Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

easy cap..perch? non v??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

easy cap..perch? non v??

? da un mesetto che l? acquistata,per portare i filmati su vhs a pc,ed ? da un mese che provo e riprovo ma senza risultati..
    l'oggetto in questione ? questo http://www.freeminditalia.com/wp-con...08/easyCAP.jpg
    io attacco st? easy cap al pc,apro il programma,e poi lo collego tramite i fili al videoregistratore View image: P260311 18 58
    per? ora tra questi buchi su quali li devo collegare??
    View image: P260311 18 52 [01]
    io l? provati tutti ma niente...servir? qualche cavo diverso per farlo funzionare??
    un'amico mio dice che ? colpa del pc poco potente,che ? vero,per? non credo sia questo il motivo.

oltre a easy cap c'? un'altro modo per portare i video da vhs a pc/dvd??

• Font Size
    hai installato i driver e il software per gestire l?acquisizione?

cmq...st? cag....ehm scheda funziona su 1 pc su 100, fa al max 720x576

so che ci sono problemi con gli spinotti...vedi link sotto

e che il programma fornito in bundle (Ulead Video Studio 8) spesso non vede la periferica....magari prova con vitual dub...io dopo un p? ho rinunciato e buttato le vhs....

Comment

• Font Size
      Originally posted by D_light View Post
      hai installato i driver e il software per gestire l?acquisizione?

cmq...st? cag....ehm scheda funziona su 1 pc su 100, fa al max 720x576

so che ci sono problemi con gli spinotti...vedi link sotto

e che il programma fornito in bundle (Ulead Video Studio 8) spesso non vede la periferica....magari prova con vitual dub...io dopo un p? ho rinunciato e buttato le vhs....
      si ho installato i driver e il software...ho provato sia con video studio 8 che con avs video recorder ma niente..prover? a cambiare spinotti,e prover? con virtual dub

Comment

• Font Size
        semplicemente ti serve questa

...

dalla foto che hai postato a parte la s-video di utilizzabile con la tua schedina di acquisizione c'? solo la scart

Comment

• Font Size
          Originally posted by ragnos View Post
          si ho installato i driver e il software...ho provato sia con video studio 8 che con avs video recorder ma niente..prover? a cambiare spinotti,e prover? con virtual dub
          non ? un problema di spinotti, cavi schermati e magari dorati ti fanno mantenere solo leggermente meglio la qualit?, ma con i cavi e la qualit? della scheda di acquisizione non noteresti alcuna differenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spada84 View Post
            semplicemente ti serve questa

...

dalla foto che hai postato a parte la s-video di utilizzabile con la tua schedina di acquisizione c'? solo la scart
            ok,grazie..la ordino subito...per quello che costa vale provare!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spada84 View Post
              non ? un problema di spinotti, cavi schermati e magari dorati ti fanno mantenere solo leggermente meglio la qualit?, ma con i cavi e la qualit? della scheda di acquisizione non noteresti alcuna differenza
              aspetta....il problema noto era che gli spinotti non avevano proprio contatto, infatti consigliavano di cambiarli....ma il problema maggiore ? che i pc spesso non vedevano la periferica, o meglio...a volte veniva vista come periferica audio, a volte come chiavetta, altre funzionava perfettamente o impallava il pc...

Comment

• Font Size
                aspetta....il problema noto era che gli spinotti non avevano proprio contatto, infatti consigliavano di cambiarli....ma il problema maggiore ? che i pc spesso non vedevano la periferica, o meglio...a volte veniva vista come periferica audio, a volte come chiavetta, altre funzionava perfettamente o impallava il pc...

fra i due tipi di cavi non c'? nessuna differenza,

il vero problema ? che non ci sono uscite utilizzabili da collegare direttamente con gli rca. A sinistra sono uscite che funzionano esclusivamente con dvd (immagino l'apparecchio sia un combo vhs dvd) e comunque di uscita video a parte la component c'? solo la s-video utilizzabile mediante altro adattatore, quindi rimangono le scart sulla destra che funzionano sia per uscita dvd che vhs.
                impossibile senza adattatore scart-rca che gli arrivi una qualsiasi immagine alla scheda di acquisizione, al massimo giusto l'audio collegandolo su audio-out negli rca fra component e scart

Comment

• Font Size
                  vabbe che il vhs nella foto non avesse uscite rca era chiaro...intendevo che proprio i cavetti forniti facevano cagare ed era meglio cambiarli

Comment

• Font Size
                    vabbe che il vhs nella foto non avesse uscite rca era chiaro...intendevo che proprio i cavetti forniti facevano cagare ed era meglio cambiarli
                    guarda, l'unica cosa che cambia nella foto dei cavi ? che quelli con la scritta yes hanno il cavo giallo (quello per il segnale video) "leggermente" schermato

...e considerando la qualit? della chiavetta e il fatto che i cavi saldati alla sua estremit? tutto sono fuorch? cavi schermati non credo ci siano differenze tangibili alla sostituzione degli stessi a meno di non dover avere distanze di 3-5 m (..e anche in quel caso ? tutto da vedere...)
                    Last edited by Spada84; 11-04-11, 19:55.

Comment

• Font Size
                      problema risolto!! mi ? arrivata prima la scart,ho provato e funziona,la qualit? non ? poi tanto male!! grazie dell'aiuto!

Comment

X
                      Working...
                      X