Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proiettori HD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Proiettori HD

Ciao raga... stò sistemendo la camera e mi sta passando per la testa di comprare un videoproiettore piuttosto di un grande lcd!
    Qualcuno ce l'ha? commenti,consigli?

(la parete è larga 140cm)
    Last edited by IVAN82; 08-07-10, 12:10.

• Font Size
    Originally posted by IVAN82 View Post
    Ciao raga... st? sistemendo la camera e mi sta passando per la testa di comprare un videoproiettore piuttosto di un grande lcd!
    Qualcuno ce l'ha? commenti,consigli?

(la parete ? larga 140cm)
    Mmmmmmm, 140 di base per lo schermo di un proiettore sono pochini...

Di positivo c'? che non avresti bisogno di un proiettore particolarmente luminoso/performante.

Da quale distanza lo guarderai, con quali sorgenti e quanto vorresti spendere a grandi linee???

P.S.: l'unica vera controindicazione del proiettore rispetto ad un pannello ? il fatto di non poterlo guardare con la luce a meno di prendere proiettori luminosi ed appositi teli con guadagno esagerato ma non ha senso perch? a quel punto sono troppo luminosi al buio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Mmmmmmm, 140 di base per lo schermo di un proiettore sono pochini...

Di positivo c'è che non avresti bisogno di un proiettore particolarmente luminoso/performante.

Da quale distanza lo guarderai, con quali sorgenti e quanto vorresti spendere a grandi linee???

P.S.: l'unica vera controindicazione del proiettore rispetto ad un pannello è il fatto di non poterlo guardare con la luce a meno di prendere proiettori luminosi ed appositi teli con guadagno esagerato ma non ha senso perché a quel punto sono troppo luminosi al buio...
      Avrei la testa del letto a 380cm.. le sorgenti sono PS3 e SKY HD e tv con digitale terrestre e spendere il meno possibile! Ovvio mantenendo una risoluzione ottima a 1080p se possibile

Quindi di giorno con le finestre aperte non si vede niente?
      Last edited by IVAN82; 08-07-10, 14:57.

Comment

• Font Size
        Avrei la testa del letto a 380cm.. le sorgenti sono PS3 e SKY HD e tv con digitale terrestre e spendere il meno possibile! Ovvio mantenendo una risoluzione ottima a 1080p se possibile

Quindi di giorno con le finestre aperte non si vede niente?
        Partiamo dal fondo ed andiamo a salire:

- s?, di giorno con le finestre aperte un proiettore non lo puoi guardare, vedresti un'immagine chiarissima, in un giorno di sole estivo al limite dell'invisibile, quasi...;

- Puoi pensare an un proiettore lcd single chip...Ma continui a non dirmi il tuo budget...1.500 sul nuovo van bene??

- 380cm di distanza con un buon segnales sono tantissimi!!! E' ance vero che, se quella ? la larghezza della parete della stanza, pi? di 140 non puoi mettere, quindi...

- Prova a vedere il costo dei vari Mitsubishi, Epson, ecc...prendi quello che costa meno e vivi felice...

UNA COSA FONDAMENTALE ? sapere il punto in cui vorrai posizionare il proiettore, per verificare se ci rientri con il rapporto di tiro...

In altre parole, per proiettare un'immagine da soli 140cm di base, ogni proiettore dovr? essere posizionato tra una distanza minima ed una massima, che dipendono dall'ottica montata, con annesso zoom.

Ad occhio ti dico subito che, se pensavi di mettero a 380cm di distanza dal muro, secondo me con gli lcd single chip non ci rientri perch? mediamente non hanno ottiche a tiro lungo ma a tiro corto...Ma non ? detto, individua un modello in base al prezzo, poi vediamo, c'? anche un calcolatore online per singoli prodotti, per questo...

P.S.: ovviamente se miri ad un certo risultato nel budget devi considerare anche lo schermo. sui 2/300 Euro max se si parla di fisso; molto di pi? per gli avvolgibili motorizzati ma per te quelli non hanno senso e non so neppure se li facciano cos? piccoli.

Comment

• Font Size
          140 ? la distanza tra i 2 mobili dove vorrei proiettare e 380 sarebbe la distanza del proiettore ma fermiamoci subito......... 1500?!? AHAH p?ta allora mi prendo un 50",faccio prima e mi costa di meno!!!

Comment

• Font Size
            140 è la distanza tra i 2 mobili dove vorrei proiettare e 380 sarebbe la distanza del proiettore ma fermiamoci subito......... 1500€!? AHAH pòta allora mi prendo un 50",faccio prima e mi costa di meno!!!
            Io ho sparato una cifra orientativa poi devi vedere te le cifre reali (i proiettori che interessano a me sono i D-ILA, gli lcd li conosco poco) ma se vuoi un fullHD di ultima generazione non siamo distanti secondo me....

Vedi, non avevi chiarito che volevi prendere il proiettore SOLO per spendere meno rispetto ad un 50" plasma o lcd, mentre un proiettore deve avere l'obbiettivo di essere superiore ad una tv, non inferiore...

Inoltre il proiettore costa più di un 50" perché deve fare un'immagine mediamente da 110", non piccola come serviva a te..., ma anche da 150"... E, se provi a vedere quanto costa il plasma Panasonic di quella grandezza....beh è intorno ai 400.000 Euro mentre il 103" mi pare sia sugli 80.000. Mentre un Signor proiettore (ma parliamo praticamente dei top attuali) con 3/4.000 lo prendi e probabilmente vedi meglio dei due prodotti che ti ho citato sopra...Allora sì che li diventa anche molto conveniente...

Ma nel tuo caso se vuoi occupare solo 140cm di larghezza è meglio una tv che ti evita anche i compromessi (tipo visione al buio) del proiettore...
            Last edited by giova3419; 09-07-10, 17:45.

Comment

X
            Working...
            X