Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risoluzione Reale Full Hd??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Risoluzione Reale Full Hd??

Allora sono abbastanza indeciso:

SAMSUNG T220HD

Risoluzione 1680 x 1050
    Luminosit? 300 cd/m?
    Contrasto Dinamico 10000:1, Statico 1000:1
    Tempo di risposta 5 ms
    Built-in DTV (DVB) Tuner, Sound SRS TruSurround XT, Optical digital sound (SPDIF), Component, HDMIX2, Supporting 1080p Input, CI Slot
    Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI, Component , TV (Digital TV / Analog TV)
    Segnale sync. Separate H/V, Composite
    Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot

IL 23 POLLICI:
    Area di visuale 23" Wide
    Risoluzione 1920 x 1080 pixel
    Luminosit? 300 cd/m?
    Contrasto Dinamico 10000:1 - statico 1000:1
    Tempo di risposta 5 ms
    Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 160˚ / 160˚ (CR > 10)
    Colori supportati 16,7 mil
    Segnali input Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI, Component, TV (Digital TV/Analog TV)
    Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2 HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, CI Slot
    Caratteristiche speciali Built-in DTV (DVB-T) Tuner, Component, 2 HDMI, CI Slot, Full HD

IL 24 POLLICI:
    Risoluzione 1920 x 1200
    Luminosit? 300 cd/㎡
    Contrasto Dinamico 10000:1, Statico 1000:1
    Tempo di risposta 5 ms
    Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 160˚ / 160˚ (CR>10)
    Colori supportati 16,7 M
    Segnali input Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI, Component, TV (Digital TV / Analog TV)
    Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2 HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot
    Plug & Play DDC2B
    Speakers multimediali 3 W x 2 Ch (SRS TruSurround XT)
    Accessori opzionali Remote Controller, D-Sub Cable, DVI-D Cable
    Caratteristiche speciali Built-in DTV(DVB) Tuner, Sound SRS TruSurround XT, Optical digital sound (SPDIF), Component, HDMIX2, Supporting 1080P Input, CI Slot

Mi spiegate quale effettivamente ? full hd?? sicuramente il 24 pollici!! vero??
    E la dicitura "supporting 1080p"??

Avete da consigliare qualche altra marca che presenti + o meno le medesime caratteristiche??
    Si ? capito che vorrei prendermi un monitor TV???

• Font Size
    ovvio, visto che teoricamente il full hd è considerato 1920x1080

che la supporta non significa che la visualizza... nel pannello mancherebbero comunque linee e colonne di pixel.
    ps. alcuni contenuti sono considerati in hd anche a 720 linee quindi..
    Last edited by AndreaRS250; 11-08-09, 20:23.

Comment

• Font Size
      ...scusami e il 1900 x 1200??
      dicono che sia questo l'effettiva risoluzione full hd a 1080p
      Che si intende per nativa??

Comment

• Font Size
        ha 120 linee in più non utilizzate quando viene visualizzato un filmato in hd 1:1

Comment

• Font Size
          Lo standard Full HD è il 1080p, ovvero 1920x1080 pixel come ti diceva andrea. La p sta per "progressive" e indica il modo in cui il televisore "disegna" l'immagine. Quando prendi un nuovo schermo, controlla che sia un vero Full HD guardando la risoluzione massima che visualizza, altrimenti come ti diceva Andrea, significa che il tv bara riadattando l'immagine.

Che budget hai mishima?

Comment

• Font Size
            Quelli con 1080p "reali" sono quelli da 23" e 24".
            il Samsung T220HD ci si avvicina....io,come ti ho gi? scritto possiedo il fratellino pi? piccolo T200HD e mi trovo divinamente...la particolarit? di questi due monitor (perch? dal T240HD in poi il "problema" non sussiste) ? che pur non essendo 1080p supportano comunque il segnale: nativamente ? 1680x1050 ma riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immagine alla sua risoluzione nativa.
            Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perch? il segnale inviato non ? SUPPORTATO.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zappa View Post
              Quelli con 1080p "reali" sono quelli da 23" e 24".
              il Samsung T220HD ci si avvicina....io,come ti ho gi? scritto possiedo il fratellino pi? piccolo T200HD e mi trovo divinamente...la particolarit? di questi due monitor (perch? dal T240HD in poi il "problema" non sussiste) ? che pur non essendo 1080p supportano comunque il segnale: nativamente ? 1680x1050 ma riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immagine alla sua risoluzione nativa.
              Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perch? il segnale inviato non ? SUPPORTATO.
              ...azzz....perci? sul mio televisore sharp vecchiotto la xbox con il cavo hdmi rimaneva nero.....perch? come tu mi hai scritto ? una sola di televisore

cmq....non ho problemi di budget....posso anche prendere il 24".....
              sinceramente l'ho visto troppo grande per un uso da PC.....
              sia ben chiaro che trovandomi lo userei anche come TV...ma soprattutto per giocarci la sera con la xbox e poi collegarmi con il live....
              ma...non so.....ho pensato che trovandomi..la spesa la faccio per benino....in pi? c'? da considerare che il 23 porta il telecomando come accessorio...il 24 no.....e il 22 invece ce l'ha nella confezione
              ma com'? possibile??
              Tornando a noi.....ma un documento word come lo visualizzo su un 24?? come su un 19 o devo riadattare qualcosa??
              Il pc lo uso anche per lavorarci a casa portandomi il lavoro dall'ufficio....

Comment

• Font Size
                ..nel tuo t200hd, Zappa, il telecomando c'???

quais, quasi.....mi prendo il 22.....e finisce l?!!!

Comment

• Font Size
                  scusa ma una piccola considerazione...
                  che te ne fai di un film fullhd su uno schermo 24"? su quelle dimensioni non noti la differenza tra 720 e 1080, a meno che tu non stia a 20 cm dallo schermo... lo capisco dal 32 in su, ma sotto penso sia inutile il fullhd...

cmq io ho un lcd 19" a casa, due 22" in ufficio e sto vedendo se riesco a passare al 24", per lavorare è moooooolto meglio

Comment

• Font Size
                    Hannspree ce l'ho 32" fa divinamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blue Ice View Post
                      scusa ma una piccola considerazione...
                      che te ne fai di un film fullhd su uno schermo 24"? su quelle dimensioni non noti la differenza tra 720 e 1080, a meno che tu non stia a 20 cm dallo schermo... lo capisco dal 32 in su, ma sotto penso sia inutile il fullhd...

cmq io ho un lcd 19" a casa, due 22" in ufficio e sto vedendo se riesco a passare al 24", per lavorare ? moooooolto meglio
                      mmmhhhh...gi?....e cmq non ? mia intenzione comprarlo per vedermi film....

Comment

• Font Size
                        ....qualcuno ? in grado di dirmi come lavoro e visualizzo un doc word su un 24"??
                        come al solito o bisogna riadattare qualcosa in termini di visuale o altro??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zaku76 View Post
                          Lo standard Full HD ? il 1080p, ovvero 1920x1080 pixel come ti diceva andrea. La p sta per "progressive" e indica il modo in cui il televisore "disegna" l'immagine. Quando prendi un nuovo schermo, controlla che sia un vero Full HD guardando la risoluzione massima che visualizza, altrimenti come ti diceva Andrea, significa che il tv bara riadattando l'immagine.

Che budget hai mishima?
                          e come faccio a controllare la risoluzione massima che visualizza prima di comprarlo?? sono sufficienti le specifiche tecniche che prendo dal sito ( e quindi quelle che vi ho copiato qui ) o mi invento qualcosa??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mishima View Post
                            e come faccio a controllare la risoluzione massima che visualizza prima di comprarlo?? sono sufficienti le specifiche tecniche che prendo dal sito ( e quindi quelle che vi ho copiato qui ) o mi invento qualcosa??
                            Solitamente HD ready arriva a 1080i, che significa che la risoluzione ? ottenuta per interlacciamento, mentre un FullHD, essendo 1080p, ? il top come risoluzione.

Quindi prendi un Full HD e vai tranquillo

Comment

• Font Size
                              Mishima, basta che controlli i cartellini dei negozi tipo trony o mediaworld, di solito c'è scritto Full HD 1920x1080: è quello che ti serve Nel caso chiedi al commesso, l'importante è che supporti almeno il 1920x1080!

Comment

X
                              Working...
                              X