Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale mediacenter? [e htpc]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah, ti diro'... Mi sono appena fatto un HTPC recuperando un Core 2 Duo, 4gb di ram, 500 GB di disco a cui poi ho aggiunto una Nvidia g210 per l'out HDMI ed una scheda audio X-Fi creative per l'audio digitale ottico. Il tutto collegato ad un ampli yamaha 5.1. ed un 37" LG HD Ready.

L'altro ieri sono stato da Saturn e adesso penso che mi prendero' un WDTV live a 109 euro: consumi drasticamente abbattuti, soluzione completamente fanless (l'htpc che ho messo su e' abbastanza silenzioso, ma per renderlo inudibile dovrei spendere un paio di centoni ulteriori). Probabilmente il soft del WD non e' cosi' sofisticato come XBMC ma per l'uso che ne devo fare (riproduzione di filmati storati su HD esterno usb) sono sicuro vada piu' che bene.
    Discorso diverso se hai bisogno di riprodurre DVD, CD o Blu Ray, nel qual caso probabilmente consiglierei una PS3

Comment

• Font Size
      un htpc per? ti permette tante cosine in pi?, navigare, muletto, qualche sporadico gioco, o usare skype.

Sicuramente il wdtv ? interessante se poi si possono generare i metadata in maniera ordinata (e in italiano magari)

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        un htpc per? ti permette tante cosine in pi?, navigare, muletto, qualche sporadico gioco, o usare skype.

Sicuramente il wdtv ? interessante se poi si possono generare i metadata in maniera ordinata (e in italiano magari)
        Ah, ok... diciamo che in questo caso vorresti un PC con funzioni prevalenti di mediacenter. Sono molto scettico che si possa in ogni caso coniugare HTPC (che per definizione dovrebbe tendere a 0dB) con una macchina anche "da gioco", visto che in quel caso avresti bisogno comunque di un raffreddamento abbastanza sofisticato. Certo, PWM aiuta ma se sei anche solo minimamente "schizzinoso" la differenza la senti.

Per il resto:

Non credo che il mio WDTV sopravviverebbe originale per piu' di 5 minuti...

Comment

• Font Size
          hahah beh mi sembra il minimo spremere tutto il possibile

diciamo che l'importante ? avere poche ventole e ben disposte.. eventualmente ci sono schede video passive... ovviamente si parla di giochi molto semplici... se no tanto vale attaccare il pc

Comment

• Font Size
            L'htpc che vi Ho scritto sopra ? praticamente muto, fa pi? rumore il lettore dvd che gli sta affianco, e con quello direi che si gioca a tutto almeno il 720p

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              L'htpc che vi Ho scritto sopra ? praticamente muto, fa pi? rumore il lettore dvd che gli sta affianco, e con quello direi che si gioca a tutto almeno il 720p
              Per la modica di.....?

Comment

• Font Size
                **** st? diventando scemo

quindi una di queste scatolette che permetta di navigare e guardare film in fullhd quanto costa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  **** st? diventando scemo

quindi una di queste scatolette che permetta di navigare e guardare film in fullhd quanto costa?
                  Navigare e riprodurre un film in hd, metti in conto dai 250 a salire...

Comment

• Font Size
                    pronto per l'uso? a parte il so

Comment

• Font Size
                      pronto per l'uso c'? solo la wdtv o i vari popcorn hour

Comment

• Font Size
                        Popcorn hour? Eccheccaz ??

va b? alla fine dovevo farmi un pc bello, e invece faccio un impianto audio decente

mi serve una di queste scatolette solo per navigare e film hd..ditemi un nome modello preciso

io a casa ho un hd interno da 500gb nuovo mai collegato, pu? tornare utile?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          Popcorn hour? Eccheccaz ??

va b? alla fine dovevo farmi un pc bello, e invece faccio un impianto audio decente

mi serve una di queste scatolette solo per navigare e film hd..ditemi un nome modello preciso

io a casa ho un hd interno da 500gb nuovo mai collegato, pu? tornare utile?
                          Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Le appliance "ready-to-run" non fanno navigazione internet, punto.

Se vuoi una postazione che riproduca media e permetta di fare internet browsing hai bisogno di un PC. Come configurarlo dipende da cosa deve fare, da come lo vuoi/puoi collegare all'impianto audio, da quanto ci tieni all'aspetto estetico e dal budget.
                          In ogni caso il 500GB puo' tornare utile, o perche' inserito internamente nel PC o perche' utilizzato con una enclosure esterna USB che permette di utilizzarlo in modo trasversale.

Comment

• Font Size
                            l'impianto audio lo st? ordinando in questi giorni

per ora st? aspettando che arrivi il sintoampli della onkyo (il 308, 5 canali)

per le casse penso di prendere delle indiana

si collega tutto in hdmi, giusto? o con l'ottico?

budget dipende..a me serve solo per navigare vedere film musica e stop, per giocare uso le console

Comment

• Font Size
                              che ne dite del mac mini?

Comment

• Font Size
                                che ? da gay!

a parte gli scherzi, ? un computer.. costa quel che costa e per fare da media center penso possa andare bene... molti lo fanno.. io la vedo una spesa un po' inutile

Comment

X
                                Working...
                                X