Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HD mediaplayer o sistema HTPC? cosa ? meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HD mediaplayer o sistema HTPC? cosa ? meglio?

Ciao ragazzi!!
    Avrei bisogno di alcuni consigli...
    St? facendo l'upgrade del mio sistema multimediale casalingo. Attualmente ho un HD multimediale della Trekstor, ma dato che ho riempito l'hd da 700 giga e dato che vorrei sfruttare l'hdmi della TV, ora vorrei rivoluzionare il sistema multimediale casalingo.

Sono alla ricerca di un sistema multimediale che mi permetta di vedere i film a risoluzione full HD, che si possa collegare via internet a torrent senza l'uso del pc e che abbia una interfaccia graficamente gradevole e funzionale per catalogare musica e film.
    Budget non oltre le 500 euro.

Sono indeciso tra diverse soluzioni:

1 - impianto composto da NAS e da un mediaplayer sprovvisto di hd.
    Mi starei orientando sui componenti D-Link.
    Un NAS da un paio di tera (DNS 320 twin pulse) e un mediaplayer (boxee box) collegati via ethernet.

2 - Acquistare un HD multimediale pi? capiente e pi? nuovo che abbia le funzioni che st? cercando.
    Ma qui mi sto perdendo nel mare di prodotti che ci sono.
    Uno in particolare per? mi ha colpito.

Verr? commercializzato tra qualche settimana.

3 - Assemblare un HTPC usando componenti vari... ma qui sarei in difficolt? perch? non ho ancora individuato quali sono i componenti ideali (MB, chipset, quanta ram), le problematiche che si potrebbero avere come raffreddare il tutto e silenziosit?. Interfaccia da caricare (windows 7 o altro).

Chi mi aiutaaaaaa!!!!
    Last edited by Polsodighisa; 09-03-11, 13:13.

• Font Size
    Io uso un Asrock 330 ion ht da circa un anno, pagato 320 euro spedito, ? un pc ma ha le dimensioni di un hd multimediale, regge bene i 1080p e non problemi di compatibilit?.
    Dovrebbe essere uscita anche la nuova versione, se non sbaglio si chiama vision e monta processori i3 e i5. Ci sono varie soluzioni simili di acer, asus e dell ma io ho preso questo per il rapporto qualit?-prezzo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tempoinfinito View Post
      Io uso un Asrock 330 ion ht da circa un anno, pagato 320 euro spedito, ? un pc ma ha le dimensioni di un hd multimediale, regge bene i 1080p e non problemi di compatibilit?.
      Dovrebbe essere uscita anche la nuova versione, se non sbaglio si chiama vision e monta processori i3 e i5. Ci sono varie soluzioni simili di acer, asus e dell ma io ho preso questo per il rapporto qualit?-prezzo.
      Quindi consigli di acquistare un htpc gi? assemblato.
      Da valutare poi capienza hd e potenza processore....

Comment

• Font Size
        HTPC assemblato da te assolutamente...

i pre-assemblati non mi sono mai piaciuti tantissimo...sono costosi, e spesso hanno componenti accessorie di livello pi? che infimo (specialmente gli alimentatori)
        Last edited by CalegaR1; 09-03-11, 13:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          HTPC assemblato da te assolutamente...

i pre-assemblati non mi sono mai piaciuti tantissimo...sono costosi, e spesso hanno componenti accessorie di livello pi? che infimo (specialmente gli alimentatori)
          Ok... ma qui sorge il problema di quali componenti prendere...
          Hai dei link da passarmi... oppure una buona configurazione da consigliarmi?

Io non sono esperto di informatica... nel campo HW per il momento mi son limitato solo a cambiare scheda grafica e Ram...
          E' una cosa che pu? fare anche un dummy come me?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsodighisa View Post
            Ok... ma qui sorge il problema di quali componenti prendere...
            Hai dei link da passarmi... oppure una buona configurazione da consigliarmi?

Io non sono esperto di informatica... nel campo HW per il momento mi son limitato solo a cambiare scheda grafica e Ram...
            E' una cosa che pu? fare anche un dummy come me?
            avoja

Per 500€ avrei da consigliarti:

case con ali di ridotte dimensioni
            scheda madre Zotac con integrati: lan, wi-fi, 7.1, eSata e video (pu? usare quella di alcuni processori intel serie 1156)
            processore dual-core I3 540 (3.06 Ghz)
            Dissipatore Scythe Shuriken (quello stock ? adeguato a dire il vero, ma rumoroso, questo dissipatore dovrebbe entrare nel case...nel caso non ci stia basta togliere 25€ e spicci )
            4 gb di ram
            hd da 1 tb
            masterizzatore cd/dvd
            vga Nvidia GT220 (perfetta per blu-ray e compagnia accessoria)

Ti avanzano i soldi per la spedizione e una pizza...siamo a circa 480€ con questa roba, senza s.s.

L'assemblaggio ? facile, ma se vuoi il negozio da cui mi servo e che ti consiglio non caldamente ma di pi? te lo pu? assemblare e testare per poco prezzo
            Last edited by CalegaR1; 09-03-11, 14:07.

Comment

• Font Size
              Alla fine grazie a Mitoz e al suo amico far? l'acquisto di un htpc assemblato... che un domani mi pu? servire anche come pc!

Non vedo l'ora che arrivi per smanettarci sopra!

Grazie Mitoz!
              Last edited by Polsodighisa; 10-03-11, 12:32.

Comment

• Font Size
                mitoz... ma ad un aggeggio del genere se si abbina una GPU decente (ci sta?) si pu? utilizzare anche pcome game pc? mica roba tanto pesante o al top delle prestazioni ma per giocare tranquillamente a giochi come rfactor o nkpro oppure nfs shift?
                sarebbe l'ideale per me...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bennymax View Post
                  mitoz... ma ad un aggeggio del genere se si abbina una GPU decente (ci sta?) si pu? utilizzare anche pcome game pc? mica roba tanto pesante o al top delle prestazioni ma per giocare tranquillamente a giochi come rfactor o nkpro oppure nfs shift?
                  sarebbe l'ideale per me...
                  oggi anche una gpu di fascia media permette di giocare a molti titolo...il problema riguarda solo l'alimentazione e lo spazio all'interno del case

Oggi una mobo mini-itx di buon livello ha gi? uno slot pci-ex...? un attimo metterci una bella vga, se l'ali lo permette
                  Dipende fondamentalmente dal tuo budget e dallo schermo sul quale vuoi giocare

Comment

• Font Size
                    lo schermo sarebbe un tv 32 full hd... magari (naturalmente) non in piena risoluzione...
                    la soluzione del htpc mi piacerebbe perch? avrebbe il posto di un lettore DVD o VHS come ingombri... un tower o un minitower sarebbe gi? un pelo pi? difficile da inserire nel mio mobile di sala...
                    comunque potrebbe essere un idea da prendere in considerazione...

Comment

• Font Size
                      ragazzi mi "ricollego a questo argomento"

mi servirebbe un suggerimento per la mia situazione...

ho necessit? di 2 tb di spazio...
                      in casa qui ho un televisore che legge dagli hd esterni con una porta usb quindi dovrebbe bastarmi un hd normale.. solo vorrei avere la possibilit? di spostare la mia "collezione" anche a casa di amici per una "cinemata" in compagnia... o rivedere delle foto tutti assieme etc etc... non so per? come orientarmi... che mi suggerite?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        ragazzi mi "ricollego a questo argomento"

mi servirebbe un suggerimento per la mia situazione...

ho necessit? di 2 tb di spazio...
                        in casa qui ho un televisore che legge dagli hd esterni con una porta usb quindi dovrebbe bastarmi un hd normale.. solo vorrei avere la possibilit? di spostare la mia "collezione" anche a casa di amici per una "cinemata" in compagnia... o rivedere delle foto tutti assieme etc etc... non so per? come orientarmi... che mi suggerite?
                        ti prendi un caviar green da 2tb e un bay in alluminio dedicato

il disco ? questo:

e questo potrebbe essere un bay adeguato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          lo schermo sarebbe un tv 32 full hd... magari (naturalmente) non in piena risoluzione...
                          la soluzione del htpc mi piacerebbe perch? avrebbe il posto di un lettore DVD o VHS come ingombri... un tower o un minitower sarebbe gi? un pelo pi? difficile da inserire nel mio mobile di sala...
                          comunque potrebbe essere un idea da prendere in considerazione...
                          bhe una soluzione la trovi, ovviamente...

Per giocare ai titolo menzionati non serve una potenza enorme, si fa si fa

Comment

• Font Size
                            si beh questo sarebbe il sistema per avere un hd "normale" che a casa mia andrebbe benissimo ma non a casa di amici...

suggerimenti per marche etc etc.. per un hd multimediale o agireste diversamente???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              si beh questo sarebbe il sistema per avere un hd "normale" che a casa mia andrebbe benissimo ma non a casa di amici...

suggerimenti per marche etc etc.. per un hd multimediale o agireste diversamente???
                              le moderne tv lcd e plasma hanno integrato lettori multimediali che leggono "quasi" tutti i formati di uso comune...con quello che risparmi, ci paghi la corrente per la conversione di un migliaio di film

Comment

X
                              Working...
                              X