Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza tra hd-ready e full HD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lo so hai ragione

il problema è che nei centri commerciali sono collegati a ***** di cane

es: questo che ho preso quando l'ho visto acceso accanto ad un Samsung era di pari qualità, ma essendo un TV da tenere in cucina e costando 80€ in meno mi andava bene. portato a casa e collegato si vede MOLTO meglio rispetto a quando l'ho visto all'expert

PS: se hai qlc modello da consigliarmi su quella fascia prezzo\dimensione è ben accetto
    Last edited by Scorpion; 15-03-09, 18:09.

Comment

• Font Size
      ho un plasma da 50 hd ready 1080p ed è eccezziunale veramente. come dice tanta gente,bisogna stare attenti al full hd.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        ho un plasma da 50 hd ready 1080p ed ? eccezziunale veramente. come dice tanta gente,bisogna stare attenti al full hd.

hd ready e 1080p sono due cose che assieme non esistono....

hd ready = 720p

full hd o anche solo HD=1080p

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          lo so hai ragione

il problema ? che nei centri commerciali sono collegati a ***** di cane

es: questo che ho preso quando l'ho visto acceso accanto ad un Samsung era di pari qualit?, ma essendo un TV da tenere in cucina e costando 80? in meno mi andava bene. portato a casa e collegato si vede MOLTO meglio rispetto a quando l'ho visto all'expert

PS: se hai qlc modello da consigliarmi su quella fascia prezzo\dimensione ? ben accetto
          Beh, dipende... Ad esempio all'Expert di Mantova son collegati al Bluray ed un idea te la fai, vedi subito quello che piu ti aggrada...

Anche perche dipende dai tuoi gusti, se vedi un Samsung a confronto di un Sony l'immagine ? molto diversa, nel primo i colori son molto piu pompati e c'? a chi piace e a chi no...

Un po tutte le marche hanno i propri pregi e difetti, quello che puo sembrare a me un difetto, ovvero i colori pastellati di un samsung, quasi irreali, possono fare impazzire un altro...

Cmq a grandi linee, come rapporto qualit? prezzo, se vuoi restare sui 22' e spendere una cifra modesta secondo me LG fa dei buoni prodotti...

Anche in generale a mio parere, se uno non ? un cultore video e vuole spendere il giusto, LG ? una buona scelta...

Io ce l'ho da 2 anni un LG, la voglia di cambiarlo ce l'ho, ma non mi ha mai dato problemi e se la batte ancora egregiamente per la sua fascia di prezzo...
          L'unico difetto che ha ? un evidente effetto scia nei videogiochi quando ? ancora freddo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by CBREVO View Post
            Beh, dipende... Ad esempio all'Expert di Mantova son collegati al Bluray ed un idea te la fai, vedi subito quello che piu ti aggrada...

Anche perche dipende dai tuoi gusti, se vedi un Samsung a confronto di un Sony l'immagine ? molto diversa, nel primo i colori son molto piu pompati e c'? a chi piace e a chi no...

Un po tutte le marche hanno i propri pregi e difetti, quello che puo sembrare a me un difetto, ovvero i colori pastellati di un samsung, quasi irreali, possono fare impazzire un altro...

Cmq a grandi linee, come rapporto qualit? prezzo, se vuoi restare sui 22' e spendere una cifra modesta secondo me LG fa dei buoni prodotti...

Anche in generale a mio parere, se uno non ? un cultore video e vuole spendere il giusto, LG ? una buona scelta...

Io ce l'ho da 2 anni un LG, la voglia di cambiarlo ce l'ho, ma non mi ha mai dato problemi e se la batte ancora egregiamente per la sua fascia di prezzo...
            L'unico difetto che ha ? un evidente effetto scia nei videogiochi quando ? ancora freddo...
            grazie

se trovo il modi di aver conferma che i 2 che ho linkato come qualit? sono uguali o addirittura migliore il primo mi sa che lo prendo

Comment

• Font Size
              Guarda, dando un occhiata veloce mi sembra meglio il full-fd, costa di meno e ha una porta hdmi in piu, ma sinceramente penso che il prezzo dell'HD-Ready da te linkato sia troppo elevato...

Boh, a meno che ho fatto confusione, mi sembra migliore quello che costa di meno...

Comment

• Font Size
                quello che costa di + già ce l'ho... ho preso quel link perchè era l'unico che ho trovato con una scheda tecnica decente

grazie del parere

approfitto x l'ultima domanda

differenza tra TV e monitor TV?
                Last edited by Scorpion; 15-03-09, 18:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post

hd ready = 720p

scusa scusa,nella foga ho scritto una caxxata.

? HD senza il ready

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    senza dilungarmi piu di tanto nel tecnico, ti basti sapere che l'occhio umano fatica a distingure le risoluzioni hd ready (1280?720) da quelle full hd (1920?1080) su degli schermi da 42 pollici da una distanza di visione superiore ai 2 metri.
                    Su uno schermo da 22 prova un po a indovinare? non cambia una mazza, anzi ci vai a perdere qualcosa in qualita' dell' immagine, anche perch? il 90% dei giochi su ps3 sono nativi a 720p e quindi devi fare lavorare lo scaler interno del monitor per portarli al formato di origine.
                    Il mio consiglio ? : prendi un ottimo hd-ready piuttosto che un full hd discreto
                    devo dirti io ho un full hd 1080p della philips da 42", uno 32" sempre philips stesso modello ma 720p....la differenza con i programmi HD e' impressionante...altro che....senza parlare della PS3 nativi 1080p....NON c'? storia....uno spettacolo!

Comment

• Font Size
                      Tutto dipende dalla distanza di visione e dalle dimensioni
                      L'occhio umano non riesce a distinguere 2 punti se stanno a meno di 1/60 di grado..
                      in base a cio' con qualche calcolo si evince che per una matrice FullHD (1080), la distanza ottimale di visione si puo' calcolare moltiplicando la diagonale x 1.5.
                      Per un hd ready (720) il coeficiente e' di 2.3
                      Per un normale TV a tubo catodico il valore e' di 5

Esempio:
                      Una TV da 50 pollici andra' vista:
                      Se full HD a (50 x 2.54 x 1.5 = ) 190.5 cm
                      Se hd ready (50 x 2.54 x 2.3 =) 291.1 cm
                      Se "tradizonale" (50 x 2.54 x 5 =) 635 cm.. cioe' oltre 6 metri..

Queste sono le regole in base alle quali sciegliere le dimensioni

Comment

• Font Size
                        appena preso monitor TV (con digitale terrestre integrato) full HD (1080p) ... che spettacolo

giocare alla ps3 in HD è orgasmico
                        Last edited by Scorpion; 28-03-09, 12:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post

hd ready = 720p

Ma infatti, ha ragione Ace, mi chiedevo...ma che sta a d? Andreafitta?!? E' come dire un'auto diesel a benzina...

Per le distanze quoto al 100% Tartaro...

Comment

X
                          Working...
                          X