Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti TV LED 3D Samsung & LG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi, tra i due: NIENTE?
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Hai detto tutto..
    Questa tecnologia non implica altro che un innalzamento di refresh visto che le immagini prodotte non sono piu' una per entrambi gli occhi, ma una per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro, quindi per avere la solita "qualita'" bisogna raddoppiare il refresh..

P.S. Attualmente i Blue Ray hanno 24 frame per secondo quindi in questo caso basterebbe arrivare a 48, pero' finche non esiste uno standard sul formato.. io personalmente non la prenderei.. potrebbe succedere che ora escono TV in grado di supportare 1080P a 50 Hz ma non a 48 ad esempio, come succedeva tempo fa per alcuni TV o VPR che non supportavano nativamente il 24 FPS..

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      si infatti
      la miglior cosa ? andare in un centro e vedere li (sperando abbiano un segnale decente ) le differenze tra i due monitor
      Per me ? troppo personale la scelta . io andrei sul samsung perch? ne ho gi? avuti e mi son sempre trovato bene
      Il borderless ? molto bello ma mi fa un p? paura il fatto che si urti direttamente il pannello
      Per il discorso 3d in casa personalmente lo trovo un p? inutile
      Un conto ? al cinema dove massimo 7^ fila e lo schermo che mi occupa tutta la visuale
      ma a casa anche un 55 a 4-5 mt il 3d lo vedo molto forzato
      un bel proiettore 3d?

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        un bel proiettore 3d?
        proiettore full hd 3D
        $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          perch? preferisci l LCD led al plasma?
          A immagine il plasma vince a mani basse semmai il plasma ? un p? pi? deliccato
          perch? il LED ha colori + accesi (quelli del plasma, ne ho visti 3 o 4 e sembrano "sbiaditi")

anche come luminosit?, il plasma se lo vuoi vedere BENE deve essere in una stanza con pochissima luce, mentre un LED lo riesci ad usare anche in una stanza illuminata

Comment

• Font Size
            Hai detto tutto..
            Questa tecnologia non implica altro che un innalzamento di refresh visto che le immagini prodotte non sono piu' una per entrambi gli occhi, ma una per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro, quindi per avere la solita "qualita'" bisogna raddoppiare il refresh..

P.S. Attualmente i Blue Ray hanno 24 frame per secondo quindi in questo caso basterebbe arrivare a 48, pero' finche non esiste uno standard sul formato.. io personalmente non la prenderei.. potrebbe succedere che ora escono TV in grado di supportare 1080P a 50 Hz ma non a 48 ad esempio, come succedeva tempo fa per alcuni TV o VPR che non supportavano nativamente il 24 FPS..
            questo per? implicherebbe un numero maggiore di blu ray per un film..tipo 2 a meno che non ne aumentino la capienza ..in ogni caso questo innalzer? i prezzi degli stessi..io dico solo che li voglio vedere tra 10 anni sfornare l'ultra hd

Comment

• Font Size
              I BR difficilmente sfruttano l'intera capacita'.. e poi basta comprimere un briciolo di piu'

P.S. a 4-5 metri, per vedere uno schermo FULL HD serve una tv di dimensioni esagerate.. tipo 2.5-3 metri di BASE

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                perch? il LED ha colori + accesi (quelli del plasma, ne ho visti 3 o 4 e sembrano "sbiaditi")

anche come luminosit?, il plasma se lo vuoi vedere BENE deve essere in una stanza con pochissima luce, mentre un LED lo riesci ad usare anche in una stanza illuminata
                I colori piu' accesi sono accattivanti, ok.. ma quando vai al cinema vedi quei colori ?
                La realta' e' diversa e la saturazione esagerata dei colori non rende un effetto cinematografico.. senza contare che normalmente i LED sono esageratamente luminosi.. e nella visione notturna tipo in camera possono anche dar noia...
                Dipende molto da cosa si vuole e dai gusti.. ma a mio avviso la qualita' di un buon plasma, per vedere i film, non e' stata raggiunta dalla tecnologia LCD e LED...

Il LED lo vedo eccezionale sui pc ad esempio..

Comment

• Font Size
                  I colori piu' accesi sono accattivanti, ok.. ma quando vai al cinema vedi quei colori ?
                  La realta' e' diversa e la saturazione esagerata dei colori non rende un effetto cinematografico.. senza contare che normalmente i LED sono esageratamente luminosi.. e nella visione notturna tipo in camera possono anche dar noia...
                  Dipende molto da cosa si vuole e dai gusti.. ma a mio avviso la qualita' di un buon plasma, per vedere i film, non e' stata raggiunta dalla tecnologia LCD e LED...

quoto !!!

Comment

• Font Size
                    I BR difficilmente sfruttano l'intera capacita'.. e poi basta comprimere un briciolo di piu'

P.S. a 4-5 metri, per vedere uno schermo FULL HD serve una tv di dimensioni esagerate.. tipo 2.5-3 metri di BASE
                    forse ti riferivi a un full hd 3d

Comment

• Font Size

non vado al cinema

riguardo la luminosit?: nel caso in cui l'immagine ? troppo luminosa la puoi regolare... al contrario sul plasma non puoi aumentarla se ? troppo poca

poi oh ... va a gusti... ma a me il plasma non piace

Comment

• Font Size
                        No, in generale mi riferivo al conto che bisogna tener presente quando si pianifica un home theater...
                        L'occhio umano distingue 2 punti adiacenti se l'angolo fra loro compreso e' maggiore od uguale a circa 1/60 di grado...
                        Da qui ne deriva il fatto che se si sta parlando di matrici full hd, cioe' 1920x1080, per poter apprezzare tale risoluzione, la distanza non deve superare la dimensione della diagonale * 1.5.. quindi ad esempio nel mio caso avendo 100 pollici non dovrei oltrepassare i 150 pollici di distanza e cioe' 3.7 metri...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by korra88 View Post
                          appunto..fossi in te aspetterei. io ho fatto l'errore 2 anni fa di prendere il primo samsung a 100hz uscito..con dolby integrato ed era top gamma. l'ho preso poche settimane dopo l'uscita e pagato la bellezza di 2000 cucuzze..40". beh tipo 6 mesi dopo non sono uscite le tv a led?

vedrai l'anno prossimo..te le tiran dietro le tv 3d
                          Se aspetti....come faccio io, arrivi a 65 anni dove il modello che ti interessa costa un botto, ma sei sicuro (ed ? cos?) che l'anno successivo uscir? quello nuovo, e quindi quello attuale coster? di meno.....
                          Ma quando uscir? quello nuovo, si vorr? prendere quelle perch? ? + bello del precedente....e cos? via....
                          Io volevo prendere il 100 herz..... poi ho aspettato....sono usciti i led........ e quello 100 hertz non mi piace pi?....ora ci sono i 3d....ma aspetto, tanto il prox anno usciranno gli OSMO...(o come razzo si chiamano)..... ma non li prender? perch? troppo cari....quindi aspetter? l'anno successivo........................................ .................................................. .................................................. .......................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            non vado al cinema

riguardo la luminosit?: nel caso in cui l'immagine ? troppo luminosa la puoi regolare... al contrario sul plasma non puoi aumentarla se ? troppo poca

poi oh ... va a gusti... ma a me il plasma non piace

Che sia questione di gusti non ci piove, ma ti dico solo che mentre con gli lcd la qualita' e' sempre piu o meno la stessa, o cmq non ci sono differenze eclatanti fra i vari modelli, cosi non e' con i plasma.. puoi trovare modelli che fanno pieta' e modelli che fanno paura..

Comment

• Font Size
                              No, in generale mi riferivo al conto che bisogna tener presente quando si pianifica un home theater...
                              L'occhio umano distingue 2 punti adiacenti se l'angolo fra loro compreso e' maggiore od uguale a circa 1/60 di grado...
                              Da qui ne deriva il fatto che se si sta parlando di matrici full hd, cioe' 1920x1080, per poter apprezzare tale risoluzione, la distanza non deve superare la dimensione della diagonale * 1.5.. quindi ad esempio nel mio caso avendo 100 pollici non dovrei oltrepassare i 150 pollici di distanza e cioe' 3.7 metri...
                              la distanza non deve essere inferiore semmai non superiore
                              nel senso che oltre quella distanza l occhio viene ingannato e percepisce l immagine come unica mentre sotto quella distanza l immagine viene percepita come serie di punti

Comment

• Font Size
                                , diciamo che la distanza dovrebbe esser piu' o meno quella..
                                Se esageri con la vicinanza vedi i pixel, se esageri con la lontananza perdi pixel

Comment

X
                                Working...
                                X