Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idee di bricolage

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MikyRacing
    replied
    Tavolino da salotto realizzato a mano in ferro e legno recuperato da un vecchio armadio

    Leave a comment:


  • MikyRacing
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    Avendo due colonne in salotto, una è diventata un tavolino.
    Rispolverata qualche formula di geometria, fatti 2-3 calcoli, taglia di qua e taglia di là è saltato fuori il tavolino.

    Sotto ho tagliato, saldato e forato un po' di segmenti di ferro per unire tutti i legnetti
    Un po' laborioso da ideare e realizzare, ma funziona


    Bell'idea!!!

    Leave a comment:


  • viper16
    replied
    ragazzi complimenti .... avete le mani d'oro!!!

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Avendo due colonne in salotto, una è diventata un tavolino.
    Rispolverata qualche formula di geometria, fatti 2-3 calcoli, taglia di qua e taglia di là è saltato fuori il tavolino.

    Sotto ho tagliato, saldato e forato un po' di segmenti di ferro per unire tutti i legnetti
    Un po' laborioso da ideare e realizzare, ma funziona



    ​​​​​​​

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    Quadretti fatti con assi da carpentiere e pagine di vecchi libri


    Bellissimo l'effetto 3D delle pagine fuori dal muro!!

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    casetta giochi bimbe con "nave" + castello e scivolo, fatto con legna di recupero da imballaggi (gambe +zanche escluse che le ho comperate)

    qua era ancora grezzo , non verniciato e mancavano anche timone e le corde nel ponte di collegamento, ma non ho trovato altre foto
    scivolo a 120cm di altezza, castello a 1mt e nave ad 80cm






    ci sono anche gli addetti al controllo qualità
    Cazz... ma bravo!

    Leave a comment:


  • MikyRacing
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    Quadretti fatti con assi da carpentiere e pagine di vecchi libri


    Che idea carina mi piace molto la cornice fa tanto casa di montagna

    Leave a comment:


  • Pis
    replied
    Bravissimi io non ho mai voglia di fare queste cose, una volta facevo i braccialetti col fimo, ma mi spazientisco subito però vorrei imparare

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Quadretti fatti con assi da carpentiere e pagine di vecchi libri



    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by linuc View Post
    Per il capitolo "sopravvivere alle proprie figlie" abbiamo trasformato lo sgabelli o ikea in una torretta rialzata che utilizziamo in cucina per avere le bimbe all altezza dell isola e farle partecipare mentre si cucina
    Anche io l'ho fatta da me la "torretta Montessori" con gli sgabelli Ikea! Però per la parte superiore ho usato uno sgabello diverso dal tuo, e aggiunto una "sponda" che si apre e chiude con chiavistello

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Poi, mini mobile da cucina, sempre per le nanette, con anche cassetti rivestiti con carta da parati

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Per il capitolo "sopravvivere alle proprie figlie" abbiamo trasformato lo sgabelli o ikea in una torretta rialzata che utilizziamo in cucina per avere le bimbe all altezza dell isola e farle partecipare mentre si cucina

    Leave a comment:


  • MikyRacing
    replied
    Originally posted by annette View Post

    Grazie Miki, e non ho comprato i legnetto già fatti e finiti, ma ho proprio affettato le varie "zocche" di legna per il camino che avevo a casa
    Ho lanche a fortuna di avere accesso a varie attrezzature non proprio comuni dai
    Bella idea potrei copiartela il prossimo anno visto che ero a corto di palline e ho fatto un albero un po' così devo fregare un po' di legna dai miei

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Carinissime le decorazioni dell'albero brava Anna
    Grazie Miki, e non ho comprato i legnetto già fatti e finiti, ma ho proprio affettato le varie "zocche" di legna per il camino che avevo a casa
    Ho lanche a fortuna di avere accesso a varie attrezzature non proprio comuni dai

    Leave a comment:


  • MikyRacing
    replied
    Originally posted by annette View Post
    Anche io quando ho voglia ma soprattutto tempo mi piace il fai-da-te ma soprattutto personalizzare e rendere unico ciò che ho intorno

    Per Natale ho fatto delle decorazioni per albero che sono stati venduti in paese per l'asilo della gnoma.









    Poi alle elementari la mia maestra ci ha insegnato sia fare a maglia che uncinetto, col panzone da 9 mesi ho creato dei "cestini" da bagno.

    Qui in fase di realizzazione, magari domani posto il risultato

    Carinissime le decorazioni dell'albero brava Anna

    Leave a comment:

X
Working...
X