Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa posso collegare come hard disk al mio Tv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa posso collegare come hard disk al mio Tv

    ho un "vecchio" Samsung LCD mdello LE40N87BD Samsung Le40N87BD - Scheda Tecnica e Recensione - Tecnozoom e siccome ho appena disdetto sky e fatto richiesta dell'adsl fastweb vorrei capire se esiste un modo per usare la tv come un pc, vorrei sfruttare il wifi dalla tv per poter gurdarmi le cose in streaming senza dover collegare il pc portatile.

    avevo anche pensato di scaricarmi tutta la roba sul pc e poi su una chiavetta o hd esterno dcollegarlo alla tv ma non ho idea di come potrei navigare nei dati presenti nell'Hd o chiavetta e soprattutto come collegarla visto non ho prese usb.

    robe un po alla buona, niente mega impianti da milioni di euro

  • Font Size
    #2
    Un aiutino please, non so davvero come fare e a chi chiedere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      chromecast?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Figata non ne conoscevo l'esistenza, l 'unica pecca ? che cos? devo cmq tenere acceso il PC ogni volta che voglio vedere qualcosa in steaming

        Comment


        • Font Size
          #5
          in alternativa ci sono i cazzilli android che usano la tv come monitor esterno, in pratica trasformano la tv in un tablet gigante (non touch ovviamente, si comanda con una tastierina bluetooth)

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma se volessi collegarci un hd esterno dove ci tengo tutti i film com potrei collegarlo al TVvisto che non ha prese usb ma solo hdmi?

            eistono adattatori per prese HDMI maschio da collegare alla tv e usb femmina dall'altra parte per collegarci un HD? perderei di qualit??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Probabilmente ti serve qualcosa tipo questa

              WD Elements Play | Multimedia Drives

              Comment


              • Font Size
                #8
                credo di si ma roba meno hi tech non esiste? mi basterebbo solo collegarci un HD esterno e leggerne i contenuti... niente wifi o altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh no meno hi tech di cos? non credo, USB e HDMI non c'entrano niente l'uno con l'altro

                  Ci vuole necessariamente un "intermediario" di mezzo

                  Provo a vedere se esiste qualcosa di cinese ma pi? scendi di prezzo pi? rischi di avere problemi di qualit? / compatibilit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raspberry PI (35 euro) con RaspBMC installato collegata via HDMI.
                    Ci colleghi un hard disk via USB e ti guardi i film, serie TV, musica.
                    Se la TV ? recente (3-4 anni) lo comandi con il telecomando della TV. Consuma (MASSIMO) 5W in quanto la alimenti con un normale caricabatteria da cellulare.
                    Fine.
                    Se hai un minimo di esperienza con i PC ? la soluzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Western Digital play? C'? sia con HD che senza con attacchi USB...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        beh no meno hi tech di cos? non credo, USB e HDMI non c'entrano niente l'uno con l'altro

                        Ci vuole necessariamente un "intermediario" di mezzo

                        Provo a vedere se esiste qualcosa di cinese ma pi? scendi di prezzo pi? rischi di avere problemi di qualit? / compatibilit?
                        capito, hai qualche marca da consigliarmi e qualcuna da sconsigliarmi, preferisco spendere il giusto per avere un buon prodotto che non mi faccia bestemmiare ogni due per tre.

                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Western Digital play? C'? sia con HD che senza con attacchi USB...
                          visto, consigli come marca?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            capito, hai qualche marca da consigliarmi e qualcuna da sconsigliarmi, preferisco spendere il giusto per avere un buon prodotto che non mi faccia bestemmiare ogni due per tre.

                            grazie
                            purtroppo non mi sono mai informato, non saprei consigliarti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Raspberry PI (35 euro) con RaspBMC installato collegata via HDMI.
                              Ci colleghi un hard disk via USB e ti guardi i film, serie TV, musica.
                              Se la TV ? recente (3-4 anni) lo comandi con il telecomando della TV. Consuma (MASSIMO) 5W in quanto la alimenti con un normale caricabatteria da cellulare.
                              Fine.
                              Se hai un minimo di esperienza con i PC ? la soluzione.
                              interessante, mi documento un p?. grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X