Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? il vostro impianto hifi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    purtroppo l'ho buttato, comunque c'era su di tutto in ordine alfabetico, comprese marche entry level

eravamo alla fermata della 95 a chiederci se fosse meglio prendere un 458 o una cassa

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Beh, dai, solo 150.000$ e ti passa la paura...:gaen:

Direi che anche solo per l'estetica li valgono tutti; come suonano possiamo anche non chiedercelo...:gaen:
      ok deciso le prendo e come suonano chissenefrega io lo stereo non lo ho mai acceso neppure in macchina

Comment

• Font Size
        Originally posted by diana1971 View Post
        ok deciso le prendo e come suonano chissenefrega io lo stereo non lo ho mai acceso neppure in macchina
        Perfetto, per quello direi che ormai ti capisco visto che anch'io non ascolto pi? niente da me da quel p?, per? onestamente ho speso un bel p? meno...

Comment

• Font Size
          Un piccolo B&O per i miei 30mq scarsi di salotto

Comment

• Font Size
            Originally posted by insane_2k View Post
            Un piccolo B&O per i miei 30mq scarsi di salotto
            Piccolo B&O significherebbe? Quale?

Comunque gi? "piccolo impianto" e "30mq" per me non sono due cose che vanno molto d'accordo...

Comment

• Font Size
              al mio scorso compleanno i miei amici mi hanno regalato un paio di casse cambridge audio da libreria convinti che mi sarei costruito di li a poco tutto l'impianto... in realt? ora come ora le ho collegate allo stereo compatto della lg che gi? possedevo (in attesa di completare prima altre cose..)
              se per? posso parlare! ho riscontrato un aumento della qualit? percepita incredibile... rispetto a quando pilotava le sue scrausissime casse LG

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                al mio scorso compleanno i miei amici mi hanno regalato un paio di casse cambridge audio da libreria convinti che mi sarei costruito di li a poco tutto l'impianto... in realt? ora come ora le ho collegate allo stereo compatto della lg che gi? possedevo (in attesa di completare prima altre cose..)
                se per? posso parlare! ho riscontrato un aumento della qualit? percepita incredibile... rispetto a quando pilotava le sue scrausissime casse LG
                Il mio mentore del suono, un amico, per far entrare nella mia testa dura i fondamenti dell'HI FI, mi ha fatto prendere un amplificatore degno di tale nome, ma mi ha avvertito che il salto di qualit? sarebbe stato percepibile quando all'amplificatore sarebbero state collegate delle casse...casse!!....e cos? ? stato!

Comment

• Font Size
                  Dopo essere stato a trovare Lawrence della Lawrence Audio nel suo studio, vedere partorire una Eagle o una Cello.... cio? basta nulla avr? mai pi? senso.

Indescrivibile...

Lawrence Audio

Eagle

Type : 3-way Bass-reflex floor standing loudspeaker
                  Drivers : One (1) 30mm diamond tweeter, one (1) 7” ceramic cone midrange,
                  Two (2) 13” carbon fiber woofer and subwoofer, one (1) 25mm ceramic Tweeter
                  Frequency Response: 20-60 000 Hz ?2dB
                  Sensitivity: 90db
                  Nominal Impedance: 4 ohms
                  Power Rating : 400 W
                  Crossover : Fourth order design
                  Terminals : Tri-wiring, WBT
                  Cabinet : 30mm laminate sheet of MDF
                  Stands : Stainless steel pegs
                  Finishes : Piano black lacquer
                  Dimensions (H x W x D) : 65x20x14 inches (165x51x36 cm)
                  Net weight : 220lb (100 kg)

Comment

• Font Size
                    CELLO

Design:3.5-way vented-box
                    Frequency Response:32Hz-40kHz
                    Sensitivity (2.83V/1m):90dB
                    Impedance:4 ohms (minimum 3.2 ohms)
                    Power Requirement:50-200W recommended
                    Tweeter:Air Motion Tweeter, the size of diaphragm is (LW):25mm?120mm , easily field-replaceable for the diaphragm.
                    Rear Firing Tweeter:
                    Purified aluminum ribbon tweeter, the size of aluminum ribbon
                    (LWT):60mm?8.5mm?0.01mm. High power handling, high output, shielded design, easily field-replaceable for the ribbon.
                    Woofer:2?200mm (8″). Aluminum frame, the sandwich cone of Non-woven carbon fiber+Cell+Non-woven carbon fiber, 50mm (2″) copper clad aluminum voice coil with flat wire, the special magnet system with Faraday ring and demodulation coil, 120mm?20mm Y30 Ferrite magnet.
                    Crossover Frequency:700Hz, 1.7kHz, 2.6kHz and 9kHz
                    Crossover?s Attenuation Slope:Woofer:W1 -12dB, W2 -18dB, Tweeter:T1 -24dB,T2 -12dB, Rear firing tweeter -12dB.
                    Crossover Components:High quality MKP capacitors, high purified OFC inductors and the metal oxide film resistors with military industrial standard.
                    Connective Cable:Teflon insulated OCC cable
                    Connections:4 pcs WBT connector, Bi-wiring.
                    Cabinet Material:High quality MDF
                    Finish:Natural Rosewood/Cherry
                    Dimensions (HWD):1245mm?280mm?470mm (49″?11″?18.5″).
                    Net Weight:40 kgs/pc (88 lb/pc)
                    Box Dimensions (HWD) :1500mm?420mm?640mm (59″?16.5″?25″)
                    Gross Weight:52 kgs/pc (115 lb/pc)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Piccolo B&O significherebbe? Quale?

Comunque gi? "piccolo impianto" e "30mq" per me non sono due cose che vanno molto d'accordo...
                      Hai presente il lettore 6cd e le due casse a colonna ?

I codici non me li ricordo al momento....

Comment

• Font Size
                        Amplificatore yamaha RX-v750
                        cassa centrale e anteriori polkaudio
                        casse posteriori fatte a mano non so da chi
                        subwoofer pioneer
                        lettore cd e br playstation 3
                        giradischi stanton t.62

L' amplificatore mi piace un sacco perch? ha un suono molto secco e pulito agli alti, vorrei cambiare le polkaudio per prendere qualcosa di meglio ma al momento va benissimo cos?.

Comment

• Font Size
                          Se si parla di alta fedelt?, non si pu? dimenticare Giussani: Giussani Research

Tra l'altro Renato Giussani ha reso disponibili anche numerosi progetti per autocostruttori: Audioplay

Io ho realizzato i GR Delta Due e sono pienamente soddisfatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sapo117 View Post
                            Dopo essere stato a trovare Lawrence della Lawrence Audio nel suo studio, vedere partorire una Eagle o una Cello.... cio? basta nulla avr? mai pi? senso.

Indescrivibile...

Lawrence Audio

Eagle

Type : 3-way Bass-reflex floor standing loudspeaker
                            Drivers : One (1) 30mm diamond tweeter, one (1) 7? ceramic cone midrange,
                            Two (2) 13? carbon fiber woofer and subwoofer, one (1) 25mm ceramic Tweeter
                            Frequency Response: 20-60 000 Hz ?2dB
                            Sensitivity: 90db
                            Nominal Impedance: 4 ohms
                            Power Rating : 400 W
                            Crossover : Fourth order design
                            Terminals : Tri-wiring, WBT
                            Cabinet : 30mm laminate sheet of MDF
                            Stands : Stainless steel pegs
                            Finishes : Piano black lacquer
                            Dimensions (H x W x D) : 65x20x14 inches (165x51x36 cm)
                            Net weight : 220lb (100 kg)

Originally posted by Sapo117 View Post
                            CELLO

Design:3.5-way vented-box
                            Frequency Response:32Hz-40kHz
                            Sensitivity (2.83V/1m):90dB
                            Impedance:4 ohms (minimum 3.2 ohms)
                            Power Requirement:50-200W recommended
                            Tweeter:Air Motion Tweeter, the size of diaphragm is (LW):25mm?120mm , easily field-replaceable for the diaphragm.
                            Rear Firing Tweeter:
                            Purified aluminum ribbon tweeter, the size of aluminum ribbon
                            (LWT):60mm?8.5mm?0.01mm. High power handling, high output, shielded design, easily field-replaceable for the ribbon.
                            Woofer:2?200mm (8″). Aluminum frame, the sandwich cone of Non-woven carbon fiber+Cell+Non-woven carbon fiber, 50mm (2″) copper clad aluminum voice coil with flat wire, the special magnet system with Faraday ring and demodulation coil, 120mm?20mm Y30 Ferrite magnet.
                            Crossover Frequency:700Hz, 1.7kHz, 2.6kHz and 9kHz
                            Crossover?s Attenuation Slope:Woofer:W1 -12dB, W2 -18dB, Tweeter:T1 -24dB,T2 -12dB, Rear firing tweeter -12dB.
                            Crossover Components:High quality MKP capacitors, high purified OFC inductors and the metal oxide film resistors with military industrial standard.
                            Connective Cable:Teflon insulated OCC cable
                            Connections:4 pcs WBT connector, Bi-wiring.
                            Cabinet Material:High quality MDF
                            Finish:Natural Rosewood/Cherry
                            Dimensions (HWD):1245mm?280mm?470mm (49″?11″?18.5″).
                            Net Weight:40 kgs/pc (88 lb/pc)
                            Box Dimensions (HWD) :1500mm?420mm?640mm (59″?16.5″?25″)
                            Gross Weight:52 kgs/pc (115 lb/pc)

Bellissime sia le Eagle che le Cello, con il loro tweeter a nastro. Le prime mi ricordano vagamente le Kharma, le seconde le Avalon con una propaggine in pi? rappresentata dalle sedi dei tweeter a nastro.

L'unica cosa che non mi entusiasma, di entrambe ? questo dato:

"Sensitivity (2.83V/1m):90dB"

Personalmente ho un p? la fissa per sensibilit? un p? pi? altine...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bfngl View Post
                              Se si parla di alta fedelt?, non si pu? dimenticare Giussani: Giussani Research

Tra l'altro Renato Giussani ha reso disponibili anche numerosi progetti per autocostruttori: Audioplay

Io ho realizzato i GR Delta Due e sono pienamente soddisfatto
                              Mecojoni. Beh, ma qui stai parlando di roba seria, non commerciale e purtroppo sconosciuta ai pi?...

Comment

X
                              Working...
                              X