Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio TV LED 55"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio TV LED 55"

Devo sostituire la TV in salotto (un vetusto plasma PANASONIC 42" HD ready, ancora gradevole come qualit? di immagine) e avrei ridotta la scelta su 2 LED da 55":

Samsung UHD HU7100

Sony KDL55W828

Il primo ? un 4K con schermo curvo, il secondo un fullhd piatto. Alla fine, con promozioni varie, mi verrebbero a costare circa lo stesso prezzo (900 euro pi? o meno), ma sono indeciso sia sul fattore "geometrico" del pannello, sia sulla densit? di pixel. Alcuni mi dicono che un 4K di fascia media come il Samsung potrebbe rilevarsi meno performate di un fullhd di fascia pi? alta. Il mio utilizzo ? tv via satellite (pochi canali HD al momento), visione blueray e gioco con console (ora PS3...poi 4!). Distanza di visione circa 3.5 m, il 3D mi intriga, ma ovviamente non l'ho mai usato e magari mai l'user?. Cosa dite? Grazie

• Font Size
    PRENDILO! daje.. poi facci sapere con lo schermo curvo 4k come va. (samsung dico)

L'altro sar? buono.. ma sarebbe come comprare un cazzutissimo lettore DVD quando sono usciti i Blu Ray da 1 anno...
    Cosa costa?
    Last edited by mito22; 15-12-14, 13:59.

Comment

• Font Size
      Non so...tanti amici "esperti" e qualche lettura sul web mi fanno propendere per il Sony.... Giova? Ace? datemi un consiglio

Comment

• Font Size
        io ho il sony w850 da 65.... tra gli hd ? il migliore che ho visto come colori, anche se ha pure lui qualche difettuccio nell'uniformit? della retroilluminazione..

oltretutto credo che il w828 NON abbia lo stesso pannello dell'850...

per? se la scelta ? a parit? di prezzo e dimensioni con un 4k curvo samsung non avrei il minimo dubbio a prendere quest'ultimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          io ho il sony w850 da 65.... tra gli hd ? il migliore che ho visto come colori, anche se ha pure lui qualche difettuccio nell'uniformit? della retroilluminazione..

oltretutto credo che il w828 NON abbia lo stesso pannello dell'850...

per? se la scelta ? a parit? di prezzo e dimensioni con un 4k curvo samsung non avrei il minimo dubbio a prendere quest'ultimo
          il w850 non lo trovo neppure fra i modelli in vendita...? del 2014 o precedente? Perch? consigli il samsung fra i due? grazie

Comment

• Font Size
            Toh.. anche il buon ace quota me..

Daje piglia il curvo..

Ace... azz. che TV che hai.. sempre numero uno azz.. :1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              il w850 non lo trovo neppure fra i modelli in vendita...? del 2014 o precedente? Perch? consigli il samsung fra i due? grazie
              ? uscito il modello nuovo....

io l'ho preso a marzo ..

hanno avuto parecchi problemini di qualita su questa serie.. alla faccia del nome sony !!!

io ad esempio me ne sono dovuto far cambiare uno per dei pixel bruciati e altri difettucci.. questo sostituito, a parte un po di mancanza di uniformita nella retroilluminazione sui bordi, va bene.
              E comunque pi? uno schermo ? grosso pi? questo ? un problema...

in america c'? gente che ne ha dovuti cambiare 3 o 4 sempre per problemi di qualit? vari e alla fine gli hanno dato il modello nuovo perch? l'850 non era pi? disponibile ...

TUTTI concordano nel dire che il pannello di quelli nuovi non ? nemmeno lontanamente paragonabile al mio...
              d'altro canto il 4k anche se non lo sfrutti al max, da una compattezza d'immagine e una saturazione dei colori migliore...
              inoltre samsung ? molto meglio per quanto riguarda la smart tv.

ripeto...

A PARITA' DI PREZZO non avrei dubbi... anche se mi fa strano che costino uguale..
              Last edited by ace; 16-12-14, 21:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                ? uscito il modello nuovo....

io l'ho preso a marzo ..

hanno avuto parecchi problemini di qualita su questa serie.. alla faccia del nome sony !!!

io ad esempio me ne sono dovuto far cambiare uno per dei pixel bruciati e altri difettucci.. questo sostituito, a parte un po di mancanza di uniformita nella retroilluminazione sui bordi, va bene.
                E comunque pi? uno schermo ? grosso pi? questo ? un problema...

in america c'? gente che ne ha dovuti cambiare 3 o 4 sempre per problemi di qualit? vari e alla fine gli hanno dato il modello nuovo perch? l'850 non era pi? disponibile ...

TUTTI concordano nel dire che il pannello di quelli nuovi non ? nemmeno lontanamente paragonabile al mio...
                d'altro canto il 4k anche se non lo sfrutti al max, da una compattezza d'immagine e una saturazione dei colori migliore...
                inoltre samsung ? molto meglio per quanto riguarda la smart tv.

ripeto...

A PARITA' DI PREZZO non avrei dubbi... anche se mi fa strano che costino uguale..
                anche a me "spaventa" la possibilit? di un pannello poco uniforme...e a leggere in rete su molti Sony di questo taglio ? capitato. Samsung sembra essere meno afflitta da questi problemi...ma sul web se ne leggono tante, per cui prendo il tutto con le classiche molle.

Per il prezzo, di fatto partono da un listino molto simile (circa 1600 euro). La sony si trova agevolmente sul web intorno ai 900/950 euro, per Samsung fino al 25/12 c'? una promozione con restituzione di un tot in base al modello d'acquisto...e finiamo grosso modo l? intorno ai 900/1000. Certo, con poche carte da 100 in pi? potrei approfittare della miglior promozione e prendere l'HU8500...ma ovviamente con questo tipo di discorso l'escalation dei prezzi potrebbe andare avanti all'infinito

Comment

• Font Size
                  Certo che guardavo... dal 55" 4k curvo al 65" 4k curvo... che differenza pazzesca di prezzo azzo!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Certo che guardavo... dal 55" 4k curvo al 65" 4k curvo... che differenza pazzesca di prezzo azzo!!!
                    beh...mi pare ovvio :gaen:

se ti volessero tagliare i 2 pollici, tu quanto saresti disposto a pagare per tenerteli? ecco...moltiplica per 5!

Comment

• Font Size
                      Difficile scelta.

Io come qualit? d'immagine (colorimetria, principalmente) prenderei il Sony ed anche per il fatto che odio i tv curvi...

Ma ? soggettivo.

Oggettivamente da 3,5 metri la differenza tra 2k e 4k su un 55" non la puoi vedere, quindi devi decidere tu. Se ti piace comunque l'idea di avere un 4K e se per te sono importanti le funzioni smart ti sei gi? risposto da solo. Ed anche considerando il fatto che prendendo il Samsung potrebbe sembrarti di avere comprato "di pi?" con gli stessi soldi nel senso di avere l'ultimo gadget tecnologico mentre con l'altro no...

Altrimenti dovresti provare le 2 tv mettendoti alla tua distanza di visione ma senza sapere come sono tarati in negozio (o meglio, come NON sono nel senso che li mettono l? out of the box con contrasto al massimo e colori sparati, anche se dipende dai modelli) ? impossibile una valutazione seria.

Quindi, in conclusione, poich? l'acquisto deve far contento te, scegli in base ai tuoi parametri, con serenit?. Solo cos? secondo me non ti pentirai dell'acquisto...

Comment

• Font Size
                        beh...mi pare ovvio :gaen:

se ti volessero tagliare i 2 pollici, tu quanto saresti disposto a pagare per tenerteli? ecco...moltiplica per 5!
                        Beh, il fatto ? che 55" oggi ? il taglio standard per le tv di grandi dimensioni; diciamo il taglio per la massa come fino a poco tempo fa lo era il 42". La differenza tra il 55" ed il 65" ? paragonabile concettualmente a quella che una volta era la differenza tra il 42" ed il 50"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Difficile scelta.

Io come qualit? d'immagine (colorimetria, principalmente) prenderei il Sony ed anche per il fatto che odio i tv curvi...

Ma ? soggettivo.

Oggettivamente da 3,5 metri la differenza tra 2k e 4k su un 55" non la puoi vedere, quindi devi decidere tu. Se ti piace comunque l'idea di avere un 4K e se per te sono importanti le funzioni smart ti sei gi? risposto da solo. Ed anche considerando il fatto che prendendo il Samsung potrebbe sembrarti di avere comprato "di pi?" con gli stessi soldi nel senso di avere l'ultimo gadget tecnologico mentre con l'altro no...

Altrimenti dovresti provare le 2 tv mettendoti alla tua distanza di visione ma senza sapere come sono tarati in negozio (o meglio, come NON sono nel senso che li mettono l? out of the box con contrasto al massimo e colori sparati, anche se dipende dai modelli) ? impossibile una valutazione seria.

Quindi, in conclusione, poich? l'acquisto deve far contento te, scegli in base ai tuoi parametri, con serenit?. Solo cos? secondo me non ti pentirai dell'acquisto...
                          Praticamente mi hai detto....di arrangiarmi!

Scherzo, ho capito il senso

Dalle mie parti purtroppo non esistono grossi centri in cui trovare i modelli che mi interessano...non tutti almeno, dato che all'unieuro ho visto l'hu8500. Con digitale terrestre nulla di ch?, ma neppure peggio del mio plasma 42". Con skyhd mi ? piaciuto per qualit? dell'immagine, meno per un po' di "scattosit?" nelle scene di movimento (poi su questo aspetto ci torno). Infine il titolare del negozietto (che conosco bene) mi fa vedere uno dei video 4k promozionali di samsung. Beh, da molto tempo non mi capitava il classico effetto "wow"...fino ad oggi. Non so che diavolo di tecnologia ci sia dietro, ma la resa ? davvero spettacolare. L'immagine ? talmente definita, piena e "compatta" (non saprei come altro definirla) da far percepire un leggero effetto tridimensionale. Dico davvero, anche se non so spiegarmelo. Questo ad una distanza di circa 2 metri (forse meno)...facendo 2 o 3 passi indietro l'impatto visivo ? meno spettacolare, ma cmq notevole. Fra l'altro mi sono accorto di quanto sembri "piccolo" anche un 55", nonostante la vicinanza...ed io che mi preoccupavo potesse essere esagerato! Capitolo curvatura: boh, mi pare una trovata estetica pi? che una feature tecnica. Non sono riuscito a percepire alcun effetto migliorativo. Forse neppure in peggio (la curvatura ? piuttosto modesta), anche guardando la tv un po' decentrati. Insomma, ne farei tranquillamente a meno.
                          Ritorno su quello che ? l'unico vero aspetto non soddisfacente che ho potuto rilevare. Con i video di tutte e 3 le sorgenti, la tv non ha brillato per fluidit? delle immagini. Li definirei microscatti...come delle incertezze nel flusso video. A dire il vero il titolare dice di non aver visto alcun "impuntamento"...ma il suo giudizio ? ovviamente interessato. Mi basta sapere che io li ho visti.

Inviato dal mio HAL 9000
                          Last edited by Docste; 18-12-14, 19:26.

Comment

• Font Size
                            Altra cosa carina: connessioni ed elettronica "importante" si trovano in un box esterno collegato al pannello da un solo cavo. In futuro dovrebbe essere possibile aggiornare la tv alle nuove tecnologie sostituendo "solo" il box o parte di esso. Almeno cos? dice Samsung

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                              Altra cosa carina: connessioni ed elettronica "importante" si trovano in un box esterno collegato al pannello da un solo cavo. In futuro dovrebbe essere possibile aggiornare la tv alle nuove tecnologie sostituendo "solo" il box o parte di esso. Almeno cos? dice Samsung

Inviato dal mio HAL 9000
                              Questo non ci creder? mai, nemmeno se me lo viene a dire l'AD Samsung in persona... Cio?, pu? anche essere che ora lo pensino ma in futuro non potr? accadere, se non per un tempo limitato...

Comment

X
                              Working...
                              X