Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Home Teatre : Sony BDV 780 W

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Caro Giova, le chiedo un parere esperto anche sulle mie elucubrazioni sonore!

grazie!
    Onestamente...BOH?!?

Ho guardato la scheda dello Yamaha 4064 che per te ? il pi? papabile e, a parte che sembra di livello leggerissimamente superiore all'Onkyo postato da Scorpion (ma con riserva, eh), solo per un fatto di impostazione, avendo il sub attivo, non si capisce nu *****, nel senso che ci sono ancora meno informazioni di quello di Scorpion!!

Qui proprio delle casse non ne parla a parte il fatto di indicare che il sub ? attivo (ed ? un bene soprattutto in questi sistemi), quindi, oltre a quello ed al fatto che ha l'autocalibrazione non si capisce nulla...

Insomma, le codifiche le ha tutte ma come tutti i prodotti moderni ma di avere una bench? minima idea anche solo teorica delle prestazioni non se ne parla...Dalle dimensioni posso presumere che gli altoparlanti di centrale e satelliti siano anche in questo caso da 8 cm ma oltre proprio non si pu? andare...

Vale quanto sopra: se ti piace esteticamente e per il prezzo prendilo, a meno di non avere determinate pretese per cui dovresti cercare di ascoltarlo; da quel che si legge almeno in quella scheda non si pu? dire nulla; sarebbe come dire come va una moto sapendo che ha due ruote, un motore uno scarico, una trasmissione finale a catena e che quanto a prestazioni la casa dichiara che "va forte" senza sapere n? la cilindrata n? niente altro...

Chiaro come esempio?

Ad esempio, se mi dicessi cos'ha in pi? o di meglio questo sistema da 449 Euro rispetto a quello postato da Scorpion da ca. 200 Euro in meno proprio non saprei che dirti, a parte il sub attivo e l'autocalibrazione (che l'Onkyo mi pare non abbia); non ci sono proprio gli elementi per dirlo.

A titolo informativo in genere gli Yamaha hanno meno erogazione degli Onkyo (specie se di fascia bassa) ma superiori DSP e quindi effetti surround ma questo vuol dire tutto e niente sena un ascolto...

Perch? magari poi come resa ? superiore (o magari no) ma non c'? alcun dato riguardo le prestazioni sonore che poi dovrebbero essere la funzione primaria del sintoampli che in primis deve suonare ed ancor pi? vale per i diffusori a corredo; s? ha tutte le decodifiche ma poi, come suona?!?

E' questo il brutto di acquistare su carta...

Comment

• Font Size
      grazie mille giova

no grosse pretese non ce ne sono... purtroppo il budget ? limitato e non so se con quello che abbiamo a disposizione riusciamo a trovare di meglio.

comunque sabato vado al MW e vedo di ascoltare live qualcosa

Comment

• Font Size
        io ci capisco talmente poco che se anche ascoltassi dal vivo, non riuscirei a venirne a capo

Pensa che sono convinto che il sistema Onkyo che ha un mio amico (pagato in offerta circa 1400 euro) suoni DECISAMENTE peggio del mio Creative che usavo con la PS3!

Sono sicuro non sia cos? in realt?....eppure le MIE orecchie sentono questo.... quindi non darei loro una grande fiducia!

Comment

• Font Size
          caxx... ora capisco perch? hai una ducati

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            caxx... ora capisco perch? hai una ducati

tu non stai molto meglio, visto che io NON ho (da tempo) una ducati!

Comment

• Font Size
              aggiurna il profilo allora

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                aggiurna il profilo allora

lo ? :gaen:

chieda a Pinzo di impararle le sottrazZioni :gaen:

e basta OT che voglio il mio nuovo....HT!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  io ci capisco talmente poco che se anche ascoltassi dal vivo, non riuscirei a venirne a capo

Pensa che sono convinto che il sistema Onkyo che ha un mio amico (pagato in offerta circa 1400 euro) suoni DECISAMENTE peggio del mio Creative che usavo con la PS3!

Sono sicuro non sia cos? in realt?....eppure le MIE orecchie sentono questo.... quindi non darei loro una grande fiducia!
                  Mah, guarda, questo pu? voler dire tutto e niente, ci sono troppe variabili (ambiente, abbinamenti, posizionamento, 1.000 cose)...

Una sola domanda: a che distanza dai satelliti frontali ascoltavi il tuo Creative ed a che distanza avete ascoltato il suo?

Ed in cosa ritenevi superiore il tuo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Mah, guarda, questo pu? voler dire tutto e niente, ci sono troppe variabili (ambiente, abbinamenti, posizionamento, 1.000 cose)...

Una sola domanda: a che distanza dai satelliti frontali ascoltavi il tuo Creative ed a che distanza avete ascoltato il suo?

Ed in cosa ritenevi superiore il tuo?

lo ritengo "inferiore" per un senso si spazialit? che ? molto pi? debole: la sensazione di essere "immersi" nei suoni (durante la visione di un film o giocando con la console) e bassa...gli effetti sorround scialbi. Per me dipende dal posizionamento dei satelliti: i miei sono abbastanza vicini all'ascoltatore (max 2 m.), ad altezza orecchio. I suoi sono pi? distanti (sala molto grande) e posti parecchio in alto sulle pareti (anche se orientati correttamente). Credevo che le maggiori distanze fossero colmabili con la potenza...ma evidentemente non ? cos?. A dire il vero anche il sub (il suo attivo, il mio uno scatolotto!) restituisce rumori meno profondi...ma forse ? una questione di settaggio del taglio

Comment

• Font Size
                      Diciamo che pi? che la posizione dei satelliti centrano molto i SATELLITI!
                      Il posizionamento ? importante, cos? come la taratura e una grossa parte la f? anche l'ambiente in cui sono posizionati, non solo le dimensioni della stanza ma anche l'arredamento in s?, la presenza o meno di tappeti, quadri, mobili.....
                      Inutile sarebbe spendere capitali in ampli e casse e poi posizionarli in una stanza non adatta.....
                      Cmq sia, per quanto tu possa esser "sordo" (mai come me ) ti garantisco che, se riuscissi ad ascoltare un impianto HT entry level e un impianto non da mille mila euro, ma con poco pi? dei "canonici" 400-500 euro, la differenza non sarebbe notevole MA ABISSALE!
                      Una grossa fetta "della sensazione dell'esser immersi nella scena", spaziosit?, pienezza, surround ecc... la danno appunto i satelliti, un ampli "discreto" e dei satelliti diciamo "onesti" senza spendere capitali (esempio Indiana Line o la meno conosciuta linea della Dinavoice), un frontale giustamente proporzionato, casse a pavimento in legno e satelliti laterali a muro riescono a darti le stesse se non maggiori sensazioni di un ottimo impianto di una sala cinematografica....
                      Parlo perch? ho provato con mano della casse della Dynavoice (diffusori a pavimento) che anche senza subwoofer riescono a far tremare il divano e senza alzare a volumi insostenibili, con costi veramente ridicoli!
                      Tra l'altro Giova da come parla mi sembra rientri nella fascia degli "audiofili", quindi meno di 1/3 di quel che pu? andar bene per lui farebbe rimanere a bocca aperta perfino un vero sordo
                      Come gi? detto poi c'? una notevole differenza di prezzi nell'avere un impiato HT che si senta bene e un impianto per musica che "si senta bene"....
                      Speso 1000 per un HT di cui si ? orgogliosi, non lo si sar? nello stesso modo nell'ascoltare buona musica, in cui la spesa si triplicherebbe (minimo....)
                      OT: stessa cosa nelgi impianti audio su car...... ultimamente mi ? ripresa la passione per il sound quality e c'? da lasciarci un rene iogni volta che uno si muove.......

Tutto ci? per dire che per avere un buon impianto HT che dia soddisfazioni nel vedere film e utilizzo games su consolle non ? il caso di spendere 3000 euro, io (a parte il mio primo HT da kit di cui rimasi abbastanza deluso in breve tempo....difatti preferivo ancora la sala cinema .....) con 1200 euro (volendo anche meno...) mi ero creato un impiantino in una stanza 6x7 (quindi piuttosto grandicella)da far invidia alle sale cinema...
                      Poi, piano piano, con il tempo ho cambiato nuovamente satelliti ecc...ecc... sempre tenendo conto che non ascolto musica in casa, preferisco diciamo sentire buona musica in auto, in casa ci guardo film

Ascolta uno scemo, un sabato qualsiasi fatti un giro in qualche negozio che tratti materiale audio/HT e ascolta qualcosa, dagli entry level a poco pi? (poi se vuoi farti del male fatti sentire qualcosa di "qualit?...." ma occhio perch? ci rimani davvero male ), sono l? per quello, rompigli pure le balle ? il loro lavoro farti ascoltare diversi componenti (oltre che venderli) avrai cos? una nuova panoramica delle cose e quel che deciderai sar? meglio "ponderato"
                      Last edited by Bladegreen; 17-02-12, 14:45.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        ...Tra l'altro Giova da come parla mi sembra rientri nella fascia degli "audiofili", quindi meno di 1/3 di quel che pu? andar bene per lui farebbe rimanere a bocca aperta perfino un vero sordo
                        Come gi? detto poi c'? una notevole differenza di prezzi nell'avere un impiato HT che si senta bene e un impianto per musica che "si senta bene"....
                        Beh, s?, sono appassionato, anche se pi? "scemofilo" cio? l'impianto decente (per il comune pensiero anche qualcosa di pi?, per me ovviamente meno che decente) l'avrei pure ma da un p? ? praticamente inutilizzato per vari motivi...

Per il resto concordo praticamente con tutto ci? che hai detto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Beh, s?, sono appassionato, anche se pi? "scemofilo" cio? l'impianto decente (per il comune pensiero anche qualcosa di pi?, per me ovviamente meno che decente) l'avrei pure ma da un p? ? praticamente inutilizzato per vari motivi...

Per il resto concordo praticamente con tutto ci? che hai detto...
                          Appassionato anche di audio-car?

Comment

• Font Size
                            Ma alla fine com'? finita? Nel senso ...... quale HT hai preso Docste?

Comment

X
                            Working...
                            X