Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plasma vs LCD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Plasma vs LCD

L' eterna diatriba, vai da uno rivenditore e ti dice di comprare il TV al plasma perche` e` decisamente migliore, vai da un altro e ti dice l' esatto contrario...
    La fregatura e` che io ho necessita` di un 37/40" quindi in entrambi i casi le 2 tecnologie mettono a disposizione validi prodotti... ma realmente, considerando che io guardo quasi esclusivamente film e sport, cosa e` meglio comprare? E soprattutto perche`?

, Niko.

• Font Size
    plasma se hai luce che va direttamente sul televisore, ? molto + limonoso, lcd se hai bisogno di + pixel x? attacchi il pc o simili.
    l'hai detto anche te, ci sono cmq prodotti validi, consiglio di nn lasciarti troppo tentare dalle marche sconosciute sotto costo

Comment

• Font Size
      Sulle marche e` fuori discussione, la spesa una e fatta bene. Ma sul fronte durata? Qualcuno avanza 6/8000 ore di funzionamento... sono un po` pochine....

Comment

• Font Size
        x i plasma attento ai loghi e alle immagini fisse che potrebbero rovinarti il pannello e inoltre non raggiungono le risoluzioni degli lcd anche se la visione con materiale standard ? (generalmente) meglio nei plasma che negli lcd

Comment

• Font Size
          LCD sicuramente, il plasma ? troppo "delicato"

Comment

• Font Size
            sony ha smesso di fare i plasma....un motivo ci sar? no??vai di sony con bravia engine e goditelo!!!

Comment

• Font Size
              Da quello che ho sentito statisticamente i Plasma sono + delicati.

Io se fossi in te:

- Se ha anche una minima intenzione di attaccarci il PC o una console di ultima generazione tipo XBOX360 o PS3 prenderei un LCD Sharp 1366 x 768 (NON quelli con risoluzione 960 x 540).

- Se vuoi vedere solo film e sport allora un Plasma HD con una risoluzione MINIMA di 1024 x 1080i. Purtroppo mi pare che partano da 42", per esempio questo Philips:

i plasma 852 x 480p secondo il mio modesto parere hanno una risoluzione troppo bassa che potrebbe dare problemi, per esempio, nella visualizzazione di testi in overlay (tipo i nomi dei giocatori di una partita, i testi che normalmente scrollano in basso con i nomi dei piloti in gara...). Comunque qui dipende anche dal software che gestisce il pannello.

Comment

• Font Size
                6-8mila ore di funzionamento? Davvero?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22
                  6-8mila ore di funzionamento? Davvero?
                  60-80 mila caso mai....almeno x la mia han detto cos? quando l'ho presa, anke se adesso ? gi? in riparazione visto che neanke dopo 10mesi che ce l'avevo si son sputtanati i colori...v? tutto al negativo...hitachi 42'' eu2400...

mai successo prima mi han detto....ma proprio io lo deovevo beccare quello difettoso???????????

Comment

• Font Size
                    io direi che deve essere HD 1080i come minimo, o altrimenti tra un paro d'anni te lo dai in faccia

poi... se devi usarlo come monitor ti serve un lcd in quanto arrivano a 1366x768, se devi vedere film dal pc va bene anche il plasma

il plasma ha dalla sua un costo minore, un contrasto e una luminosit? maggiori del lcd, di contro la risoluzione video si ferma a 850x480 in quelli normali e negli ultimi arriva a 1024x768...

gli lcd hanno una maggior definizione dell'immagine, ma una luminosit? e contrasto inferiori del plasma, di contro hanno una definizione maggiore che arriva a 1366x768 che permette di usarli come monitor... se volessimo fare i pignoli, i cristalli liquidi hanno un tempo di risposta inferiore al plasma, ma non sono cose percettibili all'occhio

io lo sto cercando per me, un 32" o un 37", e per il mio uso, che sarebbe anche come monitor deve avere:
                    connessione HDMI / HDCP
                    risoluzione 1366x768 e 1080i
                    contrasto sui 1000:1 almeno
                    luminosit? non inferiore ai 500cm2

ovviamente LCD
                    poi vado sulla linea e sul prezzo...

ovviamente tutti i televisori vanno visti dal vivo, perch? due che sulla carta sono uguali possono avere immagini completamente differenti, ah e quando li vedi controlla che tipo di connessione video usano, che sia uguale, perch? da ogni tipo di entrata c'? una risultato diverso in uscita, questo dipende molto dallo scaler, che altro non ? che un programma che adatta la risoluzione dell'entrata video allo schermo e questo scaler purtroppo non ha parametri riportabili in scheda tecnica...

ora avrai le idee molto pi? confuse, ma ? normale cos?

Comment

• Font Size
                      Ah ecco.... mi parevano poche...

Tiziano, cmq. adesso ? sistemato? Era ben in garanzia spero.. no?

Comment

• Font Size
                        ps: il funzionamento non ? mai inferiore alle 10.000 ore... che sono 1 anno di funzionamento continuo del televisore... se invece usi una media di 4 ore al giorno, arrivi a 6 anni di funzionamento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22
                          Ah ecco.... mi parevano poche...

Tiziano, cmq. adesso ? sistemato? Era ben in garanzia spero.. no?
                          x fine settembre me lo ridanno.....in garanzia ovvio....solo che per? ? da inizio agosto che guardo la vekkia 32'' philips....azz ho kiesto se ne avevano 1 sostitutiva visto che uno spende quelle cifre mi sembrava il minimo, mi han riso in faccia....

Comment

• Font Size
                            daidaidaidai de LCD
                            plasma troppo delicati vanno bene solo se hai una stanza ke ? sempre soggetta alla luce solare!
                            invece con gli lcd anche se accendi la lampada alogena da 300w si vede sempre bello luminoso
                            come marche puntate su: samsung-philips-sony-sharp-panasonic il resto ? spazzatura
                            se nn sbaglio i samsung hanno la garanzia 0 pixel
                            Last edited by maverickfb; 31-08-06, 21:52.

Comment

• Font Size
                              per i plasma prevedevano una durata di circa 5000/6000 ore.... ma sembra che alla prova sul campo abbiano dato risultati ben peggiori.... inoltre i plasma hanno ( anche se ultimamente di meno..) evidenti problemi di solarizzazione, aberrazioni cromatiche ( tipo i rossi o i verdi flashati...) e una scala di grigi ( leggi... profondoit? delle ombre...) da barzelletta....

gli lcd di ultima generazione sono MOOOOLTO meglio...

Comment

X
                              Working...
                              X