Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio TV LED 55"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Praticamente mi hai detto....di arrangiarmi!

Scherzo, ho capito il senso

Dalle mie parti purtroppo non esistono grossi centri in cui trovare i modelli che mi interessano...non tutti almeno, dato che all'unieuro ho visto l'hu8500. Con digitale terrestre nulla di ch?, ma neppure peggio del mio plasma 42". Con skyhd mi ? piaciuto per qualit? dell'immagine, meno per un po' di "scattosit?" nelle scene di movimento (poi su questo aspetto ci torno). Infine il titolare del negozietto (che conosco bene) mi fa vedere uno dei video 4k promozionali di samsung. Beh, da molto tempo non mi capitava il classico effetto "wow"...fino ad oggi. Non so che diavolo di tecnologia ci sia dietro, ma la resa ? davvero spettacolare. L'immagine ? talmente definita, piena e "compatta" (non saprei come altro definirla) da far percepire un leggero effetto tridimensionale. Dico davvero, anche se non so spiegarmelo. Questo ad una distanza di circa 2 metri (forse meno)...facendo 2 o 3 passi indietro l'impatto visivo ? meno spettacolare, ma cmq notevole. Fra l'altro mi sono accorto di quanto sembri "piccolo" anche un 55", nonostante la vicinanza...ed io che mi preoccupavo potesse essere esagerato! Capitolo curvatura: boh, mi pare una trovata estetica pi? che una feature tecnica. Non sono riuscito a percepire alcun effetto migliorativo. Forse neppure in peggio (la curvatura ? piuttosto modesta), anche guardando la tv un po' decentrati. Insomma, ne farei tranquillamente a meno.
    Ritorno su quello che ? l'unico vero aspetto non soddisfacente che ho potuto rilevare. Con i video di tutte e 3 le sorgenti, la tv non ha brillato per fluidit? delle immagini. Li definirei microscatti...come delle incertezze nel flusso video. A dire il vero il titolare dice di non aver visto alcun "impuntamento"...ma il suo giudizio ? ovviamente interessato. Mi basta sapere che io li ho visti.

Inviato dal mio HAL 9000
    Non sbagli quasi in niente e cio?:

- hai ragione sul fatto che un 55" 4K visto da due metri sia relativamente piccolo (non parliamo dalla tua distanza di visione ) infatti andrebbe visto da circa un metro per percepire le differenze con la risoluzione fullHD. Come hai visto anche tu pi? ci si allontana e pi? i benefici svaniscono;

- non credo di avere mai visto la tv in questione ma mi fido sul discorso delle fluidit? perch? ? abbastanza logico nel senso che non stai vedendo un plasma, immagine a cui sei abituato e che come sai ha un tempo di latenza praticamente inesistente ed inoltre stai guardando una tv 4K di fascia medio bassa pertanto l'elettronica non sar? al livello del Sony o di altri Samsung di fascia pi? elevata e questo con una risoluzione del genere da gestire pu? avere qualche aspetto critico... Sul punto il titolare del punto vendita pu? darsi che non fosse nemmeno in mala fede; ? che ormai sono tutti abituati all'immagine degli LCD a LED ed alcune cose non le notano veramente...

P.S.: io qualche mese fa sono stato costretto a comprarmi una tv da poco che fosse grande come il precedente plasma (distrutto dal case del telo del proiettore che c'? caduto sopra ) e la scelta ? ricaduta su un LED Samsung da 60", solo per il rapporto prezzo/dimensioni e un p? l'estetica. La scelta per me ? stata facile perch? avendo il proiettore non ho alcuna mira particolare sulla tv. Se l'avessi avuta avrei scelto un plasma 65" Panasonic serie ZT60 o VT60 perch? comunque per me non ha senso spendere cifre di migliaia e migliaia di Euro per una TV 4K di pari diagonale e fascia medioalta poich? ritengo che dal mio punto di visione non avrei visto differenze di risoluzione tra quella ed il Panasonic menzionato, sicuramente superiore in tutto il resto... Considera infatti che il mio schermo pi? grande, quello cinematografico (perch? ho un telo biformato) da 133" lo guardo da ca. 320/330 cm. di distanza (ed ? come detto un 22:9; calcolando che il vpr proietta comunque in 16/9 con bande nere superiori ed inferiori che mando fuori dallo schermo con lo zoom come risoluzione ? come guardare quasi un 139", cio? 350cm quindi siamo decisamente meno di 1:1 come rapporto). Ed infatti senza processore video esterno (momentaneamente sono senza perch? il mio ha qualche problema di funzionamento a tratti) sono al limite come risoluzione nonostante il mio vpr sia 4K interpolato; mi ci vorrebbe un 4K nativo. Ma a distanze come quella di cui parli tu per un 55" secondo me non c'? differenza come detto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      ..inoltre stai guardando una tv 4K di fascia medio bassa pertanto l'elettronica non sar? al livello del Sony o di altri Samsung di fascia pi? elevata
      a quanto ne so l'HU8500 ?, fra i Samsung, nella fascia top...neppure medio-alta. Sbaglio?

Comment

• Font Size
        Se l'avessi avuta avrei scelto un plasma 65" Panasonic serie ZT60 o VT60
        li fanno anche da 55"? quasi quasi d? un'occhiata....ma immagino gi? i prezzi

Comment

• Font Size
          a quanto ne so l'HU8500 ?, fra i Samsung, nella fascia top...neppure medio-alta. Sbaglio?
          No no, hai ragione tu. Ho sbagliato io vedendo il prezzo davo per scontato che fosse un'altra serie. L'8500 tra gli attuali UHD ? tra i top.

Ma sei sicuro del prezzo e/o del modello? Perch? di listino dovrebbe stare sui 2.800 (non 1.600!) con prezzo medio su internet sui 2.500. Per quello istintivamente ho dato per scontato non si parlasse di quello...

Comment

• Font Size
            li fanno anche da 55"? quasi quasi d? un'occhiata....ma immagino gi? i prezzi
            Sono fuori produzione. E'l'ultimo plasma Panasonic con qualit?ultratop. Si trovava ancora in qualche sparuta grande catena principalmente del nordest il modello top (ZT60 ma il VT ? quasi uguale) da 65" in offerta.

Dovresti cercare ma dovresti anche vederlo dal vivo per essere sicuro dela superiorit? sul Samsung. Comunque io punterei al 65" a sto punto...

Comment

• Font Size
              Sono fuori produzione. E'l'ultimo plasma Panasonic con qualit?ultratop. Si trovava ancora in qualche sparuta grande catena principalmente del nordest il modello top (ZT60 ma il VT ? quasi uguale) da 65" in offerta.

Dovresti cercare ma dovresti anche vederlo dal vivo per essere sicuro dela superiorit? sul Samsung. Comunque io punterei al 65" a sto punto...
              trovato un solo 55" VT60 a 2400 euro....troppo per me, abbandono l'idea

Comment

• Font Size
                No no, hai ragione tu. Ho sbagliato io vedendo il prezzo davo per scontato che fosse un'altra serie. L'8500 tra gli attuali UHD ? tra i top.

Ma sei sicuro del prezzo e/o del modello? Perch? di listino dovrebbe stare sui 2.800 (non 1.600!) con prezzo medio su internet sui 2.500. Per quello istintivamente ho dato per scontato non si parlasse di quello...
                ferma, stiamo facendo confusione

nel post iniziale parlavo dell'HU7100 (prezzo con offerta simile al Sony, circa 900 euro), in negozio ho visto l'HU8500 (venduto al prezzo pieno di 2599 euro con restituzione di 700 euro, costo effettivo 1899 euro).

La mia idea malsana sarebbe quella di acquistare eventualmente l'HU8500 sul web (prezzo pi? basso intorno ai 2000 euro) e di approfittare della promozione Samsung di 700 euro, per un prezzo finale di circa 1300/1400 euro. Sempre che sia possibile...

Comment

• Font Size
                  Allora...la promozione Samsung ? ormai finita...attender? i saldi di inizio anno
                  Nel frattempo ho visto un po' di tv in un grosso centro commerciale ed in effetti i 55" visti da 4 metri sono quasi "piccolini".... quindi sto rivalutando l'idea del 60/65". Inoltre sar? suggestione, ma i 4K mi sembrano veramente migliori dei fullHD...mi ha colpito un Sony di cui non ricordo la sigla: a fianco di LG e Sharp di simili dimensioni, con la stessa fonte, la differenza era evidente. La nota stonata: ho chiesto pareri al commesso del settore TV, scoprendo che ne sa sull'argomento meno di me...e si inventa pure un sacco di balle pur di dire qualcosa bah...

Comment

• Font Size
                    Allora...la promozione Samsung ? ormai finita...attender? i saldi di inizio anno
                    Nel frattempo ho visto un po' di tv in un grosso centro commerciale ed in effetti i 55" visti da 4 metri sono quasi "piccolini".... quindi sto rivalutando l'idea del 60/65". Inoltre sar? suggestione, ma i 4K mi sembrano veramente migliori dei fullHD...mi ha colpito un Sony di cui non ricordo la sigla: a fianco di LG e Sharp di simili dimensioni, con la stessa fonte, la differenza era evidente. La nota stonata: ho chiesto pareri al commesso del settore TV, scoprendo che ne sa sull'argomento meno di me...e si inventa pure un sacco di balle pur di dire qualcosa bah...
                    Ah ah ah, mi fai morire; dal 55" "budget" al 65" 4K top... Che modello avresti in mente e per che cifra? Avrebbe hdmi 2.0?

Ma scusa, a che cifra lo prenderesti un 65" 4K?!? No, perch? se le cifre sono quelle che ho in mente io, a sto punto considererei seriamente un proiettore... Guarda che da 4 metri non sono quasi piccolini i 55" ma sono proprio minuscoli anche i 65". Almeno, fattoci l'occhio ti sembrerebbero tali dopo non molto. Fidati di uno che ha un 60" da ca 3 metri di distanza ed ? veramente un francobollo...

Poi dipende se mentalmente hai l'approccio di vedere una tv (quindi un rettangolo pi? o meno piccolo con delle immagini all'interno del riquadro) o essere immerso nella scena, tipo cinema ma meglio come qualit? di visione.

Pensaci perch? con poco pi? della cifra che spenderesti per la tv ti ci viene non proprio un vpr 4K nativi (che sono veramente ancora molto cari e comunque solo gli ultimissimi, al pari delle tv, hanno hdmi 2.0) ma un 4K interpolato (tipo i JVC e-shift) s?... E come coinvolgimento ? proprio un altro mondo...

P.S.: ? normale che il commesso ne sapesse meno di te; mediamente sono ragazzi senza esperienza a cui fanno una sorta di corso di infarinatura hi-tech di tutto. Per un acquirente medio, cio? il 99% della clientela che non sa neanche la differenza tra plasma, lcd e simili va pi? che bene. Chiaro che se arriva un appassionato la situazione ? ben diversa...

Comment

• Font Size
                      Ah ah ah, mi fai morire; dal 55" "budget" al 65" 4K top...
                      ma quale top! no no...resterei sempre su un modello intermedio, ma con pannello da 60-65"

Capisco il discorso del proiettore...ma non fa per me...questa sar? la TV "di casa", che deve funzionare principalmente per i cartoons del piccolo ed i programmi di cucina, con qualche sporadica apparizione di Top Gear e Affari a 4 ruote Il lato "fun" dell'operazione ? relegato alla visione di un bluray ogni tanto e alla console 3 volte al mese...troppo poco per giustificare l'impianto di videoproiezione (al quale dovrei cmq affiancare una TV per gli usi quotidiani).

Per questo non cerco la qualit? "assoluta"...vorrei per? ottenere il meglio con il budget a disposizione (max 1500 euro) e non rimpiangere il mio plasma attuale. Le offerte a dire il vero non mancano...ma faccio fatica a trovare pareri coerenti e autorevoli sui modelli in vendita... per esempio ci sono buone occasioni su alcuni Sharp, ma in rete di trovano recensioni decisamente contrastanti...

Comment

• Font Size
                        doc.. che hai preso poi?

Comment

X
                        Working...
                        X