Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lcd - Plasma 37''

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .....anche io sto per cambiare TV e vorrei sapere la differenza tra LCD e plasma,pregi e difetti di entrambi.
    Last edited by Mauro88; 13-05-09, 10:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alessio Mitico View Post
      ma insomma meglio plasma o lcd anche guardando alla durata e il consumo?
      troppi pareri contrastanti

? una cosa soggettiva... a me ad esempio piace molto di + l'LCD (per definizione, colori, e giocando con la PS3 non rischio l'effetto ghost)

Comment

• Font Size
        allora sostanzialmente bisogna prima sapere quale sarà l'utilizzo dello schermo:

film, sky, bluray..... PLASMA

ps3, xbox, pc..... LCD

i plasma hanno tempi di risposta migliori 0,001 ms contro i 2ms dei migliori lcd... con un plasma non avrai mai alcuna scia (cmq nemmeno con gli LCD di ultima generazione con 2ms) ne effetti Halo... puoi però avere Green Ghosting.... anche chiamato Phosphor Lag.... nei panning latarali veloci (quasi solo nei videogame) si possono presentare scie giallo-verdi dovute al tempo di risposta inferiore dei sottopixel di colore verde (un pixel di un plasma si compone di 3 subpixel dei 3 colori primari.... il verde è il più lento a decadere)... non tutti i plasma ne soffrono in modo uguale

i contrasti sono migliori sui plasma (con i nuovi lcd a LED si sono assottigliate le differenze su questo punto)

il rendimento dei plasma con i segnali SD è migliore degli LCD

se hai intenzione di giocare molto vai di lcd... non tanto per il pericolo di un possibile stampaggio (per stampare un plasma di oggi ti ci devi veramente impegnare).... io a gennaio mi comprai un Plasma Panasonic 42pz85 (i migliori dopo i Pioneer) che purtroppo ho dovuto velocemente vendere per il mio occhio sensibile al Green Ghosting (si dice che non tutte le persone siano sensibili al GG anche se io ci credo poco).... fenomeno che si presentava solo sui videogiochi e film in bianco e nero tipo Sin City.... e son passato ad un Phlips 42pfl9703... e ne sono soddisfattissimo!!!

bisogna però fare un appunto.... il televisore lo userai per vedere sorgenti in fullHD (per ora solo bluray o il flop HDDVD) o per vedere tv normale e sky? In questo caso non ti conviene prendere un fullHd in quanto vedresti peggio che con un HDready... Perché??? Perché l'immagine viene upscalata da 720 a 1080 (nel caso la sorgente sia in ready) e addirittura da 576 a 1080 (nel caso di sorgenti SD)..... oltretutto SkyHd trasmette in ready e non in full...

per quanto riguarda le marche:

PLASMA: Pioneer (se hai il grano, sembra però che la pioneer stia cessando la produzione di plasma) o Panasonic (i nuovi neoPDP G10 di ultima generazione costruiti in collaborazione con Pioneer) STOP

LCD: Philips o Sony....... STOP
        Last edited by Millejager; 14-05-09, 13:32.

Comment

• Font Size
          ho cercato di fare un riassunto mooolto "riassuntivo".....

se vuoi delucidazioni più approfondite: http://www.avmagazine.it/forum/
          Last edited by Millejager; 13-05-09, 10:38.

Comment

• Font Size
            non sono d'accordosul fatto del blue ray

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              pi? che i pixel mi sa che vedevi l'effetto "quadrettoni" dato da una compressione esagerata. io per vedere la differenza di pixel devo andarci a meno di 10 cm... poi su immagini tipo righe oblique, sicuramente si riesce a vedere la differenza anche da pi? lontano.
              l'effetto quadrettoni pu? anche essere dato da un basso Bit Rate del canale trasmesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by GioMotors View Post
                3-5 metri
                ma spiegami un pò anche le differenze
                da questa distanza l'ideale sarebbe un 50".... oddio... da 5 metri anche un 60 .... altro che 37

io sto a 180 cm dal mio 42... magari le sorgenti SD le vedrei meglio da 2,5 metri o più.... ma quando gioco al pc o con la play.... beh... è un altro discorso

oltrtutto gli scaler di ultima generazione fanno egregiamente il loro lavoro.... Sky Cinema, che viene trasmesso con un ottimo bit rate si vede da panico... l'altra sera mi son guardato Die Hard 4 (NON in HD).... faceva impressione nonostante fosse in SD
                Last edited by Millejager; 13-05-09, 10:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  non sono d'accordosul fatto del blue ray
                  capisco perfettamente quello che dici... in effetti non hai tutti i torti... la definizione pura ? superiore in un LCD

l'altra sera mi son visto kung fu panda in bluray

intendevo dire che per puro home cinema meglio andare su plasma

Comment

• Font Size
                    Millejager bibblico direi.... hai riassunto tutto e anche di più, di quello che c'è da sapere, grande!!!

Unica cosa da tenere in conto per la scelta, come dicevo nell'altro mess..
                    In ambienti poco luminosi meglio plasma....

In ambienti molto luminosi meglio lcd.....

Sono un felice possessore di plasma Panasonic 37"...
                    Last edited by joker72; 13-05-09, 12:16.

Comment

• Font Size
                      per quanto riguarda la durata negli anni?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Millejager View Post
                        capisco perfettamente quello che dici... in effetti non hai tutti i torti... la definizione pura ? superiore in un LCD

l'altra sera mi son visto kung fu panda in bluray

intendevo dire che per puro home cinema meglio andare su plasma
                        io fino ad ora sono riuscito a vedere:

- Transformer 720p
                        - Doom 720p
                        - Hitman 1080p
                        - Resident evil Apocalypse 720p

Comment

• Font Size
                          NB: se sei cmq "lontano" dal monitor 720p e 1080p sono uguali ... per vederli bene devi essere molto vicino (la distanza ovviamente dipende dai pollici del monitor)

Comment

• Font Size
                            alla fine (dato che il 3d l'ho aperto io) ho comprato un lg 3000 37''.

Penso che ho fatto un affare e sono veramente soddisfatto

Nulla di eccezionale (ci sono tv molto migliori.. a molti più soldi) ma per l'utilizzo che devo farne io è veramente perfetto..

Consigliato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mauro88 View Post
                              per quanto riguarda la durata negli anni?
                              siamo nell'ordine di 100.000 ore di vita per entrambe le tipologie di pannelli

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Millejager View Post
                                siamo nell'ordine di 100.000 ore di vita per entrambe le tipologie di pannelli

Tenendolo acceso 8.000 ore all'anno siamo a 12.5 anni .......penso sia abbastanza!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X