Hola,
? quasi arrivato il momento della TV nella mia "nuova" bicocca ma non ? che sia cos? informato in materia, per cui datemi una mano!
La TV verr? attaccata a parete in una nicchia la cui profondit? ? ancora da decidersi proprio in virt? della profondit? totale data da TV + braccio orientabile (20cm totali?).
Come larghezza effettiva della nicchia invece ho un certo range di scelta che varia dai 105cm fino a 135cm (meno circa 5cm per lato come "cornice..che dite? e quindi TV che va dai 95cm ai 125cm)
E' vero che di norma bigger is better
, ma la larghezza finale della nicchia sar? subordinata alla dimensione della TV pi? idonea per quelle che sono le mie esigenze qui di seguito elencate.
Allora, i punti fermi sono questi:

Ricapitolando:
quanti pollici?
che profondit? la nicchia?
che tipo di ricevitore digitale o cose che DEVONO esserci?
Scusate la lungaggine e grazie per la cortese attenzione
? quasi arrivato il momento della TV nella mia "nuova" bicocca ma non ? che sia cos? informato in materia, per cui datemi una mano!

La TV verr? attaccata a parete in una nicchia la cui profondit? ? ancora da decidersi proprio in virt? della profondit? totale data da TV + braccio orientabile (20cm totali?).
Come larghezza effettiva della nicchia invece ho un certo range di scelta che varia dai 105cm fino a 135cm (meno circa 5cm per lato come "cornice..che dite? e quindi TV che va dai 95cm ai 125cm)
E' vero che di norma bigger is better

Allora, i punti fermi sono questi:
- 1,80mt - 2,20mt la distanza di visuale
- Full HD
- PC attaccato come unica perfierica (voglio evitare di attaccare 1967446mila accrocchi)
- Prevalentemente digitale terrestre in chiaro (forse anche SKY) + riproduzione di video/film da PC quali DVD orig ma anche film rippati nei vari formati, foto e uso monitor per il PC. (i giochi non mi interessano...almeno credo
)
- 5/600? circa a meno che non ne valga proprio la pena, allora ci aggiungerei qualche centone senza problemi

Ricapitolando:
quanti pollici?
che profondit? la nicchia?
che tipo di ricevitore digitale o cose che DEVONO esserci?
Scusate la lungaggine e grazie per la cortese attenzione

Comment