Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Home theatre 2.1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Home theatre 2.1

    ma non ce ne sono senza lettore?

    io vorrei un impianto "semplice" (cio? solo casse e ampli) da spendere poco ... tanto come lettore blueray andrei ad utilizzare la PS3... ma non ne trovo

  • Font Size
    #2
    Boh, io penso che tra i milioni di prodotti esistenti qualcosa ci sia sicuramente, tutto sta a trovarlo, il che non ? propriamente semplice...

    Ci? perch?, come tu stesso hai visto, nella fascia economica il 99% dei prodotti sono tutto in uno, 5.1 o 2.1 che siano...E ci? ? normale perch? per offrire a, che so, 2/300 Euro un pacchetto che comprende lettore+sintoampli (tutto in uno) + diffusori, sub compreso (che ha un ampli integrato a parte), ? evidente che i produttori debbano risparmiare dappertutto e, parr? strano, ma una delle spese pi? rilevanti a questo livello sono proprio i case, ovvero, fare lettore ed ampli separati anzich? integrati in un unico telaio (sintolettore) costerebbe molto di pi?, sia per il telaio, sia perch? vorrebbe dire raddoppiare tutto, dall'alimentatore a tutto il resto...

    Per tentare di esserti un pochino pi? utile, io ricordo che alcune case, Yamaha in primis, facevano (credo le facciano ancora) delle confezioni con dentro 5 diffusori + sub + SOLO il sintoampli a dei prezzi ancora abbordabili. I modelli vecchi mi pare si chiamassero HTR o HTS seguiti da un numero che identificava la serie. Non so se ci siano anche 2.1 ma ? possibile.

    Altrimenti devi comportelo tu. Ad esempio potresti prendere due satelliti della KEF del kit KHT 2005 + il loro sub + il sintoampli pi? economico della Onkyo. Ma non so se si resterebbe in ci? che per te vuol dire "spendere poco".

    Altrimenti, ancora meglio sarebbe prendere il modello pi? economico di sintoampli Onkyo e cercare i diffusori nell'usato; una coppia di bookshelf pi? sub. In questo modo incrementeresti senz'altro le prestazioni a parit? di costo ma sicuramente devi essere molto pi? competente nella scelta, sapendo cosa cercare e dove cercarlo...Insomma, per ottenere di pi? devi sbatterti di pi?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz...

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        azz...

        grazie
        Prego. Cerco di aiutarti di pi?. Vai su magicsound.it. C'? una sezione specifica pack home theatre, nel cui interno ci sono tre sottosezioni, una delle quali "ampli/diffusori" cio? solo ampli (senza lettore) + diffusori che ? quella che interessa a te...

        In pratica il percorso corretto ?: Home Page ? Catalogo ? Pack ? Pack Home Theatre ? Ampli/Diffusori

        poi, quando arrivi in pack home theatre, sotto ci sono le novit? di novembre, in cui m'? parso di vedere uno o due 2.1, uno dei quali della Denon...

        I prezzi partono da 250 Euro ma io non mi fermerei l?; partirei da l? per vedere le marche che fanno questi prodotti e poi andrei all'interno dei siti dei produttori per vedere se c'? altro che pu? interessarmi di pi?...

        Considera per? che, in quest'ambito, ? impossibile consigliarti (per me e per chiunque altro) perch? i prodotti sono decine di migliaia...

        Il mio consiglo vero sarebbe quello di aspettare un p?, mettere via qualcosina e prendere due diffusori veri + sub ed un ampli altrettanto vero, coi quali magari ascoltare anche un p? di musica...

        Comment


        • Font Size
          #5
          stasera ci faccio un giro... grazie ancora

          anche se cmq volevo spendere molto meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scorpion tempo fa mi prese la stessa idea.. l'abbandonai anzi tempo per altri spese urgenti sulla moto.. se non ti dispiace quando avrai tirato due somme riportarle qui potrebbero essermi utili... io ci attaccherei Xbox e pc.. sicch? la storia ? la stessa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              volentieri

              Comment


              • Font Size
                #8
                io me so' fatto Onkyo 507+ indiana line tesi: centrale, colonne e sub.
                1200euri ma caxx quando ti devi vedere il film di dimentichi di quello che hai speso ....appena avro' più spazio completero' il 5.1

                Comunque Scorpion se non vuoi spendere tanto credo che una cosa tipo questa vada più che bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quello sarebbe l'ideale x quello che voglio fare io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sono riuscito a vedere quanto costa.....ho i firewall che bloccano tutto ma comunque dubito superi i 400pleuri poi non so' quanto avevi in mente di spendere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      ma non ce ne sono senza lettore?

                      io vorrei un impianto "semplice" (cio? solo casse e ampli) da spendere poco ... tanto come lettore blueray andrei ad utilizzare la PS3... ma non ne trovo
                      ESISTONO,esistono...

                      Partono dal "classico" 2.1 al piu' tecnico dei 5.1 poi segue il 7.1 ma non propriamente 7...sono i surround sdoppiati.

                      Quello che non TROVERAI sono i Processori Dsp(quelli che cerchi)a buon Prezzo...di solito si FAN PAGAR BENE,seppoi vai sulla MARCA.....

                      cosa che NON capisco ? xch? ci debban mettere SEMPRE un'INUTILE sezione RadioAm/FM all'amplificatore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        emmone visto che ti vedo competente in materia, sai se c'? qualcosa a buon prezzo, sempre 2.1, compatibile con l'airplay?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          emmone visto che ti vedo competente in materia, sai se c'? qualcosa a buon prezzo, sempre 2.1, compatibile con l'airplay?
                          Tutto ok ...fino a quel (gioco d'aria...all'aria)

                          di che si TRATTA.. mai sentito. Giuro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? il sistema che permette di riprodurre via wifi la musica da itunes

                            Con AirPlay puoi trasmettere musica, video, foto, podcast e giochi dai dispositivi Apple alla TV o ai tuoi altoparlanti, anche in più stanze.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sezione uno l'ampli o processore.

                              Sezione due le casse o i diffusori.

                              Sono proporzionali e indipendenti ,

                              ma ognuno deve essere all' ALTEZZA.

                              se se interessato ad un 2.1 devi dirmi se hai casse "idonee".

                              se non le hai dipende sempre dalla spesa.

                              Non dimenticare la FONTE VIDEO e QUANTI Metri Quadri hai a disposizione.

                              A distruggere i vetri hai sempre tempo, ESEMPI :

                              il mio salotto ? di 6 M x 8 M (48)..

                              ho un Tv a Tubo da 36 Pollici ,
                              mi servivano "almeno" un 40 Watt x canale!!

                              Bastavano anche 25...non metto l'EQUAZIONE...

                              ma ti permettono di Suonare/Sentire (con 40)

                              a 20/25 sufficientemente Bene senza reverberi / distorsioni

                              Apprezzabbili.
                              Io a Stoccolma avevo un Open-Space di 150 metri..risultato??

                              Metti che suonavo col 4.1...metti che ADESSO ho almeno 10 casse in salotto...anche TAGLIANDO il DsP...con 100Watt RMS...a meno 30 DB
                              sul display comincia a saltare pure il Lettore.

                              Credimi devi FARMI CAPIRE MEGLIO..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X