Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo me, con sta storia dell'HD, sono furbetti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo me, con sta storia dell'HD, sono furbetti...

    Domenica era da un amico e ci stavamo vedendo una partita in HD sul suo Samsung LED (ovviamente Full Hd).

    Ad un certo punto, lui che ha Premium Calcio, passa ad un canale con una partita non in HD.

    Differenza paurosa ed abissale!

    Mi chiedo:
    io, prima dell'era HD, non me le ricordo partite viste su televisori Full HD cos? merdose....possibile che, i media assieme alle Tv a pagamento, abbiano abbassato la qualit? delle immagini non hd per invogliare a passare all'HD e quindi a pacchetti Premium o Sky???

  • Font Size
    #2
    ovviamente si

    NB: un segnale SD lo vedi cmq molto meglio su un televisore CRT che su un televisore di ultima generazione da 55" (anche perchè quest'ultimo "esalta" tutte le imperfezioni)

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che c'è una duplice coincidenza:
      il segnale SD viene degradato quando lo stesso programma è poco visto e/o è disponibile anche in versione HD
      visualizzi su un display 55" un segnale sd... indipendentemente dal fatto che sia crt o lcd

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Domenica era da un amico e ci stavamo vedendo una partita in HD sul suo Samsung LED (ovviamente Full Hd).

        Ad un certo punto, lui che ha Premium Calcio, passa ad un canale con una partita non in HD.

        Differenza paurosa ed abissale!

        Mi chiedo:
        io, prima dell'era HD, non me le ricordo partite viste su televisori Full HD cos? merdose....possibile che, i media assieme alle Tv a pagamento, abbiano abbassato la qualit? delle immagini non hd per invogliare a passare all'HD e quindi a pacchetti Premium o Sky???
        guardati la discussione "led o plasma" e troverai la risposta...

        un full HD a led sui segnali SD rende molto peggio di un vecchio lcd a minor risoluzione, e sicuramente inconfrontabile con un CRT (migliore resa su segnali SD)
        al contrario un plasma nuova generazione sui segnali SD si vede nettamente meglio di un led full hd

        ciao
        sid

        Comment

        X
        Working...
        X