Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cavo dvi/hdmi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cavo dvi/hdmi

ciao stavo cercando un cavo per poter collegare il pc portatile (provvisto di uscita DVI ma non HDMI) con la tv dotata di ingresso HDMI.
    Al Mediaworld e su ebay ho trovato quasi esclusivamente cavi dotati di presa DVI single link (cio? con 18 pin) mentre il portatile ha l'uscita DVI dual link (cio? 24 pin).
    ora mi chiedo: il cavo con 18 pin funziona lostesso anche sulla presa da 24?
    che svantaggi avr??

grazie
    ciao

• Font Size
    Originally posted by francesco636 View Post
    ciao stavo cercando un cavo per poter collegare il pc portatile (provvisto di uscita DVI ma non HDMI) con la tv dotata di ingresso HDMI.
    Al Mediaworld e su ebay ho trovato quasi esclusivamente cavi dotati di presa DVI single link (cio? con 18 pin) mentre il portatile ha l'uscita DVI dual link (cio? 24 pin).
    ora mi chiedo: il cavo con 18 pin funziona lostesso anche sulla presa da 24?
    che svantaggi avr??

grazie
    ciao
    ma sul computer hai un mini dvi?
    io se vuoi posso darti dei miei clienti nella tua zona dove puoi avere info migliori essendo negozianti con tecnici.
    Se no chiedo ai miei che ho qui.. io costruisco cavi

Comment

• Font Size
      Considera che in moltissimi casi ci sono problemi di interfaccia.
      io ho il dvd con uscita hdmi e la tv con ingresso dvi
      Non si vede una mazza...
      Tutto verde.
      Poi magari lo lasci acceso mezz'ora e dincanto si mette a funzionare.
      Ho chiesto a un paio di persone in un paio di negozi e tutti mi hanno dato la stessa risposta: non funzionano bene
      Se qualcono avesse maggiori delucidazioni sui motivi, sarei contento di conoscerle...

Comment

• Font Size
        essendo il mio lavoro vi spiego brevemente le maggiori cause...

la maggior parte di cavetti che si trovano in giro sono di importazione.. sconsiglio i cavetti china perche danno molti problemi... anche se di lunghezze minime... esteticamente si prensentano bene ma all'interno.. ciao pep... poi qui il discorso e' molto lungo..

puo dipendere dalla velocita di segnale... se e' un cavetto vekkio con i nuovi apparekki la velocita di segnale e' maggiore.. quindi crea problemi o nn si vede..

poi per maggiori informazioni piu tecniche dovrei chiedere appunto a un nostro tecnico..
        Last edited by gamba24; 28-11-08, 14:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stringerer View Post
          Considera che in moltissimi casi ci sono problemi di interfaccia.
          io ho il dvd con uscita hdmi e la tv con ingresso dvi
          Non si vede una mazza...
          Tutto verde.
          Poi magari lo lasci acceso mezz'ora e dincanto si mette a funzionare.
          Ho chiesto a un paio di persone in un paio di negozi e tutti mi hanno dato la stessa risposta: non funzionano bene
          Se qualcono avesse maggiori delucidazioni sui motivi, sarei contento di conoscerle...
          provato a sentire l'elettronica caricamento a genova? conosci? sono miei clienti

Comment

• Font Size
            Originally posted by gamba24 View Post
            ma sul computer hai un mini dvi?
            io se vuoi posso darti dei miei clienti nella tua zona dove puoi avere info migliori essendo negozianti con tecnici.
            Se no chiedo ai miei che ho qui.. io costruisco cavi
            Ciao, per il momento chiedo a te poi magari se non riusciamo a risolvere il problema sentiamo anche il parere di altri.
            allora il portatile ? una acer e NON ha la mini DVI (che dovrebbe essere solo sui pc apple), quindi io NON ho questa che vedi in foto:

La tv (philips) ha invece ingressi hdmi.
            Collego il portatile alla tv col cavo dvi/hdmi, il pc rileva la tv come monitor secondario ma la tv mi visualizza sempre il messaggio "segnale assente".
            Ho provato con tutte le risoluzioni e frequenze ma non funziona!
            Ho provato il cavo con la tv di un amico (una samsung) e magicamente funziona.
            Ho collegato il lettore dvd da tavolo all'ingresso hdmi della mia tv e funziona.

il cavo ? questo:

dove sta il problema?????

Comment

• Font Size
              humm.. dovrei sentire il parere di un nostro tecnico... ma se mi dici che un'altra TV funziona il problema non sta nel cavetto... probabile che l'entrata del tuo Tv HDMI ha una velocita di segnale diversa dal cavetto... i nuovi di solito sono 1.3
              Last edited by gamba24; 01-12-08, 09:18.

Comment

• Font Size
                humm.. dovrei sentire il parere di un nostro tecnico... ma se mi dici che un'altra TV funziona il problema non sta nel cavetto... probabile che l'entrata del tuo Tv HDMI ha una velocita di segnale diversa dal cavetto... i nuovi di solito sono 1.3
                se ti ? possibile mi farebbe piacere!
                il portatile ? un acer con scheda video ATI Mobility Radeon X1400, la tv una Philips da 26".
                Il cavo funziona perch? l'ho provato su un'altra tv e l'ingresso Hdmi della tv funziona perch? ho provato a collegare un lettore DVD da tavolo.

Ma che ? sta velocit? di segnale che hai menzionato?

Comment

• Font Size
                  se ti è possibile mi farebbe piacere!
                  il portatile è un acer con scheda video ATI Mobility Radeon X1400, la tv una Philips da 26".
                  Il cavo funziona perchè l'ho provato su un'altra tv e l'ingresso Hdmi della tv funziona perchè ho provato a collegare un lettore DVD da tavolo.

Ma che è sta velocità di segnale che hai menzionato?
                  anche il tecnico ha pensato alla velocita...

trattasi dicesi velocita digitale.. i prodotti finiti migliorano sempre piu... e poi nn supportano cavi "vekki"... essendo inferiori.. pero qui bisogna capire se la tv e' "vekkia" o il cavetto.. su schede tecniche tv e cavetto dovresti sapere se e' 1.3 o 1.35... potrebbe essere li la causa..

il dvd lo provi con un cavetto hdmi hdmi immagino..
                  Last edited by gamba24; 01-12-08, 10:00.

Comment

• Font Size
                    anche il tecnico ha pensato alla velocita...

trattasi dicesi velocita digitale.. i prodotti finiti migliorano sempre piu... e poi nn supportano cavi "vekki"... essendo inferiori.. pero qui bisogna capire se la tv e' "vekkia" o il cavetto.. su schede tecniche tv e cavetto dovresti sapere se e' 1.3 o 1.35... potrebbe essere li la causa..

il dvd lo provi con un cavetto hdmi hdmi immagino..
                    si esatto il dvd lo provo col cavo HDMI/HDMI
                    il problema della velocit? secondo te si pu? presentare anche se uso una riduzione dvi/hdmi unita al cavo hdmi/hdmi ?
                    il pacco ? che la tv non ha nemmeno ingrsso VGA quindi non c'? verso di collegarla al portatile

Comment

• Font Size
                      si esatto il dvd lo provo col cavo HDMI/HDMI
                      il problema della velocit? secondo te si pu? presentare anche se uso una riduzione dvi/hdmi unita al cavo hdmi/hdmi ?
                      il pacco ? che la tv non ha nemmeno ingrsso VGA quindi non c'? verso di collegarla al portatile
                      per l'adattatore e' uguale... cmq puoi sempre fare la prova se li hai gia.. magari sono compatibili come velocita... altrimenti cmq io credo che nn hai molte scelte...
                      hdmi tv funzica
                      dvi pc funzica
                      cavetti funzicano

devi comprarti un cavetto dvi hdmi compatibile con i tuoi apparekki.

Comment

• Font Size
                        Anche io ho una TV Samsung con entrata HDMI, anche io ci attacco un ACER, ma il mio ha l'uscita diretta HDMI. Con VISTA l'uscita è immediata, cioè: appena attacco il cavo HDMI fa il suono tipo USB e automaticamente trasmette sull'uscita HDMI del PC. Con altri sistemi operativi bisogna fare da pannello di controllo della SVGA.

Solo due cose: che S.O. usi sul PC ? Hai provato a schiacciare la combinazione di tasti [Fn+F6] ?

Io ho esperienza con adattatori DVI-HDMI e funzionano benissimo, per cui se il tuo cavo hai testato che è a posto, magari prendi uno di questi adattatori (si trovano nelle confezioni delle SVGA nuove) e prova.

Comment

• Font Size
                          il fatto e' che a lui il cavetto funziona dal suo portatile ad un tv di un suo amico... mentre sul suo tv nn funzinca...

Comment

• Font Size
                            Si, infatti dicevo che anche a me con una samsung funziona benissimo. Puo' darsi che tale marca abbia un sistema di riconoscimento della fonte per cui switccha automaticamente, mentre la sua TV non lo fa. Un po' come il cavo SCART che alcune TV vanno subito in AV e alcune no....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru View Post
                              Si, infatti dicevo che anche a me con una samsung funziona benissimo. Puo' darsi che tale marca abbia un sistema di riconoscimento della fonte per cui switccha automaticamente, mentre la sua TV non lo fa. Un po' come il cavo SCART che alcune TV vanno subito in AV e alcune no....
                              ah capito cosa intendi... si be altra prova che puo fare...

Comment

X
                              Working...
                              X