Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora ocio che adesso hanno cercato di standardizzare ma hanno fatto più casino ancora.
l'unico standard comunemente accettato fino a poco tempo fa era l'hd ready, quello per intenderci da 720 punti. successivamente le case hanno iniziato a fare tv con rusoluzione maggiore, per l'appunto quelle da 1080 progressivi (non interlacciati) e ha preso piede la denominazione full hd, che però, di fatto, non è uno standard ufficiale. quindi se vedi un full hd non è sicuro che si tratti di un reale 1080. potrebbe invece essere un 1080 interlacciato, e a quel punto è meglio un hd ready normale. ad ogni modo, con il dilagare di soluzioni diverse e di piccoli mezzi imbrogli ai danni dei consumatori, è stato introdotto un nuovo standard, l'hd ready 1080p. Quindi se vuoi un full hd guarda che abbia il bollino hd ready 1080p, che è il VERO full hd, più vero di un full hd in persona . Se devi giocarci con la ps3 allora prendi senza ombra di dubbio un 1080p, perchè col cavo hdmi, alcuni giochi sfruttano la risoluzione 1080p. Per il pc è un po' sprecato perchè basterebbe un monitor (senza contare che ormai i monitor lcd hanno una risoluzione anche maggiore).
senza dilungarmi piu di tanto nel tecnico, ti basti sapere che l'occhio umano fatica a distingure le risoluzioni hd ready (1280×720) da quelle full hd (1920×1080) su degli schermi da 42 pollici da una distanza di visione superiore ai 2 metri.
Su uno schermo da 22 prova un po a indovinare? non cambia una mazza, anzi ci vai a perdere qualcosa in qualita' dell' immagine, anche perchè il 90% dei giochi su ps3 sono nativi a 720p e quindi devi fare lavorare lo scaler interno del monitor per portarli al formato di origine.
Il mio consiglio è : prendi un ottimo hd-ready piuttosto che un full hd discreto
a me lg non mi fa impazzire, comunque quello è un hd ready 1080p, quindi va bene. attento però perchè più importante ancora è il contrasto, campo in cui gli lcd fanno pena. quello è un 20.000:1 e in effetti non dovrebbe essere male considerato che è un 22". attento perchè non è una tv, ma un monitor tv.
senza dilungarmi piu di tanto nel tecnico, ti basti sapere che l'occhio umano fatica a distingure le risoluzioni hd ready (1280?720) da quelle full hd (1920?1080) su degli schermi da 42 pollici da una distanza di visione superiore ai 2 metri.
Su uno schermo da 22 prova un po a indovinare? non cambia una mazza, anzi ci vai a perdere qualcosa in qualita' dell' immagine, anche perch? il 90% dei giochi su ps3 sono nativi a 720p e quindi devi fare lavorare lo scaler interno del monitor per portarli al formato di origine.
Il mio consiglio ? : prendi un ottimo hd-ready piuttosto che un full hd discreto
beh tutti i giochi della ea sports del 2009 supportano l'hd gaming e la differenza ? enorme, fidati
a me lg non mi fa impazzire, comunque quello ? un hd ready 1080p, quindi va bene. attento per? perch? pi? importante ancora ? il contrasto, campo in cui gli lcd fanno pena. quello ? un 20.000:1 e in effetti non dovrebbe essere male considerato che ? un 22". attento perch? non ? una tv, ma un monitor tv.
io attualmente ho il modello precedente di quello del link e mi trovo bene
senza dilungarmi piu di tanto nel tecnico, ti basti sapere che l'occhio umano fatica a distingure le risoluzioni hd ready (1280?720) da quelle full hd (1920?1080) su degli schermi da 42 pollici da una distanza di visione superiore ai 2 metri.
Su uno schermo da 22 prova un po a indovinare? non cambia una mazza, anzi ci vai a perdere qualcosa in qualita' dell' immagine, anche perch? il 90% dei giochi su ps3 sono nativi a 720p e quindi devi fare lavorare lo scaler interno del monitor per portarli al formato di origine.
Il mio consiglio ? : prendi un ottimo hd-ready piuttosto che un full hd discreto
Concordo su tutto, un full-hd da 22' fa ridere, per apprezzare bisogna spingersi su misure piu elevate...
Imho solo da 37 in poi vale la pena un full-hd, ma non uno qualunque, bisogna che sia valido...
In parole povere anche su schermi grandi ? meglio un buon Hd-Ready che un full-hd da battaglia...
il problema è che sto facendo delle prove con i TV che ho a casa e un 32 è esagerato... il 22 mi sembra ottimo; potrei salire un po per l'utilizzo con PS3 (che cmq posso sempre attaccare al 32) ma sarebbe eccessivo durante la navigazione e l'utilizzo di photoshop
Guarda, io uso un 32 su ps3 e la prossima sar? sicuramente almeno da 42, al 99% da 50...
Se vuoi usare una TV per tutto, io punterei ad un 26...
E cmq punterei ad un buon tv senza guardare se ? 1080p che su quelle dimensioni non conta un emerita mazza, anzi porta solo dei svantaggi...
Tanto per darti un idea, per un utilizzo promiscuo, si dice che la tv migliore come qualita prezzo al momento sia la PX80E, poca spesa tanta resa, ed ? un semplice Plasma HD-Ready...
la tv già ce l'ho (32" a breve sostituita con un 37 o 42) ... ora mi serve qlc per sostituire quel merdoso lcd che ho come monitor pc (ma che mi permetta di vedere BENE anche dei film in blue-ray - dvd - divx ... x questo non voglio andare oltre i 22"
Secondo il mio modesto parere ti conviene andare in un centro commerciale a farti un idea dei vari televisori, non ? cos? semplice anche perch? i dati rilasciati dalle case produttrici sono sempre ottimistici...
Tanto per farti un idea stavo per prendere un sony W4500 in super offerta su internet, tutti ne parlavano bene, poi andando in un negozio a confrontarlo con altri sulla stessa fascia di prezzo mi aveva estremamente deluso...
Quindi io lo sceglierei in un centro commerciale e lo comprerei su internet...
Comment