Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavi HDMI e canaline strette

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavi HDMI e canaline strette

Come avete fatto?

Ho visto che ci sono i SUPREME smontabili... oppure a saldare.. solo che quelli a saldare.. la vedo molto nera....

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Come avete fatto?

Ho visto che ci sono i SUPREME smontabili... oppure a saldare.. solo che quelli a saldare.. la vedo molto nera....
    io prima della canalina mi preoccuperei della lungezza del cavo.... e della qualit? necessaria pi? si allunga....

dopodiche visto il costo di un cavo di qualit? di 10/15 mt... oggi ci sono delle soluzioni concorrenziali con ripetitori via radio..... oppure adattatori che usano un cavo di rete twistato tipo questi

Last edited by ace; 31-10-14, 18:31.

Comment

• Font Size
      Ma no... cavi da 2 metri.. mica ho VILLA ACE io!

Comment

• Font Size
        20 euro e passa la paura..

Ligawo ? HDMI Extender 30m - HDMI trasmette segnali tramite 2 cavi di connessione passiva: Amazon.it: Elettronica

Comment

• Font Size
          Come avete fatto?
          Personalmente ne ho tenuto conto in fase di ristrutturazione (pi? che ristrutturazione ? stato un radere al suolo l'appartamento e rifarlo... ) facendo stendere corrugati da 32 (40 esterni) ove necessario destinati alle hdmi e ad altro per l'impianto.

Se invece non lo hai fatto sicuramente non avrai corrugati da 32 in casa. Al massimo 20, forse in qualche caso 25 se sei molto fortunato. Per passare un cavo hdmi intestato ci vorrebbero quelli da 32. Di sicuro con il 20 non se ne parla. Con il 25 c'? chi dice di esserci riuscito, con tratte brevi come la tua. Bisognerebbe provare.

Altrimenti V. quanto di seguito.

Con quelli a saldare ci vuole chi lo sa fare perch? sono microsaldature, non ? per nulla semplice, quindi tenderei ad escluderlo. Anche agli smontabili preferirei le soluzioni via classici cavi LAN CAT 5/CAT 6 e simili tipo quelle postate da Ace. Al limite ti ritrovi cavi LAN sottotraccia che potrai utilizzare anche in futuro per scopi diversi...

Comment

• Font Size
            Ma no... cavi da 2 metri.. mica ho VILLA ACE io!
            Beh Mito ma guarda che i 10 metri di cui parla Ace non sono mica poi un'esagerazione. Considera che lui ha in mente installazioni con il vpr (videoproiettore). Bene, normalmente la sorgente (lettore BD, decoder, ecc...) sta in un mobile nella parete di fronte (non sempre ovviamente, in installazioni dedicate all'Home cinema puro e non compromesso audio - video ci sono i rack vicino al vpr). La stessa dello schermo, insomma mentre il proiettore nel 99% dei casi ? dietro la seduta quindi quelle lunghezze si raggiungono facilmente.

Io, ad esempio, per il proiettore ho un cavo hdmi da 33', mi pare, equivalenti a ca. 10 metri e spiccioli. Ed ho una stanza dalle dimensioni normalissime: 24mq scarsi. Solo che: tratta uscita lettore muro: qualche decina di cm.; almeno 250 cm tra muro all'altezza della sorgente e soffitto; altri 550 cm ca. di lunghezza del soffitto fino a dov' ? alloggiato il proiettore quasi sulla parete opposta; ca. un metro di discesa dal soffitto (il proiettore ? installato in un elevatore motorizzato che scende dal controsoffitto).

Vedi che sono poco meno di 10 metri in una stanza normale...

Certo se si parla di tv ? diverso. In quel caso anche il mio cavo ? corto...

P.S.: a proposito. Io giusto ieri ho installato la nuova tv, presa in sostituzione di quella rotta dal telo del vpr. Ricordo che anche tu eri in cerca. Alla fine cos'hai preso???

Comment

• Font Size
              E prendere un cavo con un capo mini-HDMI e poi un convertitore mini-to-HDMI

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                E prendere un cavo con un capo mini-HDMI e poi un convertitore mini-to-HDMI

E' un'altra soluzione ancora. Ma bisognerebbe sapere il diametro interno delle canaline di cui parla mito, cio? cosa intenda lui per "strette". Se fossero da meno di 20 potrebbe non passarci neppure la mini hdmi...

Comment

• Font Size
                  Io nel dubbio ho una canalina rettangolare larga 11cm e profonda 3. Ci passa una scart tranquillamente con anche gli altri cavi all'interno :-) e ho la tv appesa senza che si veda un solo caso

Comment

X
                  Working...
                  X