Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La vostra canzone del giorno
Collapse
X
-
-
Originally posted by MAX_rr View Post
John Petrucci oltre ad essere un chitarrista molto tecnico e dotato di una espressivit? veramente notevole, ha anche la grande caratteristica di trasmettere emozioni e non solo tecnica pura e semplice.
Consiglio sempre l'ascolto sia dei primi cd che album come Metropolis 2 e il live Score del 2006.
Comment
-
Lo coverizzi in quale percentuale?
Con Gilmour sono all'85% ma ho iniziato a seguirlo dal '76.
Il pi? bastardo ? Clapton. "Just one night" lo suono dal '79, ma tre brani non riescono ad entrarmi in testa.
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostLo coverizzi in quale percentuale?
Con Gilmour sono all'85% ma ho iniziato a seguirlo dal '76.
Il pi? bastardo ? Clapton. "Just one night" lo suono dal '79, ma tre brani non riescono ad entrarmi in testa.
Difatti intorno ai 16 anni ho formato la mia prima band si pu? dire dell'oratorio in cui suonavo brani come A saucerful of Secrets e Echoes.
Ricordo mio fratello che mi rompeva le palle per imparare l'assolo di Shine on Crazy Diamond.
Di Clapton i classici sono stati la base credo per ogni chitarrista che si rispetti.
Fino ad arrivare al meraviglioso Unplugged che ho consumato a furia di ascoltarlo.
Il problema ? che oltre la chitarra ho dedicato molto tempo anche allo studio delle tastiere e del basso elettrico e soprattutto della batteria.
Nonch? al Home Recording.
Perch? quando potevo mi piaceva registrare da me tutte le parti cos? da non avere problemi con nessuno.
Quando hai un gruppo difficilmente puoi mettere tutti d'accordo sul genere da fare.
Per cui con il gruppo facevo un genere e poi per conto mio registravo ci? che pi? mi piaceva.
Comment
-
Non ho mai amato le chitarre classiche e acustiche, tranne quando ho iniziato dal maestro (abbandonato dopo 3 lezioni).
l'acustica con spalla mancante mi serviva quando provavo la scaletta per farmi il polso. Ora che non posso suonarle in carrozzina, le odio
Ieri pensavo a Glenn Frey, scomparso quasi un anno fa. Avevo il magone quando l'ho rivisto in questo video, sbarbato e pettinato "bene"
Joe Walsh ha 70 anni ed ? sempre pazzo. Ha abbandonato l'ostica Telecaster per la facile ed ergonomica Stratocaster.
Perch? non suoni pi??
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostNon ho mai amato le chitarre classiche e acustiche, tranne quando ho iniziato dal maestro (abbandonato dopo 3 lezioni).
l'acustica con spalla mancante mi serviva quando provavo la scaletta per farmi il polso. Ora che non posso suonarle in carrozzina, le odio
Ieri pensavo a Glenn Frey, scomparso quasi un anno fa. Avevo il magone quando l'ho rivisto in questo video, sbarbato e pettinato "bene"
Joe Walsh ha 70 anni ed ? sempre pazzo. Ha abbandonato l'ostica Telecaster per la facile ed ergonomica Stratocaster.
Perch? non suoni pi??
https://www.youtube.com/watch?v=S9MeTn1i72g
Grandi Eagles e bellissima la loro versione acustica live di Hotel California.
Direi toccante.
Una delle band che pi? ho amato in un determinato periodo della mia vita.
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostBeccato! L'inizio del solo VUOLE un bending di due toni con il SI al 13? tasto. Tu l'hai fatto al 15? tirando solo un tono...o sbaglio?
Mi sa che l'avevo cmq un po' rivisto a modo mio. [emoji39]
Comment
-
Originally posted by MaxF6B View PostSai che neanche mi ricordo.. Sono passati talmente tanti anni. Mi sa che l'avevo cmq un po' rivisto a modo mio. [emoji39]
Nello specifico: "The wall" e "Just one night". L'assolo l'ho confrontato, si sente che tiri al 15? anzich? al 13?
Comment
-
X
Comment