Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vostra canzone del giorno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MaxF6B View Post
    Grande brano di uno dei miei chitarristi preferiti.
    Ti piace il Petrucci? Ecco la Signature del MITICO Leo!

clean first / later with Okko Diablo Gain+ Overdrive / Amp: Fender Vibroverb (original 1963), Vahlbruch Spacetime Delay, Korg Pitchblack Tuner. Chicken Pick...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Nel '71 avevo domato il Fa maggiore in barre con la classica. Certo che lo ricordo
      Nel 71 avevo 3 anni e avevo domato il potere del ciuccio [emoji1][emoji1]

Comment

• Font Size
        Ti piace il Petrucci? Ecco la Signature del MITICO Leo!

https://www.youtube.com/watch?v=mlAf8a1R3QM
        Quando ho scoperto i Dream Theater agli inizi degli anni 90 non ho pi? poi potuto fare a meno di ascoltare i loro dischi e CD.
        John Petrucci oltre ad essere un chitarrista molto tecnico e dotato di una espressivit? veramente notevole, ha anche la grande caratteristica di trasmettere emozioni e non solo tecnica pura e semplice.
        Consiglio sempre l'ascolto sia dei primi cd che album come Metropolis 2 e il live Score del 2006.

Comment

• Font Size
          Lo coverizzi in quale percentuale?
          Con Gilmour sono all'85% ma ho iniziato a seguirlo dal '76.
          Il pi? bastardo ? Clapton. "Just one night" lo suono dal '79, ma tre brani non riescono ad entrarmi in testa.

Comment

• Font Size
            Lo coverizzi in quale percentuale?
            Con Gilmour sono all'85% ma ho iniziato a seguirlo dal '76.
            Il pi? bastardo ? Clapton. "Just one night" lo suono dal '79, ma tre brani non riescono ad entrarmi in testa.
            Allora dei Pink Floyd si pu? dire che fin da bambino ascoltando i dischi di mio fratello maggiore, ho assimilato praticamente potrei dire quasi tutto.
            Difatti intorno ai 16 anni ho formato la mia prima band si pu? dire dell'oratorio in cui suonavo brani come A saucerful of Secrets e Echoes.
            Ricordo mio fratello che mi rompeva le palle per imparare l'assolo di Shine on Crazy Diamond.
            Di Clapton i classici sono stati la base credo per ogni chitarrista che si rispetti.
            Fino ad arrivare al meraviglioso Unplugged che ho consumato a furia di ascoltarlo.
            Il problema ? che oltre la chitarra ho dedicato molto tempo anche allo studio delle tastiere e del basso elettrico e soprattutto della batteria.
            Nonch? al Home Recording.
            Perch? quando potevo mi piaceva registrare da me tutte le parti cos? da non avere problemi con nessuno.
            Quando hai un gruppo difficilmente puoi mettere tutti d'accordo sul genere da fare.
            Per cui con il gruppo facevo un genere e poi per conto mio registravo ci? che pi? mi piaceva.

Comment

• Font Size

E questa qualcuno se la ricorda?

Comment

• Font Size

Inarrivabili!!

Comment

• Font Size
                  Non ho mai amato le chitarre classiche e acustiche, tranne quando ho iniziato dal maestro (abbandonato dopo 3 lezioni).

l'acustica con spalla mancante mi serviva quando provavo la scaletta per farmi il polso. Ora che non posso suonarle in carrozzina, le odio

Ieri pensavo a Glenn Frey, scomparso quasi un anno fa. Avevo il magone quando l'ho rivisto in questo video, sbarbato e pettinato "bene"

Joe Walsh ha 70 anni ed ? sempre pazzo. Ha abbandonato l'ostica Telecaster per la facile ed ergonomica Stratocaster.

Perch? non suoni pi??

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                    Non ho mai amato le chitarre classiche e acustiche, tranne quando ho iniziato dal maestro (abbandonato dopo 3 lezioni).

l'acustica con spalla mancante mi serviva quando provavo la scaletta per farmi il polso. Ora che non posso suonarle in carrozzina, le odio

Ieri pensavo a Glenn Frey, scomparso quasi un anno fa. Avevo il magone quando l'ho rivisto in questo video, sbarbato e pettinato "bene"

Joe Walsh ha 70 anni ed ? sempre pazzo. Ha abbandonato l'ostica Telecaster per la facile ed ergonomica Stratocaster.

Perch? non suoni pi??

https://www.youtube.com/watch?v=S9MeTn1i72g
                    Purtroppo tutto passa e se ne va...
                    Grandi Eagles e bellissima la loro versione acustica live di Hotel California.
                    Direi toccante.
                    Una delle band che pi? ho amato in un determinato periodo della mia vita.

Comment

• Font Size

In tema Pink Floyd metto questa mia vecchia cover.

Comment

• Font Size
                        Beccato! L'inizio del solo VUOLE un bending di due toni con il SI al 13? tasto. Tu l'hai fatto al 15? tirando solo un tono...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                          Beccato! L'inizio del solo VUOLE un bending di due toni con il SI al 13? tasto. Tu l'hai fatto al 15? tirando solo un tono...o sbaglio?
                          Sai che neanche mi ricordo.. Sono passati talmente tanti anni.
                          Mi sa che l'avevo cmq un po' rivisto a modo mio. [emoji39]

Comment

• Font Size
                            Gi? che siamo in tema che mi dici di questa?
                            Questa ? bella vecchia, registrata con un Teach 8 tracce nei primi 90.

Comment

• Font Size
                              Sai che neanche mi ricordo.. Sono passati talmente tanti anni. Mi sa che l'avevo cmq un po' rivisto a modo mio. [emoji39]
                              Da quando ho inventato questa postura https://www.facebook.com/ilparaplegicoconlachitarra/ suono solamente Clapton e Pink Floyd
                              Nello specifico: "The wall" e "Just one night". L'assolo l'ho confrontato, si sente che tiri al 15? anzich? al 13?

Comment

• Font Size
                                Gi? che siamo in tema che mi dici di questa?
                                Questa ? bella vecchia, registrata con un Teach 8 tracce nei primi 90.
                                Il "Diamante pazzo" ? molto "rivisto" comunque piacevole

Comment

X
                                Working...
                                X