Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci?, scegliamo il sostituto del mivarone CRT [plasma vs lcd reloaded]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ci?, scegliamo il sostituto del mivarone CRT [plasma vs lcd reloaded]

Bene bene

allora premetto.. ho 150 euro da spendere al darty (che però su tante tv ha prezzi ben maggiori)

Iniziamo dal più piccolo al più grande

37"
    1. LG 37kd458 499 euro un po' ovunque
    2. Samsung UE37c5100, led, dlna 799 al darty quindi 649 euro

40"
    3. Samsung LE49C530, usb video, 599 al darty, quindi 449 euro
    3b. Sony Bravia KDL40EX600, led, usb, 849 - 699 euro
    4. Toshiba 49sl733, dlna, wifi readyecc, 899 al darty, quindi 749 euro

50"
    5. Samsung PLASMA PS50C530, 799 al darty, quindi 649

alcune riflessioni
    sugli lcd, il 100hz (ovviamente insensato per come è pensato) spero sia sempre disattivabile quando presente.. perchè le riprese sembrano fatte da telecamere a mano.. troppo vera l'immagine.
    il plasma è più delicato per via delle "ritenzioni", calcolando che spesso lo usa mia madre non vorrei brutte sorprese... mi ferma quello e anche l'impossibilità di sfruttarlo come megaschermo del pc sempre per i motivi qui sopra.

i led mi interessano poco se non nulla, mentre già più interessante la porta ethernet.. ma a quel punto tanto vale usare un media player fatto come si deve.

sotto con i consigli.. ovviamente se conoscete offerte più vantaggiose, ben felice di valutarle insieme
    Last edited by AndreaRS250; 25-09-10, 12:51.

• Font Size
    samsung ma serie c650
    vedo che come prezzo siamo sugli 800 euro..
    ci scappa x poco piu' un 46c650 o se vuoi stare ben sotto un 40c650

il buono tienitelo in rete i prezzi sono ben piu' bassi..
    Last edited by lucasante; 27-09-10, 17:49.

Comment

• Font Size
      eh lo so.. anche se in rete non comprerei mai un tv.. è una bella menata doverlo rimandare indietro.

ps differenze sostanziali tra i c650 e c530?
      Last edited by AndreaRS250; 27-09-10, 18:08.

Comment

• Font Size
        la garanzia solitamente la fa la casa madre
        quindi hai sicuramente il centro assistenza nella tua citta'..

Comment

• Font Size
          e per le differenze?

Comment

• Font Size
            basta leggere i forum su avmagazine

Comment

• Font Size
              .. si.. con una media di 90 pagine.. calcolando che ovviamente ogni thread è pieno di gente che l'ha comprato ergo lo loda.. uff

Comment

• Font Size
                andrea.... se non hai problemi di look e di dimensioni (il led è meno spesso) io fossi in te andrei per un lcd normale a lampade
                risparmi sul prezzo e vedi benissimo...
                non so se c'è ancora in giro ma un b650 va davvero davvero bene (ne ho uno io 32 e un 40 mia sorella) i nuovi modello 2010 (i B al posto dei B) qualitativamente non sono migliori ma hanno qualche aggiornamento riguardante la multimedialità e i collegamenti in rete così pure sicuramente la scheda C+ per le cam HD
                un consiglio? 40C650 preso sul web (diunamai 630+spese) o se lo trovi in offerta a qualche megastore

p.s. con i 150 euro al darty ti prendi un HT perchè la parte audio dei samsung è sempre stata poco più che sufficente
                Last edited by bennymax; 30-09-10, 09:27.

Comment

• Font Size
                  i b al posto dei b? intendi i c al posto del b?

hai anche ragione sul come spendere quei 150 euro.. ht ottimo consiglio.

nel frattempo ho comprato due thomson (si lo so che ora le tv le fanno i cinesi... poco male ) e sono davvero soddisfatto

sono dei 26 pollici, pagati 199 euro.

mio padre poi pensa che 50 siano troppo... ai crai.. pensa che per me andrebbe bene anche un 60 hd ready.. tanto per starci a 3 e passa metri..
                  Last edited by AndreaRS250; 30-09-10, 11:37.

Comment

• Font Size
                    si intendevo i modelli c ho cannato a scrivere...
                    io come detto andrei per la retroilluminazione a lampade e non a led (che ha un leggero ma leggero miglior contrasto...) pannello serie 6 senza andar a travanare le serie 7-8-9 che oltre al 3d hanno mi sembra solo multimedialità e i 200hz in più (io disabilito quasi del tutto anche i 100 )
                    poi i pannelli led sembra soffrano più di spurie e clouding rispetto alle tv con retroilluminazione classica visto proprio anche il minor spessore...
                    belli son belli... sono ultrapiatti... ma il mio sta nel mobile quindi serve a una mazza
                    samsung qualche anno fa la consideravo una ciofeca... adesso sto comprando quasi tutto samsung perchè la qualità è buona/ottima e i prezzi non sono esosi come altre marche...
                    se no un plasma seconda generazione ma esclusivamente panasonic! sui plasma non ci sono altre strade secondo me (i kuro non li fanno pi&#249
                    3 metri? prendi almeno un 46 allora e sempre sul web che si risparmia a volte anche 200 eurini tanto le tv sono le stesse (vedessi come vengono "trattate/buttati" nei magazzini dei megastor se la tua paura è quella di ricevere un tv rotto: se il pacco è integro apri se no lo rimandi indietro e ne chiedi un'altro)

Comment

• Font Size
                      E spendi!!!

NON PRENDERE LG55" a meno che non te lo vengano a mettere sul muro a casa..

Comment

• Font Size
                        eh infatti lg non mi convince.. nella mia testa è al pari della acer per i computer.

benny, come dicevo pure io, i led non mi interessano assolutamente, spesa inutile con nessun pro tangibile che non sia lo spessore.

su samsung avevo delle offerte imperdibili sui b grade e anche sul nuovo.. ora non più, peccato.

Comment

• Font Size
                          guardato ora online... i prezzi tra modelli B e C adesso si equivalgono... quindi vai di C e non ci pensare... scegli la misura che ti sembra giusta questo è purtroppo personale!
                          per esperienza ti posso dire che una volta che sei a casa dici sempre "lo potevo prendere di una misura superiore"... non basterebbe mai

lg fino allo scorso anno,proprio per la sua tecnologia di pannelli, era inferiore sopratutto sulla resa dei neri (sbiaditi) quelli di adesso nn lo so: io ho preso la tv e mi ero informato lo scorso anno e di passi in avanti ne hanno fatti tanti erano migliori, dice, sul versante gaming per via della risposta più veloce... ma in tutti e due i casi si va sempre a cercare il pelo nell'uovo... dopo una settimana l'occhio si abitua e ti godrai la tua tv in hd (te lo dice uno che non voleva dismettere il suo crt..per di più mivar come il tuo )
                          Last edited by bennymax; 30-09-10, 13:20.

Comment

• Font Size
                            Panasonic no? Spendi un po' ma sono un'altro pianeta.

Comment

• Font Size
                              per gli lcd secondo me sono soldi buttati via...
                              per i plasma, come ho detto prima, non c'è altra scelta se non panasonic
                              ma i plasma anche quelli di nuova generazione hanno delle "pecche" che non coprono del tutto la migliore visione rispetto ad un lcd. anni fa si perchè la qualità degli lcd era mediocre e i plasma erano nooootevolmente migliori come qualità visiva (anche adesso sono un gradellino meglio ma poco secondo me)
                              solo che: consumano un sacco... scaldano un sacco (d'estate mio papà è costretto a tenere puntato sul suo 50 pana un ventilatore per tenerlo raffreddato, contrariamente a quello che dicono tutti hanno ancora il problema della ritensione delle immagini che non sarà definitivo ma a volte è fastidioso (provare a cercare "problema loghi sky con plasma") green ghosting nelle scene contrastate... insomma tanti piccoli problemucci che mi fanno preferire ora come ora un normale lcd... poi se si parla di resa di immagini, di appassionati della TV con tanto di saletta dedicata e altre cose allora il plasma è ancora il top

Comment

X
                              Working...
                              X