Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GoProHero HD3, file LRV e THM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GoProHero HD3, file LRV e THM

Non c'? un perch? ma ? intuibile come mai ogni qualvolta si registra un nuovo file video senza la modalit? ProTune attiva...automaticamente abbiamo 2 file in pi? creati nella nostra scheda di memoria....

i file LRV non sono altro che una versione notevolmente compressa e ridotta del nostro file MP4 a piena risuluzione....cosa significa ? che la goPro ciuccia pi? energia anche perch? sta facendo due lavori contemporaneamente, registra un flusso unico di dati ma esegue due compressioni parallele...

il file THM ? invece una miniatura in formato JPG rinominata in THM.

Presumibilmente questi file servono se viene utilizzato il monitor LCD e quindi si desidera rivedere quanto fotografato/videoregistrato...

ma mi chiedo...perch? non dare all'utente la possibilit? di evitarne la creazione ? tanto se sto usando la gopro con batterypack di sicuro non posso rivederli...

Comunque...mi sono fatto un programmino che data una directory dove ho scaricato tutti i file della microSD si occupa di rinominare i THM in JPG e i LRV in MP4 e di spostarli in automatico in due sottocartelle in modo da avere un po di pulizia; se servisse a qualcuno basta che mi mandi una mail/PM

Sti programmatori goPro IO ( da programmatore ) non li capisco proprio.

Andrea
    Last edited by AndreGixxer; 06-02-13, 13:59.

• Font Size
    quant'? che dico che i softwaristi in gopro sono peggio di paperino ??

mai visti tanti bachi e cappelle in un prodotto solo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      quant'? che dico che i softwaristi in gopro sono peggio di paperino ??

mai visti tanti bachi e cappelle in un prodotto solo...
      dopo aver fatto l'aggiornamento manuale e non quello basato su Java e successivo Reset sulla mia e sopratutto su quella di mio fratello sono cambiate tante cose...un solo blocco in una giornata intera di utilizzo ( ok...? fastidioso, ma lo era di pi? quando si piantava ogni 3/4 accensioni tramite wifi ) .. a mio fratello ieri in una giornata di uso intenso non si ? mai bloccata.
      Unica cosa strana il BP mentre registra..ha la luce dietro che lampeggia come se indicasse l'accesso e la scrittura alla microSD..lo fa uguale anche quella di mio fratello .. boh

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        Non c'? un perch? ma ? intuibile come mai ogni qualvolta si registra un nuovo file video senza la modalit? ProTune attiva...automaticamente abbiamo 2 file in pi? creati nella nostra scheda di memoria....

i file LRV non sono altro che una versione notevolmente compressa e ridotta del nostro file MP4 a piena risuluzione....cosa significa ? che la goPro ciuccia pi? energia anche perch? sta facendo due lavori contemporaneamente, registra un flusso unico di dati ma esegue due compressioni parallele...

il file THM ? invece una miniatura in formato JPG rinominata in THM.

Presumibilmente questi file servono se viene utilizzato il monitor LCD e quindi si desidera rivedere quanto fotografato/videoregistrato...

ma mi chiedo...perch? non dare all'utente la possibilit? di evitarne la creazione ? tanto se sto usando la gopro con batterypack di sicuro non posso rivederli...

Comunque...mi sono fatto un programmino che data una directory dove ho scaricato tutti i file della microSD si occupa di rinominare i THM in JPG e i LRV in MP4 e di spostarli in automatico in due sottocartelle in modo da avere un po di pulizia; se servisse a qualcuno basta che mi mandi una mail/PM

Sti programmatori goPro IO ( da programmatore ) non li capisco proprio.

Andrea

ci ho capito......0

Comment

• Font Size
          Ho notato anche io.. Intanto persistono i problemi di fluidit? delle riproduzioni...

Comment

• Font Size
            Fluidit? quasi risolta. Ho messo a 1080 e a 24 fps. Ora va che ? un piacere!

Comment

X
            Working...
            X