocca accenderlo troppo di frequente.
                        l'unica cazzata che ho fatto è che per 100€ in più circa potevo prenderlo col wifi e controllare da cellulare...ma il prezzo in più è abbastanza.
                        Io l'ho messo a 55% quindi quando e se ci arriva dovrebbe staccare da solo.
                        poi metterò il timer per farlo lavorare non di continuo, ma 2 o 3 ore la notte quando non si usano anche altrimenti elettrodomestici...così non rischio che stacchi la corrente
                        Può andare bene come "piano"?
                        55% è sempre alta come umidità....

All' inizio lascialo sempre acceso.... Poi con il tempo programmi una fascia oraria

Comment

• Font Size

55% è sempre alta come umidità....

All' inizio lascialo sempre acceso.... Poi con il tempo programmi una fascia oraria
                          Perchè leggevo che a seconda di vari fatto ri un umidità da 50 a 60 va bene.

Allora lo abbasso da 55 a 50

poi domani vado a caccia del tubino altrimenti tocca svuotare spesso
                          comunque già respirando si sente ...l'aria diversa

Comment

• Font Size
                            Ma per le scatole e i modellini io abbasserei anche di più, in appartamento può andare anche al 50...

Comment

• Font Size
                              Ma per le scatole e i modellini io abbasserei anche di più, in appartamento può andare anche al 50...
                              ma credo che sia problematico tenerla così bassa no? il garage è grande va a finire che quell'affare starebeb sempre acceso ciao bolletta
                              e tocca vedere se ce la fa ,ho i miei dubbi.
                              Posso provare a metterlo a 45? o anche più bassa?
                              Ho letto che un'umidità troppo bassa comporta la prolificazione di batteri e altri cazzi

Comment

• Font Size
                                Vuoi salvare la roba che hai in garage e non pagare la corrente?

Tieni aperto....

Secondo me i batteri proliferano in ambienti umidi, non il contrario...

Comment

X
                                Working...
                                X