Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti TV LED 3D Samsung & LG
Collapse
X
-
Originally posted by nyko683 View Postsi infatti
la miglior cosa ? andare in un centro e vedere li (sperando abbiano un segnale decente ) le differenze tra i due monitor
Per me ? troppo personale la scelta . io andrei sul samsung perch? ne ho gi? avuti e mi son sempre trovato bene
Il borderless ? molto bello ma mi fa un p? paura il fatto che si urti direttamente il pannello
Per il discorso 3d in casa personalmente lo trovo un p? inutile
Un conto ? al cinema dove massimo 7^ fila e lo schermo che mi occupa tutta la visuale
ma a casa anche un 55 a 4-5 mt il 3d lo vedo molto forzato
Comment
-
-
Originally posted by nyko683 View Postperch? preferisci l LCD led al plasma?
A immagine il plasma vince a mani basse semmai il plasma ? un p? pi? deliccato
anche come luminosit?, il plasma se lo vuoi vedere BENE deve essere in una stanza con pochissima luce, mentre un LED lo riesci ad usare anche in una stanza illuminata
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostHai detto tutto..
Questa tecnologia non implica altro che un innalzamento di refresh visto che le immagini prodotte non sono piu' una per entrambi gli occhi, ma una per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro, quindi per avere la solita "qualita'" bisogna raddoppiare il refresh..
P.S. Attualmente i Blue Ray hanno 24 frame per secondo quindi in questo caso basterebbe arrivare a 48, pero' finche non esiste uno standard sul formato.. io personalmente non la prenderei.. potrebbe succedere che ora escono TV in grado di supportare 1080P a 50 Hz ma non a 48 ad esempio, come succedeva tempo fa per alcuni TV o VPR che non supportavano nativamente il 24 FPS....in ogni caso questo innalzer? i prezzi degli stessi..io dico solo che li voglio vedere tra 10 anni sfornare l'ultra hd
Comment
-
I BR difficilmente sfruttano l'intera capacita'.. e poi basta comprimere un briciolo di piu'
P.S. a 4-5 metri, per vedere uno schermo FULL HD serve una tv di dimensioni esagerate.. tipo 2.5-3 metri di BASE
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postperch? il LED ha colori + accesi (quelli del plasma, ne ho visti 3 o 4 e sembrano "sbiaditi")
anche come luminosit?, il plasma se lo vuoi vedere BENE deve essere in una stanza con pochissima luce, mentre un LED lo riesci ad usare anche in una stanza illuminata
La realta' e' diversa e la saturazione esagerata dei colori non rende un effetto cinematografico.. senza contare che normalmente i LED sono esageratamente luminosi.. e nella visione notturna tipo in camera possono anche dar noia...
Dipende molto da cosa si vuole e dai gusti.. ma a mio avviso la qualita' di un buon plasma, per vedere i film, non e' stata raggiunta dalla tecnologia LCD e LED...
Il LED lo vedo eccezionale sui pc ad esempio..
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostI colori piu' accesi sono accattivanti, ok.. ma quando vai al cinema vedi quei colori ?
La realta' e' diversa e la saturazione esagerata dei colori non rende un effetto cinematografico.. senza contare che normalmente i LED sono esageratamente luminosi.. e nella visione notturna tipo in camera possono anche dar noia...
Dipende molto da cosa si vuole e dai gusti.. ma a mio avviso la qualita' di un buon plasma, per vedere i film, non e' stata raggiunta dalla tecnologia LCD e LED...
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostI colori piu' accesi sono accattivanti, ok.. ma quando vai al cinema vedi quei colori ?
riguardo la luminosit?: nel caso in cui l'immagine ? troppo luminosa la puoi regolare... al contrario sul plasma non puoi aumentarla se ? troppo poca
poi oh ... va a gusti... ma a me il plasma non piace
Comment
-
No, in generale mi riferivo al conto che bisogna tener presente quando si pianifica un home theater...
L'occhio umano distingue 2 punti adiacenti se l'angolo fra loro compreso e' maggiore od uguale a circa 1/60 di grado...
Da qui ne deriva il fatto che se si sta parlando di matrici full hd, cioe' 1920x1080, per poter apprezzare tale risoluzione, la distanza non deve superare la dimensione della diagonale * 1.5.. quindi ad esempio nel mio caso avendo 100 pollici non dovrei oltrepassare i 150 pollici di distanza e cioe' 3.7 metri...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by korra88 View Postappunto..fossi in te aspetterei. io ho fatto l'errore 2 anni fa di prendere il primo samsung a 100hz uscito..con dolby integrato ed era top gamma. l'ho preso poche settimane dopo l'uscita e pagato la bellezza di 2000 cucuzze..40". beh tipo 6 mesi dopo non sono uscite le tv a led?
vedrai l'anno prossimo..te le tiran dietro le tv 3d
Ma quando uscir? quello nuovo, si vorr? prendere quelle perch? ? + bello del precedente....e cos? via....
Io volevo prendere il 100 herz..... poi ho aspettato....sono usciti i led........ e quello 100 hertz non mi piace pi?....ora ci sono i 3d....ma aspetto, tanto il prox anno usciranno gli OSMO...(o come razzo si chiamano)..... ma non li prender? perch? troppo cari....quindi aspetter? l'anno successivo........................................ .................................................. .................................................. .......................
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postnon vado al cinema
riguardo la luminosit?: nel caso in cui l'immagine ? troppo luminosa la puoi regolare... al contrario sul plasma non puoi aumentarla se ? troppo poca
poi oh ... va a gusti... ma a me il plasma non piace
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostNo, in generale mi riferivo al conto che bisogna tener presente quando si pianifica un home theater...
L'occhio umano distingue 2 punti adiacenti se l'angolo fra loro compreso e' maggiore od uguale a circa 1/60 di grado...
Da qui ne deriva il fatto che se si sta parlando di matrici full hd, cioe' 1920x1080, per poter apprezzare tale risoluzione, la distanza non deve superare la dimensione della diagonale * 1.5.. quindi ad esempio nel mio caso avendo 100 pollici non dovrei oltrepassare i 150 pollici di distanza e cioe' 3.7 metri...
nel senso che oltre quella distanza l occhio viene ingannato e percepisce l immagine come unica mentre sotto quella distanza l immagine viene percepita come serie di punti
Comment
X
Comment