Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video di qu?, audio di l?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Video di qu?, audio di l?!

Buond?, chiedo lumi su una questione tecnica che mi preme.

Ho un buon lettore DVD/DivX da una parte e un ottimo sistema home teather della TEAC dall'altra.

Ora io vorrei che la fonte video con il suo bel HDMI venisse dal primo mentre per l'audio vorrei servimi del TEAC(che ? provvisto solo di un'uscita S-video e non legge DivX e non ha uscite per collegare penne e hard-disk).

Come devo "combinarli?

Basta un cavo audio coaxial che colleghi i due apparecchi?

Devo settare qualcosa
    Grazie in anticipo!!!

• Font Size
    Originally posted by Jack Sparrow View Post
    Buond?, chiedo lumi su una questione tecnica che mi preme.

Ho un buon lettore DVD/DivX da una parte e un ottimo sistema home teather della TEAC dall'altra.

Ora io vorrei che la fonte video con il suo bel HDMI venisse dal primo mentre per l'audio vorrei servimi del TEAC(che ? provvisto solo di un'uscita S-video e non legge DivX e non ha uscite per collegare penne e hard-disk).

Come devo "combinarli?

Basta un cavo audio coaxial che colleghi i due apparecchi?

Devo settare qualcosa
    Grazie in anticipo!!!
    S?, anche se dal tuo racconto mancano alcuni elementi direi che la soluzione ? molto semplice ovvero ? sufficiente un cavo coassiale o ottico.

Per i settaggi dipende dalle opzioni del lettore, comunque al massimo dovresti settare l'uscita audio digitale del lettore stesso dicendole di non fare lei la conversione del DTS e/o DD (i nomi possono essere vari: raw, bitstream, ecc.).

In poche parole il concetto ? che dal lettore deve uscire il flusso audio digitale cos? com'?, poich? sar? il TEAC a preoccuparsi di convertirlo...

Poi i vari parametri (taglio diffusori, distanze, eventuali ritardi, bass management, ecc...) dovranno essere settati sul TEAC, a seconda delle opzioni che ha.

Siccome collegherai anche il lettore al display via hdmi ovviamente dovrai disattivare l'audio della tv per non avere un minestrone schifoso, poich? l'hdmi oltre al video veicola anche l'audio (salvi alcuni apparecchi che hanno una limitazione in tal senso...)

Spero di esserti stato utile

Ciao

Comment

X
    Working...
    X