Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CD DTS ,SACD e audio dvd

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CD DTS ,SACD e audio dvd

sono un po tardo..l'ho scoperti ultimamente..ma caz zo so rimasto folgorato..? tutto un altro mondo..i cd normali mi fanno schifo
    qualcuno di voi li ascolta?
    ovvio che necessitano di un impianto 5.1 decente

• Font Size
    S?, da parecchi anni. I CD DTS sono una minchiata (ovviamente gi? meglio quelli DTS 24/96) perch? si tratta comunque di un formato compresso. Magari alcuni stupiscono per la notevole dinamica ma in molti casi si tratta di qualcosa di volutamente artefatto, per impressionare, appunto, ma poco realistico.

Per i Sacd e Dvd-Audio, invece, il discorso ? diverso. L? la sostanza c'?, almeno potenzialmente; si tratta di formati multicanale 24/96 ed anche fino a 24/192 stereo per i Dvd-Audio.

Alcuni titoli sono molto belli, indubbiamente, ma purtroppo si tratta di formati ormai abbandonati dalle case, soprattutto il Dvd-Audio che ? ormai un formato defunto, principalmente perch? poco remunerativo, anche perch? per godere appieno della superiore qualit? bisogna avere un impianto veramente performante; in pratica si prende il costo di un impianto stereo e lo si moltiplica per 3 (perch? da 2 canali bisogna andare a 6 e ci vorrebbero 5 diffusori tutti uguali pi? sub...).

Io ho un impianot multicanale di buon livello, in parte pensato proprio per la musica multicanale (Sacd e Dvd-Audio) ma a tutt'oggi non so se avrei ottenuto un risultato superiore investendo gli stessi soldi in un impianto stereo di qualit? superiore...Di certo almeno nei films ho una resa migliore...

Insomma, ci sono pro e contro come in tutte le cose...

Tu che titoli hai per ora e che impianto hai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      S?, da parecchi anni. I CD DTS sono una minchiata (ovviamente gi? meglio quelli DTS 24/96) perch? si tratta comunque di un formato compresso. Magari alcuni stupiscono per la notevole dinamica ma in molti casi si tratta di qualcosa di volutamente artefatto, per impressionare, appunto, ma poco realistico.

Per i Sacd e Dvd-Audio, invece, il discorso ? diverso. L? la sostanza c'?, almeno potenzialmente; si tratta di formati multicanale 24/96 ed anche fino a 24/192 stereo per i Dvd-Audio.

Alcuni titoli sono molto belli, indubbiamente, ma purtroppo si tratta di formati ormai abbandonati dalle case, soprattutto il Dvd-Audio che ? ormai un formato defunto, principalmente perch? poco remunerativo, anche perch? per godere appieno della superiore qualit? bisogna avere un impianto veramente performante; in pratica si prende il costo di un impianto stereo e lo si moltiplica per 3 (perch? da 2 canali bisogna andare a 6 e ci vorrebbero 5 diffusori tutti uguali pi? sub...).

Io ho un impianot multicanale di buon livello, in parte pensato proprio per la musica multicanale (Sacd e Dvd-Audio) ma a tutt'oggi non so se avrei ottenuto un risultato superiore investendo gli stessi soldi in un impianto stereo di qualit? superiore...Di certo almeno nei films ho una resa migliore...

Insomma, ci sono pro e contro come in tutte le cose...

Tu che titoli hai per ora e che impianto hai?
      io di titoli ne ho rimediati parecchi fra dvd audio e cd dts..(saranno una cinquantina).purtroppo tutti importati dall'estero in italia non ce ne sono o quasi..
      la resa dipende molto da come ? stato realizzato il mix..ci sono alcuni titloli tipo gli agles , peter gabriel , alan parson e altri,che sono fantastici come resa ,veramente impressionanti...
      l'impianto al momento ho un normale bose 5.1 l'ho preso per i film e perch? aveva un basso impatto a livello visivo.
      provengo da impianti stereo classici di tutt'altro livello AQ fase, B&W e nakamichi..per capirci..quindi avevo un orecchio abituato bene.
      alla fine senza menare troppo, il bose al momento ,per quello che devo fare io va discretamente bene ..hanno fatto un buon lavoro di equalizzazione ci sono cose che suona bene..anzi ,direi molto bene,ed altre che ? meglio staccare tutto
      nel complesso comunque la resa di questi cd mi piace molto e alla fine sto tentando di reperire tutti quelli degli artisti che pi? mi piacciono
      ps.non pensavo che i dts fossero compressi..la maggior parte sono a 24/96 comunque

Comment

• Font Size
        Originally posted by kinggixi View Post
        sono un po tardo..l'ho scoperti ultimamente..ma caz zo so rimasto folgorato..? tutto un altro mondo..i cd normali mi fanno schifo
        qualcuno di voi li ascolta?
        ovvio che necessitano di un impianto 5.1 decente
        Non sapevo fossi Un "patito" dell' Audio..

stesso problema x quello che riguarda i D.A.T.

il MiniDisc (ormai defunto) e il LaserDisc..

Ho un Ampli della Sony (D.S.P) a 64 bit...un 5.1 da circa 24 Kg...
        subito sotto un LaserDisc della Yamaha (importato)e continuo a
        vedere la Tv su un "vecchio" 36 della Sony PIP/multi PIP..(100 Kg)

Cosa e come faccio x QUEI "menzionati" supporti ??

In Svizzera e Svezia trovi di TUTTO.

Per "farmeli da solo invece Ho :
        Un masterizzatore Minidisc,
        Un masterizzatore Dat,
        Un masterizzatore Audio,
        Un Mixer Digitale/Analogico...

All'occorrenza due Finali di Potenza Yamaha in "Classe A" fino a 40 W x 4.

Se vuoi dritte o Aiuto x "suddette" CHICCHE...lascia un Messaggio QUI !!
        Last edited by EMMEUNOERRE; 14-11-10, 18:53.

Comment

X
        Working...
        X