Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audio in casa ... high tech o low cost ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audio in casa ... high tech o low cost ?

Signori ... sono un p? profano e non so da dove iniziare a prendere info in merito .

Vi faccio le mie premesse :

1) Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile . Attualmente ho risolto usando delle meravigliose cuffie "chiuse" che mi ha regalato la mia Lei .

2) A casa attualmente non abbiamo impianti audio e direi che ? il momento di provvedere .

3) Lei mi chiede qualcosa di molto modesto tipo un "lettore MP3/Radio/Lettore CD" compatto e trasportabile in pi? stanze e sui due piani della casa per quando fa "i mestieri" ...

4) Ieri eravamo al Mediaworld e guardavamo un p? ... io preferirei prendere un impianto stereo , magari poi da riutilizzare per la TV grande quando arrederemo la taverna . Per? non ho la bench? minima conoscenza di cosa mi serve e cosa devo guardare in ambito hifi

5) L'aspetto economico non valutiamolo ora in quanto io sono sempre dell'idea che piuttosto aspetto mesi o anni ma mi prendo le cose che mi piacciono e pi? belle . Se proprio la cifra ? alta , allora tampono con quei "mini compatti" che vedevamo ieri e me la cavo con 250 euro

• Font Size
    Per esempio ieri vedevo questo :

Panasonic SC-PMX80EG-K

o questo :

Panasonic SCUX100EK

Piuttosto che questo :

Panasonic SC-HC400
    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-18, 10:12.

Comment

• Font Size
      Si ma cosa ascolti poi? Perch? avete impianti da migliaia di euro per poi ascoltare file mp3 ? Inutile [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        Si ma cosa ascolti poi? Perch? avete impianti da migliaia di euro per poi ascoltare file mp3 ? Inutile [emoji12]
        I generi musicali miei sono piuttosto ampi ... dipende cosa sto facendo . Possiamo passare da Valentinza Lisitza a ArchEnemy

Ovviamente se invece che ripiegare sui "pastrocchi sopra" , si valutasse un impianto come si deve lo unirei alla TV visto che lo piazzerei alla sala cinema che ricaveremo in taverna .

I generi della mia lei ... Ramones , Virgin Radio ecc ecc ... lei non ? "sofistica" sulla qualit? dell'audio quindi per? come tutte le donne , poi apprezza .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-18, 10:15.

Comment

• Font Size
          Invece dovessi optare pe run HiFi cosa dovrei valutare ?

* Sintonizzatore ingressi
          * Lettore CD/Radio/Mp3
          * Amplificatore finale
          * Casse ?

Comment

• Font Size
            non intendo il genere intendo il supporto usato per riprodurre l'audio...un file mp3 per un purista della musica ? merda quindi avere roba sofisticata se poi all'impianto ci colleghi l'ipod sono soldi buttati...coi cd gi? ? meglio.
            se devi usarlo anche per la tv allora potresti fare un impianto sorround quindi serve un amplificatore con n ingressi a cui puoi collegare tv, lettori ecc e un sistema di casse 5.1 o superiore...io non sono un esperto ma se ne trovano per tutte le tasche sia lato amplificatore che lato casse

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Signori ... sono un p? profano e non so da dove iniziare a prendere info in merito .

1) Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile . Attualmente ho risolto usando delle meravigliose cuffie "chiuse" che mi ha regalato la mia Lei .

2) A casa attualmente non abbiamo impianti audio e direi che ? il momento di provvedere .

3) Lei mi chiede qualcosa di molto modesto tipo un "lettore MP3/Radio/Lettore CD" compatto e trasportabile in pi? stanze e sui due piani della casa per quando fa "i mestieri" ...

4) Ieri eravamo al Mediaworld e guardavamo un p? ... io preferirei prendere un impianto stereo , magari poi da riutilizzare per la TV grande quando arrederemo la taverna . Per? non ho la bench? minima conoscenza di cosa mi serve e cosa devo guardare in ambito hifi

5) L'aspetto economico non valutiamolo ora in quanto io sono sempre dell'idea che piuttosto aspetto mesi o anni ma mi prendo le cose che mi piacciono e pi? belle . Se proprio la cifra ? alta , allora tampono con quei "mini compatti" che vedevamo ieri e me la cavo con 250 euro
              Lele, hai sbagliato la domanda perch? come dici tu fin dalla prima risposta ti interessa (o almeno credi che ti interessi) ti interessa la "high quality":
              "Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile..." che non ? high tech e nemmeno low cost...

Se davvero ti interessa quello l'unica cosa che devi fare ? cominciare ad ascoltare il pi? possibile, in negozi specializzati, per trovare il tipo di suono che ti piace, anche se fosse caratterizzato ma adatto ai generi che ascolti. Senza pregiudizi e senza scartare soluzioni pro.
              Per chiarire. Non sto parlando di Mediaworld ma di negozi audio specializzati in cui poter portare anche il tuo software per effettuare ascolti controllati (= solo tu e la tua lei in una stanza con a disposizione apparecchi da confrontare). Nella tua "zona", includendo Milano, diciamo, ce n'?...
              Solo una volta trovato qualcosa che ti piace (e le variabili sono infinite) potrai valutare se e quanto ti piaccia e se e quanti soldi sia opportuno spenderci...

Senza questo primo passo ? tutto inutile, credimi...

Io potrei consigliarti delle cose che potrebbero anche piacerti ma magari potrebbe piacerti di pi? altro, alle stesse cifre...

P.S.: parametri importantissimi - forma e dimensioni della stanza e volume di ascolto?

Comment

• Font Size

L'audio anche per la TV ? tutto....
                vale 10 volte il video nel far entrare chi vede nell'ambiente giusto, il sonoro conta di pi?

e qui ti consiglio un home theater con le palle...ovvero un buon sintoamplificatore, due frontali, due sourround un centrale e casomai anche il sub.

Chiaramente per ascoltare solamente la musica bastano i 2 frontali, oppure per ambienti piccoli anche i 2 sourround... ma la cosa ? che ? tutta roba che ti rimane per anni.... se la prendi di qualit?...
                Io uso ancora 2 B&W di 30 anni fa e sono assolutamente perfette. ti puoi anche permettere di costruire tutto piano piano, ma devi comunque partire dal cuore, ovvero un buon sintoampli e non scordare la qualit? nella cavetteria

Comment

• Font Size
                  Vuoi ascoltare la musica 2.0 come dio comanda?
                  Pc--scheda audio seria-- monitor attivi

la pace dei sensi, se vuoi scrivimi che ti do info

Vuoi audio x i film? ti conviene un sintoampli con diffusori surround 5.1 + sorgente (lettore blu ray oramai)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    non intendo il genere intendo il supporto usato per riprodurre l'audio...un file mp3 per un purista della musica ? merda quindi avere roba sofisticata se poi all'impianto ci colleghi l'ipod sono soldi buttati...coi cd gi? ? meglio.
                    Io capisco questo che dici ma non lo riscontro .

O meglio ... ascoltando musica anche da Youtube che ? di qualit? definibile pessima , io avverto moltissima differenza tra (estremizzo) gli altoparlandi del notebook e le cuffione ad archetto Sony che mi hanno regalato : quindi come mai dici che non ha senso investire sulla qualit? tecnologica ?

Last edited by Lele-R1-Crash; 18-03-19, 15:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Vuoi ascoltare la musica 2.0 come *** comanda?
                      Pc--scheda audio seria-- monitor attivi

la pace dei sensi, se vuoi scrivimi che ti do info

Vuoi audio x i film? ti conviene un sintoampli con diffusori surround 5.1 + sorgente (lettore blu ray oramai)
                      Ti sto scrivendo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post

L'audio anche per la TV ? tutto....
                        vale 10 volte il video nel far entrare chi vede nell'ambiente giusto, il sonoro conta di pi?

e qui ti consiglio un home theater con le palle...ovvero un buon sintoamplificatore, due frontali, due sourround un centrale e casomai anche il sub.

Chiaramente per ascoltare solamente la musica bastano i 2 frontali, oppure per ambienti piccoli anche i 2 sourround... ma la cosa ? che ? tutta roba che ti rimane per anni.... se la prendi di qualit?...
                        Io uso ancora 2 B&W di 30 anni fa e sono assolutamente perfette. ti puoi anche permettere di costruire tutto piano piano, ma devi comunque partire dal cuore, ovvero un buon sintoampli e non scordare la qualit? nella cavetteria
                        Grazie Sideman .

Il fatto ? che occorre farsi una buona conoscenza prima di acquistare ... e penso che per fine anno dovr? servirmi tutto quanto .

Comment

• Font Size

Grazie Sideman .

Il fatto ? che occorre farsi una buona conoscenza prima di acquistare ... e penso che per fine anno dovr? servirmi tutto quanto .
                          guarda
                          questo ? forse il miglior sito audiofilo italiano, sono un p? fanatici, ma basta saper soppesare le cose (come noi per le moto del resto)

io da li ho imparato tanto

sid

Comment

X
                          Working...
                          X