Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Visto che sono un novello di questo mondo, vorrei capire + che altro che tipo di risoluzione impostare in base alle riprese che devo effettuare.
Credo che la user? (logicamente) in pista con la moto, discese di scialpinismo ed in montagna x l'arrampicata...
Teoricamente mi pare d'aver capito che conviene sempre la 1080p30 ma solo nel caso di grandi rallenty utilizzare la 720p60...esatto?
Mentre la 480p120 ? decisamente sconsigliabile x la qualit????
Qualcuno riesce a schiarirmi le idee?
GRASSSSSIE
nella versione HD della GoPro era preferibile il 720p perche dava maggiore senzazione di velocit? la visuale grandangolare, con la Hero2 puoi fare lo stesso a 1080p; quindi pi? che la risoluzione direi che dovresti sincerarti di usare l'angolo WIDE.
i FPS, se non operi poi in postproduzione processi di rallentamento meglio lasciarli al minimo, teoricamente mantieni il flusso dati al massimo possibile.
Il 480p ? da utilizzarsi in rari casi dove l'unico scopo della ripresa ? di rallentarla di quattro volte o pi? ( con twixtor o similari )..a discapito per? della qualit? finale, difatti nel 480p i mbit scendono vistosamente per consetire il riversamento dei 120fotogrammi/sec nella scheda SD
Leggo che le SD classe 10 vengono ben digerite.... Poi, per? , mi metto a cercarne una e trovo che hanno velocit? differenti nella medesima classe
Quindi mi chiedo: che velocit? devo prediligere? 10/20/30/45???
Leggo che le SD classe 10 vengono ben digerite.... Poi, per? , mi metto a cercarne una e trovo che hanno velocit? differenti nella medesima classe
Quindi mi chiedo: che velocit? devo prediligere? 10/20/30/45???
dai che nevica e non so che fare
io uso una Classe 10 da 32gb samsung e una Classe 10 da 8GB Verbatim; con entrambe nessun problema anche con scatti per il timelapse in piena risoluzione ogni 0.5sec..credo che qualsiasi Classe 10 di marca nota vada bene
io uso una Classe 10 da 32gb samsung e una Classe 10 da 8GB Verbatim; con entrambe nessun problema anche con scatti per il timelapse in piena risoluzione ogni 0.5sec..credo che qualsiasi Classe 10 di marca nota vada bene
Perfetto!
Vediamo se riesco a far dei test sta settimana che non ho un razzo da fare
Comment