Originally posted by Docste
View Post
- hai ragione sul fatto che un 55" 4K visto da due metri sia relativamente piccolo (non parliamo dalla tua distanza di visione ) infatti andrebbe visto da circa un metro per percepire le differenze con la risoluzione fullHD. Come hai visto anche tu pi? ci si allontana e pi? i benefici svaniscono;
- non credo di avere mai visto la tv in questione ma mi fido sul discorso delle fluidit? perch? ? abbastanza logico nel senso che non stai vedendo un plasma, immagine a cui sei abituato e che come sai ha un tempo di latenza praticamente inesistente ed inoltre stai guardando una tv 4K di fascia medio bassa pertanto l'elettronica non sar? al livello del Sony o di altri Samsung di fascia pi? elevata e questo con una risoluzione del genere da gestire pu? avere qualche aspetto critico... Sul punto il titolare del punto vendita pu? darsi che non fosse nemmeno in mala fede; ? che ormai sono tutti abituati all'immagine degli LCD a LED ed alcune cose non le notano veramente...
P.S.: io qualche mese fa sono stato costretto a comprarmi una tv da poco che fosse grande come il precedente plasma (distrutto dal case del telo del proiettore che c'? caduto sopra ) e la scelta ? ricaduta su un LED Samsung da 60", solo per il rapporto prezzo/dimensioni e un p? l'estetica. La scelta per me ? stata facile perch? avendo il proiettore non ho alcuna mira particolare sulla tv. Se l'avessi avuta avrei scelto un plasma 65" Panasonic serie ZT60 o VT60 perch? comunque per me non ha senso spendere cifre di migliaia e migliaia di Euro per una TV 4K di pari diagonale e fascia medioalta poich? ritengo che dal mio punto di visione non avrei visto differenze di risoluzione tra quella ed il Panasonic menzionato, sicuramente superiore in tutto il resto... Considera infatti che il mio schermo pi? grande, quello cinematografico (perch? ho un telo biformato) da 133" lo guardo da ca. 320/330 cm. di distanza (ed ? come detto un 22:9; calcolando che il vpr proietta comunque in 16/9 con bande nere superiori ed inferiori che mando fuori dallo schermo con lo zoom come risoluzione ? come guardare quasi un 139", cio? 350cm quindi siamo decisamente meno di 1:1 come rapporto). Ed infatti senza processore video esterno (momentaneamente sono senza perch? il mio ha qualche problema di funzionamento a tratti) sono al limite come risoluzione nonostante il mio vpr sia 4K interpolato; mi ci vorrebbe un 4K nativo. Ma a distanze come quella di cui parli tu per un 55" secondo me non c'? differenza come detto...
Comment