Originally posted by marcomal
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lcd...no Pacco...
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
Tanto per confonderti un p?.
Io ho un lcd LG da 37 hd (non full hd) e non ne sono per nulla soddisfatto.
Ormai ha due anni e non sono mai riuscito ad evitare un fastidioso "sibilo" (zzzzzz) quando cambi canale o quando appaiono immagini troppo scure...o notturne.
Ho provato di tutto..nelle impostazioni ma nulla da fare.
Dal canto mio mai pi? LG (ho bruciato anche un dvd recorder di qs. marca).
Comment
-
Originally posted by Futureproof View Post1080i, 720p e 1080p sono 3 formati HD, la dicitura "full HD" dei televisori indica che almeno uno di questi formati ? supportato, i primi Full HD messi sul mercato supportavano solamente la 1080i
(come si indica la dimensione video es. 1024x768 come fosse una risoluzione ... in ralt? la risoluzione si misura in DPI o PPI ... )
Come ho scritto qualche pagina fa invece con HDReady si indica il 720p .
Confermo che per sfruttare al massimo la ricezione dei canali Sky HD ? sufficente una Tv HD Ready.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Poste per quanto riguarda la risoluzione?
In sintesi i pixel di un plasma sono in pratica delle celle con dei gas di xeon neon che eccitati da una scarica elettrica emettono fotoni che eccitano i fosfori posti all'interno del pixel stesso ... la scarica ? nell'ordine delle centinaia di V e per problemi di isolamento non si pu? ridurre la dimensione del pixel oltre certi limiti ... ? per questo che i primi plasma erano enormi ... e anche oggi a parit? di costi un LCD garantisce una risoluzione che un plasma non ? in grado di garantire.
Poi ci sono altri svantaggi come l'affidabilit? ... i consumi ... perch? si rompe ? Perch? dissipa come un vigliac
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostNormalmente la dicitura FullHD si riferisce ai 1080p (tanto che gli stessi vendor lo fanno) ...
(come si indica la dimensione video es. 1024x768 come fosse una risoluzione ... in ralt? la risoluzione si misura in DPI o PPI ... )
Come ho scritto qualche pagina fa invece con HDReady si indica il 720p .
Confermo che per sfruttare al massimo la ricezione dei canali Sky HD ? sufficente una Tv HD Ready.
E rilancio anche che gli Sharp Acquos sono meravigliosi
Il decoder HD che da Sky in comodato si collega alla tivv? con l'hdmi o con la scart? (ho regalato a mio padre un tv hd e adesso gli faccio cambiare il decoder di Sky )
Comment
-
Originally posted by StN View PostConfermo le conferme di buzzy
Il decoder HD che da Sky in comodato si collega alla tivv? con l'hdmi o con la scart? (ho regalato a mio padre un tv hd e adesso gli faccio cambiare il decoder di Sky )
Il collegamento del Decoder Digitale SKY HD ad un televisore ?HD ready? andr? effettuato tramite l?uscita HDMI. Per chi dispone di un sistema Home Theatre ? possibile collegarlo al Decoder SKY HD attraverso le sue uscite audio digitali (ottica o coassiale) in modo da poter ascoltare i programmi trasmessi con la qualit? audio Dolby Digital 5.1.
ATTENZIONE! Anche se ? stato effettuato il collegamento tramite l?uscita HDMI, si consiglia di collegare in ogni caso il Decoder con il televisore attraverso la presa SCART TV.
Comment
-
continuo a non capire la questione risoluzione visto che ci sono i plasma 1366x768 e 1920x1080.. insomma le altre due risoluzioni classiche..
rimane il fatto che 1024x768 o 720 è comunque un rapporto 4:3 e non wide... quindi mi chiedo come sia possibile poi non avere immagini deformate.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcontinuo a non capire la questione risoluzione visto che ci sono i plasma 1366x768 e 1920x1080.. insomma le altre due risoluzioni classiche..
rimane il fatto che 1024x768 o 720 ? comunque un rapporto 4:3 e non wide... quindi mi chiedo come sia possibile poi non avere immagini deformate.
720p refers to a progrssive HDTV signal with 720 horizontal lines and an Aspect Ratio (AR) of 16:9 (1.78:1). All major HDTV broadcasting standards include a 720p format which has a resolution of 1280x720, however there are other formats, including HDV and AVCHD for camcorders, which utilize 720p images with the standard HDTV resolution.
Comment
-
Per chi non ha fretta e sopratutto non ha problemi di "cash"........
Hai bisogno di supporto sui prodotti di elettronica di Sony? Trova varie informazioni di supporto per i prodotti Sony.
rapporto di contrasto dinamico sbalorditivo, superiore a 1.000.000:1
risposta fulminea del pannello OLED, pari a un microsecondo: oltre 1000 volte pi? veloce rispetto ai TV LCD tradizionaliLast edited by Bazy; 29-12-08, 18:15.
Comment
-
muhaha 4000 euro? quanti pollici? mi rispondo da solo 11 pollici... ma sono scemi?!
ma poi non capisco una cosa... risoluzione 960 x 540.. ovvero la metà.. il senso?
devono spiegarmi come può uno schermo oled costare così tanto visto che dovrebbero costare meno anche a livello di produzione
e che ricordo sono presenti già da tempo pure nei più caccosi player mp3 cinesi.Last edited by AndreaRS250; 29-12-08, 18:20.
Comment
-
Originally posted by StN View PostConfermo le conferme di buzzy
Originally posted by StN View PostMi autoGuoto perch? non mi ? chiaro nel sito di SGay
Se uno ha uno dei primi HD Ready oppure per chi ? pazzo e vuole usare Sky HD su un CRT ... Sky mette a disposizione anche la possibilit? di usare la presa SCART per? la qualit? ne risente ... la raccomandazione che fanno dovrebbe derivare da questo fatto
Comment
X
Comment