Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Televisore LCD vs PLASMA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah.. ok... io ho visto i 100Hz con qualche DVD e mi hanno davvero impressionato

Comment

• Font Size
      qualche mese fa ho preso un plasma dell'LG da 50 si chiama 50PC35. che figata!!

però sto sclerando sulla cam per mediaset e la7.non riesco a trovarla. ovvero,l'avrei anche trovata,della panasonic,in teoria compatibile con LG,ma non me la vede.

solo panasonic e samsung per ora hanno di serie la cam

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        qualche mese fa ho preso un plasma dell'LG da 50 si chiama 50PC35. che figata!!

per? sto sclerando sulla cam per mediaset e la7.non riesco a trovarla. ovvero,l'avrei anche trovata,della panasonic,in teoria compatibile con LG,ma non me la vede.

solo panasonic e samsung per ora hanno di serie la cam
        Pippo... ma cos'? la cam?!?!... sorry per l'ignoranza...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andry.r View Post
          Pippo... ma cos'? la cam?!?!... sorry per l'ignoranza...
          E' il modulo per il TV (prediposto) in cui puoi inserire la sim della tessera per la Pay per View del digitale terrestre (Mediaset o La7)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Max-S View Post
            E' il modulo per il TV (prediposto) in cui puoi inserire la sim della tessera per la Pay per View del digitale terrestre (Mediaset o La7)...
            Ah ecco... anche il mio Sony non l'ha... credo solo quelli che hanno il Digitale Terrestre Interattivo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andry.r View Post
              Ah ecco... anche il mio Sony non l'ha... credo solo quelli che hanno il Digitale Terrestre Interattivo...
              Si hai ragione, dimenticavo...solo per i TV con il digitale terrestre gi? incorporato...

Altrimenti con gli altri TV vai di decoder esterno (con possibilit? di tessera...)

Comment

• Font Size
                Fino a ieri, ero convinto di prendermi un LCD 32/37" per regalo di Natale

dico "ero" perch? dopo ieri sera, ho molti dubbi in proposito...

A me servirebbe per vedere
                - tv analogica (non avendo n? digitale n? satellite)
                - film in dvd
                - gioxhi xbox360

Premetto che ora utilizzo un TV CRT Sanyo da 29", 100Hz, di 5 o 6 anni.
                Ieri sono stato nel negozio di un conoscente per fare un po' di prove sul campo. Ho utilizzato un lcd 32 Sony Bravia e un Samsung 37" (i modelli non li ricordo), entrambi HD ready.

Riguardo il segnale tv analogico, la visione ? pessima! Ok, dalle mie parti anche il segnale ? pessimo, ma la differenza con la mia vecchia TV ? abissale.

Provando un dvd, la situazione ? decisamente pi? piacevole...altissima definizione (rispetto a ci? che uso ora), ma immagine un po' "artificiale"...stile monitor del computer...cmq potrei anche abituarmici

Passiamo alla xbox.... la prima impressione, su videata statica, ? di meraviglia! Colori accesi, dettagli definiti....uno spettacolo... comincio a giocare (halo 3), e le cose peggiorano. Nelle scene in movimento (ruotando velocemente la visuale, per esempio), oggetti e sfondo si "impastano" un poco, quasi lasciassero una microscopica scia Passando dal CRT, la cosa ? molto evidente (almeno per me) e non piacevole... L'effetto era pi? evidente sul Sony che sul Samsung. C'entra la velocit? di refresh dei pixel???

Insomma, per dirla tutta, la differenza di qualit? che mi aspettavo (da profano) fra CRT e LCD non l'ho vista, anzi... ho trovato 2 TV particolarmente sfigate? devo salire di gamma?

Il negoziante mi ha consigliato, in base ai miei gusti, un plasma da 42" (Panasonic)...dicendomi anche che eviterebbe l'uso con la xbox per non rischiare ombreggiature. Il rischio ? reale?

Grazie a chi sapr? darmi una mano...

Comment

• Font Size
                  Allora tra Plasma e Lcd a livello di qualit? dell'immagine , soprattutto dei neri c'? un abisso a favore del primo. Lcd ha preso piede esclusivamente perch? costa meno.
                  Un p? di consigli credo utili in base alla mia esperienza.
                  1) Non fatevi abbindolare HD-Ready o FullHd , le cose che contano sono altre
                  , non ? detto che un fullHd sia meglio di un HdReady.
                  2) Lcd ? una tecnologia in continua evoluzione , visto la misera base di partenza , per cui magari oggi prendete un lcd FullHd quando ancora i Dvd a 1080 non sono diffusi , e quando lo saranno vi trovate con una Tv "anticaglia e petrella"
                  3) Per ogni dimensione ogni casa produttrice ha molti modelli , fatevi una cultura prima le cose che contano sono i tempi di risposta del processore e
                  la luminosita . Ci sarebbe anche la generazione e la qualit? del pannello Lcd ma questa non ? riscontrabile.
                  4) Quando entrate in un Megastore (es mediaworld) fatelo gi? consci dell'esatto modello che volete acquistare , perch? la fregatura ? dietro l'angolo..ho visto amici prendere a prezzi altissimi televisori che avevano in magazzino da 3 anni : oltre ai vari modelli che ogni casa sforna in questi posti trovate anche le varie annate di cui non vi rendete conto perch? i televisori hanno sigle complicatissime.
                  5) I televisori ad Alta Definizione (Hd e Full Hd) in caso di trasmissione analogica di vedono peggio del Catodico perch? come amplificano i particolari , amplificano distorsioni e difetti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    1) Non fatevi abbindolare HD-Ready o FullHd , le cose che contano sono altre, non ? detto che un fullHd sia meglio di un HdReady.
                    Grazie per le risposte

riguardo questo, stasera far? un po' di prove fra HD e full HD....poi vi dico le mie impressioni

Comment

• Font Size
                      beh ovvio che per ora il crt rimanga imbattuto soprattutto per quanto riguarda resa statica e movimento (magari meno luminoso ma le sfumature le apprezzi davvero tutte)

per dire.. con lcd che uso ora col pc non vedo benissimo il grigio sul bianco.. cosa normalissima con il crt da 19 della lg che ho nell'altra stanza.

questo è un samsung da 22"

probabilmente comprerò un lcd da dare a mio padre così mi riprendo il crt e lo uso come secondo monitor per le verifiche cromatiche.

la tv fa schifo.. su questo non ci sono dubbi.. ma calcola che fra due anni sarà obbligatorio il dgt no? il segnale chissà come sarà

conferma anche la questione hd ready.. l'unico motivo per prendere un full è che probabilmente soppianteranno la produzione di pannelli hd ready e quindi le nuove migliorie ci saranno solo sui full (dico male?)

meglio un 50 pollici hd ready che un 37 full.

appoggio anche il bruttissimo effetto di alcuni lcd su televisione o fonte dvd.. a volte l'immagine risulta molto marcata nei contorni.. e sembra di vedere le riprese fatte in casa invece che un film.. ma probabilmente si corregge mettendo i giusti settaggi.
                      Last edited by AndreaRS250; 11-12-08, 21:45.

Comment

• Font Size
                        anche nei megastore c'è da diffidare....
                        spesso mettono i panasonic o samsung super-settati, e lasciano dei gran bei pannelli tutti da settare, solo per aver più introiti dalle marche che lo store preferisce vendere...

il mio plasma (dell'anno scorso) visto oggi all'ipercoop di carpi comunque ho visto che riesce a far abbassare la cresta a molti altri ben più recenti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stecca975 View Post
                          anche nei megastore c'? da diffidare....
                          spesso mettono i panasonic o samsung super-settati, e lasciano dei gran bei pannelli tutti da settare, solo per aver pi? introiti dalle marche che lo store preferisce vendere...

il mio plasma (dell'anno scorso) visto oggi all'ipercoop di carpi comunque ho visto che riesce a far abbassare la cresta a molti altri ben pi? recenti
                          Hai il Pioneer Kuro?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            1)beh ovvio che per ora il crt rimanga imbattuto soprattutto per quanto riguarda resa statica e movimento (magari meno luminoso ma le sfumature le apprezzi davvero tutte)

2) la tv fa schifo.. su questo non ci sono dubbi.. ma calcola che fra due anni sar? obbligatorio il dgt no? il segnale chiss? come sar?
                            1) Tra il vedere un Dvd con un Crt e un Plasma Hd c'? un abisso a favore di quest'ultimo.

2) Non ? una questione solo di segnale , ma di compressione delle trasmissioni. Puoi avere un segnale eccellente ma se la trasmissione ? compressa poco cambia, E come vedere un Dvd e un Divx...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Hai il Pioneer Kuro?
                              yessssss
                              e quei soldi devo dire li vale tutti....
                              non c'? di peggio che prendere un tv e poi pentirsi perch? vorresti vedere meglio, ma hai risparmiato!!!

Comment

• Font Size
                                LCD vs PLASMA

qual'e' la differenza tra una televisione lcd e plasma?qual'e' meglio?

mi pare che il plasma costi un po' di meno giusto?

per un 37 pollici lcd con 500-600 euro si prende roba buona?
                                con lo stesso prezzo si prende anche un 42 pollici al plasma

che mi dite?

Comment

X
                                Working...
                                X