Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
diego...sei in appartamento o casa singola??..perch? 100w per cassa (nel 1? caso) son abbastanza per fare arrabbiare quelli del piano di sotto e quello di sopra
se posso darti 1 consiglio "golf" nn spendere na marea di soldi x marche troppo conosciute e potenze troppo elevate!
dai un'occhiata alle "creative" o 5.1 o 7.1 con potenza max 200watt
io tengo le 5.1 e ti posso assicurare ke l'audio si sente da .... , pensa ke i film me li guardo con volume 4, il max ? 7, fatti 2 conti
l'ho pagate 180? all'epoca in + poi puoi regolare i 3 canali (centrale-dolby-sub)
per quanto riguarda la potenza.... non ? mai troppa..... 100w ? IL MINIMO per poter sonorizzare un ambiente di una 30ina di mq....
ed il sub deve essere almeno 150/200w altrimenti ascolti solo distorsione...
poi ? molto importante anche come colleghi il tutto... puoi spendere milioni di euro.. ma se poi usi la piattina da elettricista per collegare le casse.... viene fuori una ciofeca uguale...
se me lo dicevi prima 20 giorni fa c'? stato il top audio..un mio amico ? responsabile commerciale yamaha per l'hi-fi.... il materiale che hanno esposto poi lo vendevano al 50 %.. ma mi sa che non ? rimasto nulla....
per la spesa... cos? a spanne.... secondo me hai 3 categorie...
0>1000 € ... fai solo rumore....
1000 >4000.... gi? ascoltabile..
4000> infinito.... chettelodicoaff? ???
comunquo.... sicuramente componenti separati...
per il dvd te la cavi con un banale lettore divx/mp3/dvd/ salamadonna con un 100 euro.. tanto ti serve solo per far girare i dvd...
ampli... almeno un 5x100 w.. gli yamaha vengono attorno ai 600 neuri...
casse... per un impianto equilibrato devi spendere per i diffusori..ALMENO quanto spendi per tutto il resto.... un po id pi? se c'? anche il sub....
se posso darti 1 consiglio "golf" nn spendere na marea di soldi x marche troppo conosciute e potenze troppo elevate!
dai un'occhiata alle "creative" o 5.1 o 7.1 con potenza max 200watt
io tengo le 5.1 e ti posso assicurare ke l'audio si sente da .... , pensa ke i film me li guardo con volume 4, il max ? 7, fatti 2 conti
l'ho pagate 180? all'epoca in + poi puoi regolare i 3 canali (centrale-dolby-sub)
dai .. non scherziamo.... se parli di rumore ne fanno tanto... ma l'hi-fi ? TUTTA UN'ALTRA COSA.....
per quanto riguarda la potenza.... non ? mai troppa..... 100w ? IL MINIMO per poter sonorizzare un ambiente di una 30ina di mq....
ed il sub deve essere almeno 150/200w altrimenti ascolti solo distorsione...
poi ? molto importante anche come colleghi il tutto... puoi spendere milioni di euro.. ma se poi usi la piattina da elettricista per collegare le casse.... viene fuori una ciofeca uguale...
se me lo dicevi prima 20 giorni fa c'? stato il top audio..un mio amico ? responsabile commerciale yamaha per l'hi-fi.... il materiale che hanno esposto poi lo vendevano al 50 %.. ma mi sa che non ? rimasto nulla....
per la spesa... cos? a spanne.... secondo me hai 3 categorie...
0>1000 ? ... fai solo rumore....
1000 >4000.... gi? ascoltabile..
4000> infinito.... chettelodicoaff? ???
comunquo.... sicuramente componenti separati...
per il dvd te la cavi con un banale lettore divx/mp3/dvd/ salamadonna con un 100 euro.. tanto ti serve solo per far girare i dvd...
ampli... almeno un 5x100 w.. gli yamaha vengono attorno ai 600 neuri...
casse... per un impianto equilibrato devi spendere per i diffusori..ALMENO quanto spendi per tutto il resto.... un po id pi? se c'? anche il sub....
pensa che io ho in previsione di prendermi delle casse e farmi i diffusori con filtri passivi interni, l'ampli decente ce l'avrei...
ammazza ace...devi buttar giu la casa con il volume??
io ho un'impianto creative per il pc...7.1...non superiore a 200w in totale...e non riesco manco a mettere a met? che quelli di sotto rompono le balle ....e non ? silenziosissimo eh ....poi...ho praticamente un 2.2 della bose...ho 2 casse gigantesche con sub incorporato per ogni cassa..ho controllato adesso son 500w l'una...poi ho aggiunto altre 2 casse per? pi? piccine dietro..150w l'una...quindi ? un 4.4 ...e quello gia a met? vien giu il palazzo
pensa che io ho in previsione di prendermi delle casse e farmi i diffusori con filtri passivi interni, l'ampli decente ce l'avrei...
scusa... tutti i diffusori hanno i filtri di xover passivi.....
tu fai conto che io ho delle chario millenium2 alimentate in biampling ( ovvero un ampli mono separato per bassi e un altro sui medioalti su ogni canale..6x100 watt solo sul fronte anteriore....) al posteriore ho dei dipolo..anche quelli in biampling 2x2x100w... a due sub in reflex autocostruiti in noce massello da 6cm ( pesano circa 50 kg l'uno ) alimentati da un ampli mono da 500w ( che lavora su quasi 2 ohm..) e con a monte un xover elettronico....
Comment