Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio HOME THEATRE 2.1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho preso questo l'anno scorso:

ONKYO HTX-22HDX Sistema Home Cinema 2.1 audio HD colore:Black: Amazon.it: Elettronica

? esapndibile a 5.1 volendo.
    Prima avevo un lg che faceva anche da lettore dvd, non c'? paragone! Questo mille volte meglio!
    Poi io il 5.1 non posso metterlo per come ? disposto il mio soggiorno quindi mi accontento di questo

Comment

• Font Size
      Originally posted by TECNOART View Post
      se vuoi... picchiava non male
      ...ma quello nuovo !!!!!:1::1::1::1:
      Curiosit? (da appassionato): che impianto hai?

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Curiosit? (da appassionato): che impianto hai?
        panasonic plasma 65 pollici 3d
        av denon 1912
        frontali b&w serie dm 684 collegate in biampli
        centrale b&w serie htm 61
        sub rel t5
        e come sourround 2+ 2 AUDIO PRO

Comment

• Font Size
          panasonic plasma 65 pollici 3d
          av denon 1912
          frontali b&w serie dm 684 collegate in biampli
          centrale b&w serie htm 61
          sub rel t5
          e come sourround 2+ 2 AUDIO PRO
          Complimenti, per? ho omesso di specificare che sono prima appassionato di audio (sia stereo che multicanale) che di video (che comunque apprezzo molto, specie i vpr), quindi frequento conoscenti virtuali (via forum) e non un tantinello fissati anche loro...

Questo per dire che dal mio punto di vista il tuo impianto non lo definirei proprio un impianto "che picchia", anzi.

Sicuramente lineare ed anche equilibrato s?, vista l'accoppiata Denon + B&W ed anche con un sub, il REL, che ritengo parecchio musicale (molto meglio dei corrispondenti B&W serie ASW, secondo me e di un bel p?) ma "che picchia" no, perch? un sintoampli, che quindi ? piuttosto scarso come erogazione di corrente abbinato a dei diffusori non molto sensibili come le B&W un risultato esplosivo giocoforza non pu? darlo...,)

Ma qui sicuramente si tratta di gusti e di ci? che si ? abituati ad ascoltare...

Comunque l'importante ? che ti soddisfi pienamente, come ho capito (perch? c'? gente che spende cifre impossibili e continua ad essere scontenta) e soprattutto che lo usi perch? molti, tra cui il sottoscritto, non lo accendono mai, anzi, io onestamente ce l'ho pure tutto scollegato...

Comment

• Font Size
            Ah, ma poi mito cos'hai preso alla fine?

Hai comprato qualcosa (e se s? cosa?) o no?!?

Sia per restare in tema che per curiosit? da appassionato...

Comment

• Font Size
              Complimenti, per? ho omesso di specificare che sono prima appassionato di audio (sia stereo che multicanale) che di video (che comunque apprezzo molto, specie i vpr), quindi frequento conoscenti virtuali (via forum) e non un tantinello fissati anche loro...

Questo per dire che dal mio punto di vista il tuo impianto non lo definirei proprio un impianto "che picchia", anzi.

Sicuramente lineare ed anche equilibrato s?, vista l'accoppiata Denon + B&W ed anche con un sub, il REL, che ritengo parecchio musicale (molto meglio dei corrispondenti B&W serie ASW, secondo me e di un bel p?) ma "che picchia" no, perch? un sintoampli, che quindi ? piuttosto scarso come erogazione di corrente abbinato a dei diffusori non molto sensibili come le B&W un risultato esplosivo giocoforza non pu? darlo...,)

Ma qui sicuramente si tratta di gusti e di ci? che si ? abituati ad ascoltare...

Comunque l'importante ? che ti soddisfi pienamente, come ho capito (perch? c'? gente che spende cifre impossibili e continua ad essere scontenta) e soprattutto che lo usi perch? molti, tra cui il sottoscritto, non lo accendono mai, anzi, io onestamente ce l'ho pure tutto scollegato...
              diciamo che per i mega appasionati di audio ad alta fedelt? non ? nulla di che
              per? per essere un impianto per ascoltare film ? molto equilibrato
              il denon anche se non potentissimo ha vinto molte comparative con gli equivalenti della concorenza,? vero ? meno esplosivo anche dell'onkio che avevo ma molto pi? lineare sopratutto con gli effetti dei film.
              prima di decidere l'abbinamento con le casse l'ho sentito con diverse altre ,indianaline ,klipsch(troppo squillanti)per poi decidere con le b&w
              dove si sentono suoni molto pi? dettagliati ..
              ed in effetti si ? sempre collegato anche con la tv e sky

l'unico probema ? la moglie ...con il suo "abbassa il volume"

Comment

• Font Size
                Ah, ma poi mito cos'hai preso alla fine?

Hai comprato qualcosa (e se s? cosa?) o no?!?

Sia per restare in tema che per curiosit? da appassionato...
                In teoria ho ordinato il bose cinemate 2.... in pratica il tizio non mi ha pi? fatto sapere nulla..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  In teoria ho ordinato il bose cinemate 2.... in pratica il tizio non mi ha pi? fatto sapere nulla..
                  Ah, meno male, quindi c'? ancora qualche speranza che non t'arrivi; forse ti salvi...

Scherzo...

Comment

• Font Size
                    diciamo che per i mega appasionati di audio ad alta fedelt? non ? nulla di che
                    per? per essere un impianto per ascoltare film ? molto equilibrato
                    il denon anche se non potentissimo ha vinto molte comparative con gli equivalenti della concorenza,? vero ? meno esplosivo anche dell'onkio che avevo ma molto pi? lineare sopratutto con gli effetti dei film.
                    prima di decidere l'abbinamento con le casse l'ho sentito con diverse altre ,indianaline ,klipsch(troppo squillanti)per poi decidere con le b&w
                    dove si sentono suoni molto pi? dettagliati ..
                    ed in effetti si ? sempre collegato anche con la tv e sky

l'unico probema ? la moglie ...con il suo "abbassa il volume"
                    Beh, se hai scelto i diffusori a seguito di confronto con altri di sicuro hai scelto bene in base ai tuoi gusti. Ma di sinto hai provato "solo" quello cambiando i diffusori a cui era collegato oppure hai provato anche altre elettroniche?

Comunque in effetti l'elemento pi? caratterizzante il suono sono proprio i diffusori; due domeniche fa sono stato a casa di un amico a cui un rivenditore aveva portato due coppie di diffusori per dargli modo di ascoltarli a confronto e sceglierli nel suo impianto stereo.

Si parla di Opera Quinta e di Focal Diablo Utopia, collegate entrambe ad elettroniche McIntosh. Il mio amico ha scelto queste ultime alla fine ma le differenze erano veramente molto marcate. Abbiamo ascoltato anche qualche traccia con il volume come piace a me ed il risultato era veramente molto diverso...

Comunque bell'ascolto, era da un p? che non ne facevo.

Ah ma appena rimetto mano al mio...

Intanto in questi giorni ho venduto un RTR Studer A80R ed ho messo in vendita il lettore Oppo 95 ed uno dei miei pre.

Devo reperire fondi...

Comment

• Font Size
                      mito, se hai il divano attaccato al muro (come me) puoi pensare ad una soluzione del genere.. Product - Products - Wharfedale Hi-Fi

Queste si appiccicano al muro e come surround non vanno niente male

Conta che puoi sempre partire con frontali e centrale.. e poi aggiungere surround e sub..

Io mi son fatto un 5.1 dalla serie 9 wharfedale (di cui le DFS che ti ho postato sono un componente).
                      Ho messo le 9.4 frontali, il 9.cm come centrale (? gigante e costa ma a me piacciono le voci profonde ) le DFS come ti dicevo dietro pi? un sub di altra marca che pompa come na bestia

Sono casse dall'ottimo rapporto qualit? prezzo..
                      Se hai un budget basso io partirei con un ampli yamaha rx-v373 (sui 230 euri) e un paio di frontali decenti (tipo le diamond 9.3 nel sito postato sopra, oppure 10.1 per rimanere dentro il budget) poi metti il resto

Comment

• Font Size
                        Anch'io come Mito22 volevo consigli a riguardo...
                        il buon MAN82 mi consigliava l'ONKYO..HTX22 oggi stavo quasi per prenderlo ed un collega mi ha detto:
                        "scusa, ma con quei soldi, ci metti qualcosina in piu e ti prendi un amplificatore Yamaha e 2.1 casse decenti".

Ora mi ha messo sto tarlo.
                        Quali casse mi consigliate (2 frontali e 1 sub) da associare al Yamaha RX-V373?
                        Vorrei poter rimanere sui 300/350?...

Tanto non ho ne Sky ne mediaset premium...Lo farei "giusto" x avere un audio + decente (anche quando vedo film in dvd o gioco alla PS3).

Grazie!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X