Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info connessione i-pod-autoradio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info connessione i-pod-autoradio....

allora.....

ho un autoradio pioneer mod. DEH-4000UB e l'ipod nano 8g....

cercando sul sito pioneer dice che per farli comunicare ci vuole sto benedetto connettore CD-IB100....che poi e' una specie di centralina aggiuntiva all'autoradio....
    praticamente bisognerebbe metterla nel cassettino porta oggetti collegata all'autoradio....cosi' quando entri in macchina attacchi l'ipod al connettore,chiudi il cassettino e comandi il tutto con l'autoradio....

a parte che nel mi KAncello di macchina non c'e' neanche il cassettino portaoggetti ( e quindi non saprei neanche dove mettere tutto l'accrocchio )....non c'e' un modo piu' "rapido e indolore" per collegare e far funzionare il tutto?

inutile dire che ho comprato l'ipod apposta x risolvere i problemi di spazio che ho con sta cavolo di macchina (spazio per i miei millemila cd misti praticamente ZERO!!)convinta di arrivare li' e attaccare l'ipod alla presa usb della radio che tonta

• Font Size
    Compra un auto piu' grossa

Comment

• Font Size

e non aggiungo altro

Comment

• Font Size
        se acquisti il connettore di cui parli avrai diversi vantaggi, ad esempio l'ipod si ricaricherà e lo potrai controllare con i tasti dell'autoradio...penso poi che ti usciranno i titoli delle canzoni sul display della radio...

in teoria potresti collegare l'ipod dall'uscita cuffie all'entrata aux della radio però il volume sarebbe basso (negli ultimi ipod il volume non è sbloccabile), per tenerlo sotto carica dovresti comprare anche un adattatore per alimentarlo dall'accendisigari e per cambiare canzone dovresti farlo direttamente dall'ipod..insomma una soluzione un po scomoda!

Comment

• Font Size
          ma e' tanto grosso come connettore?
          visto in foto sembra una centralina aggiuntiva.....io non saprei dove metterla.....non ce l'ho il portaoggetti

macchina del "KA"volo

Comment

• Font Size
            eh si è una specie di centralina, non molto grossa ma in assenza del portaoggetti è difficile da sistemare!
            bisogna farsi venire qualche idea creativa

Comment

• Font Size
              jojo
              Se ti prendevi una radio che leggeva le chivette USB era meglio... magari più macchinoso per cercare le varie canzoni!! Io ho una kenwood con lettore USB e possibilità di collegare l' ipod sempre trammite centrali aggiuntiva (costa quasi come la autoradio)!!! Cmq la centralina credo sia un cubetto di circa 5 cm di lato magari riesci a fissarlo all'interno della scocca del cruscotto...facendo poi arrivare il conettore in un posto facilmente accessibile per collegare l' ipod... Che macchina hai?

Comment

• Font Size
                madmax.... quella radio ha già la connessione usb

superjojo, o cambi radio e ne prendi una che abbia il controllo diretto dell'ipod, o prendi la centralina aggiuntiva che si aggira sugli 80 euro.
                il montaggio risulta essere facile e uno che armeggia un po in queste cose te lo puo fare gratis.
                non so che auto hai ma una centralina del genere la si puo nascondere dietro la moquette zona passeggero, e se non hai un cassettino ma solo un portaoggetti, si tira il filo fino a lì colleghi l'ipod

Comment

• Font Size
                  Io ho una Alpine che già di serie forniva un cavo diretto con attacco per la gestione del baracchino Apple... ...ti fa vedere direttamente sul display della radio cartelle e titoli ed in più ha anche la funzione di caricare la batteria...

Costo della radio nemmeno esagerato essendo una Alpine, 150 €uro, ed ho anche lettura di chiavi USB...

Comment

• Font Size
                    da quel che ho letto in giro (in particolar modo riguardo al kit per alfa e vw), con le centraline aggiuntive l'autoradio vede l'ipod come se fosse un caricatore cd, coi limiti che ne conseguono a livello di comandi, titoli canzoni, ecc...

forse ti conviene abilitare l'ipod come disco (tramite itunes) e poi caricare le canzoni come se fosse una chiavetta usb (itunes credo non lo consenta, ma windows media player sì!)... ti risparmi il convertitore e dovresti riuscire a sfruttare tutte le funzioni mp3 dell'autoradio.

edit: per curiosità mi son letto il manuale..... sei sicura che si possa collegare alla tua autoradio???? perchè nel manuale parla solo di modelli con suffisso MP o DVD e la connessione si fa tramite IP-bus, che stando alle foto posteriori il tuo modello non ha!
                    Last edited by robik; 07-10-08, 11:16.

Comment

X
                    Working...
                    X