Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se non sono nati negli anni '70 non li ascolto un grave difetto tra i tanti
Capisco, per? le influenze di certe band derivano anche da quegli anni. Ho sempre pensato anche quando studiavo chitarra da ragazzino, che porsi dei limiti nell'ascolto fosse un errore.
Difatti col passare degli anni mi sono aperto a generi che mai avrei pensato ma che non si scostano pi? di tanto da quello che comunque ho imparato.
Per esempio io sono un amante della musica classica e dell'organo liturgico.
Bach in primis.
Con la tecnica del tapping e l'ausilio di alcuni effetti mi sono sempre divertito a riproporre certe sonate classiche per organo con la chitarra.
Mi piace moltissimo anche il Power metal e certe band gothic. Ovviamente anche il progressive Metal o Power che sia.
La cosa fondamentale in tutto questo ? che ci sia melodia e non frastuono fine a se stesso.
Nel momento in cui sento qualcosa che non mi piace vado oltre.
Gli amici mi fanno quasi sempre due domande: "Perch? non molli i PF e Clapton, e come fai a suonare in carrozzina in quel modo"
Io penso che nessuno possa dire ad un'altra persona di mollare l'ascolto di un certo gruppo piuttosto che un altro.
Le radici non si rinnegano mai.
Piuttosto uno amplia la sua conoscenza ascoltando nuove cose che siano il pi? vicino possibile a ci? che piace.
Sono piccoli passi che possono portare all'ascolto di gruppi a volte veramente molto interessanti.
Lo dicono scherzosamente. Ho sempre ascoltato solo chi mi piaceva coverizzare senza ampliare e perdere la bussola. Pochi ma buoni.
Purtroppo da 5 anni devo suonare sdraiato a letto a causa di fortissime contrazioni che potrebbero farmela cadere. Va bene cos?
Comment