Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
panizz se deve integrare del codice nel suo sito gli serve del codice opensource, nel caso in cui prendesse un programma freeware non potrebbe personalizzarlo.
Curiosit?: vorresti integrare il pagamento on-line?
C'? la possibilit? di farlo con un sistema gestito da Si chiamato bankpass che non ? troppo complesso da implementare
Potrebbe essere interessante, onestamente pensavo al vecchio contrassegno (da pi? fiducia) per iniziare, poi per? se la cosa dovesse funzionare...
FREE Shopping cart osCommerce to start selling online. Accelerate your business endlessly by adding apps and custom development. Open source eCommerce platform.
una buona base con dentro tuto poi bisogna cominciare a afre le personalizzazioni
Per? stai attento:
Non mettere immagini/foto/testi che non siano tue...
Esiste il diritto di autore anche sui siti internet... e se violi la legge te la fanno cagare molto pesantemente... e non lo dico per voci....
Io ho subito una causa e ho dovuto pagare una penale di 8000 ?... e mi ? andata bene che non ho venduto niente con il sito perch? ero all'inizio... senn? si rischia anche il risarcimento ai proprietari dei file utilizzati... e si passa in procedura Penale.
Per? stai attento:
Esiste il diritto di autore anche sui siti internet... e se violi la legge te la fanno cagare molto pesantemente... e non lo dico per voci....
Io ho subito una causa e ho dovuto pagare una penale di 8000 ?... e mi ? andata bene che non ho venduto niente con il sito perch? ero all'inizio... senn? si rischia anche il risarcimento ai proprietari dei file utilizzati... e si passa in procedura Penale.
Informati mooooolto bene...
In bocca al lupo...
Aaaaaaa.....
In che senso, se uso il nome di un prodotto o il suo marchio, sono a rischio?!
E' un po' difficile vendere qualcosa senza nome...
O ? se uso slogan, pubbl., foto ecc. fatti da altri che sono punibile?
Ci sono una serie di norme da rispettare , la cosa migliore è se un e-commerce è l'estensione internet di un negozio fisico. In teoria andrebbe anche segnalata al comunne del negozio fisico l'apertura.
I loghi e i marchi vanno richiesti ai legittimi proprietari, se non sono propri.
Bhe io credo che basti chiedere al fornitore che ha tutto l'interesse nel vendere i suoi prodotti.
Credo che il problema sorge se non hai avvertito il produttore di quello che stai facendo. se per esempio vendi reggiseni e usi la foto della modella col reggiseno magari i dirittti di utilizzo per internet non sono stati trattati e quindi non la puoi usare ne tu ne la casa produttrice per esempio.
Quindi il problema puo anche essere della casa enon solo tuo.
Per? stai attento:
Informati mooooolto bene...
In bocca al lupo...
se puoi spiegare bene cosa ti ? successo sarebbe interessante, per capire cosa hai violato e come funziona... grazie
Bhe io credo che basti chiedere al fornitore che ha tutto l'interesse nel vendere i suoi prodotti.
Hai scritto bene...TU CREDI!
Io come DRAGSTORE MOTOTUNING avevo un contratto di fornitura UNICA (compravo tutto da lui) con CARPIMOTO che oltre a essere negozio ? anche distributore per altri negozi.
Purtroppo nel mio sito ? stata messa una serie di immagini prese dal suo...
e lui mi ha fatto causa per violazione di diritto d'autore...
Ragione al 100% sua...e torto mio che ho ragionato come te CREDENDO che la vendita prodotti sarebbe stata interesse di tutti e due..
Scusa la domanda ma avevi informato carpimoto di quello che stavi facendo ?
Avevi chiesto una autorizzazione ?
Te lo chiedo per capire..
Il mio "credo" era per dire che se chiedi al massimo il fornitore ti dice di no e finita li.
Purtroppo è stata quello il mio errore.. avendo un Contratto di fornitura unica era logico che vendessi ciò che aveva lui..
Avevo messo pure il suo link nel mio sito per correttezza...
Avevo i prezzi più alti per non incappare nella concorrenza sleale..
Però per usare immagini/testi ci vuole un'autorizzazione scritta del proprietario sennò e violazione di diritto d'autore
Il problema è che tutto è sotto copyrigth se vedi una pubblicità su una rivista , l'azienda ha pagto i diritti per utilizzarla per tot tempo su alcini mezzi(carta stampate per esempio) nel momento in cui ne fa un utilizzo diverso viola la legge se per esempio usa la foto per fare un catalogo o un manifesto o internet, e lo stesso vale per i testi.
Anche perche a seconda del mezzo finale i costi dei diritti cambiano sensibilmente.
Pero di solito le case madri approntano del materiali per i concessionari che possono utilizzarli senza problemi di diritti su qualunque mezzo in fatti spesso le cominucazioni istituzionali non hanno Modelli/modelle perche cosi si pagano solo i diritti al fotografo o al grafico senza doverli rinegoziare ogni volta che si fa qualcosa di nuovo.
Buongiorno a Tutti, mi intrometto in questa discussione in quanto mi vedo citato.
Volevo semplicemente puntualizzarte che quello che sta scrivendo Bandit77 ? inesatto, e visto che dell?esperienza passata non ha fatto tesoro, vorrei rammentaglielo.
Dragstore, non aveva un contratto in esclusiva con Carpimoto ma un semplice contrattto di fornitura che firmano tutti i nostri rivenditori, e che non obbliga in nessun modo ad acquistare in esclusiva da noi (non ? nel nostro stile e comunque sarebbe un contratto di franchising e quindi avrebbe avuto tutto il diritto di pubblicare immagini e testi), aveva gi? venduto (in casa, quando gli abbiamo bussato alla porta con l?ufficiale giudiziario, aveva dei bollettini di avvenuta spedizione), aveva copiato integralmente la struttura del sito, le immagini, i testi, non ci aveva messo niente di suo, altro che prendere solo le immagini! Ma soprattutto aveva copiato anche tutti i documenti tipo condizioni, recesso, privacy etc con un bel "copia ed incolla" non togliendo il mio nome ne quello della Carpimoto? per cui carpimoto appariva come resp privacy, resp reclami, titolare sito etc..
Scusate se ho alzato un p? la voce ma vorrei vedere chiunque di voi nella mia situazione.
Buongiorno a Tutti, mi intrometto in questa discussione in quanto mi vedo citato.
Volevo semplicemente puntualizzarte che quello che sta scrivendo Bandit77 ? inesatto, e visto che dell?esperienza passata non ha fatto tesoro, vorrei rammentaglielo.
Dragstore, non aveva un contratto in esclusiva con Carpimoto ma un semplice contrattto di fornitura che firmano tutti i nostri rivenditori, e che non obbliga in nessun modo ad acquistare in esclusiva da noi (non ? nel nostro stile e comunque sarebbe un contratto di franchising e quindi avrebbe avuto tutto il diritto di pubblicare immagini e testi), aveva gi? venduto (in casa, quando gli abbiamo bussato alla porta con l?ufficiale giudiziario, aveva dei bollettini di avvenuta spedizione), aveva copiato integralmente la struttura del sito, le immagini, i testi, non ci aveva messo niente di suo, altro che prendere solo le immagini! Ma soprattutto aveva copiato anche tutti i documenti tipo condizioni, recesso, privacy etc con un bel "copia ed incolla" non togliendo il mio nome ne quello della Carpimoto? per cui carpimoto appariva come resp privacy, resp reclami, titolare sito etc..
Scusate se ho alzato un p? la voce ma vorrei vedere chiunque di voi nella mia situazione.
Non era il caso di alzare la voce...io ho ammesso le mie colpe gi? il giorno in cui mi sei piombato in casa.. io ero in buona fede... il sito lo avevo fatto fare da OS commerce e mi ero fidato della loro seriet?...
Certo.. avevo indicato io di usare il tuo sito come riferimento.. ma non immaginavo una clonazione in piena regola.
Da parte mia avevo tutto il diritto di rivalermi legalmente su chi ha progettato il sito in quanto essendo il loro lavoro dovevano conoscerne bene tutte le leggi di regolamentazione.. purtroppo..ennesimo errore dovuto alla mia giovent? e buona fede, la persona in questione era un'amica di mia madre con vari problemi.. che non sto ad elencare per correttezza...
Io ho fatto tesoro di quanto mi ? successo.. ma in questo Post non mi sembrava il caso di raccontare tutto l'accaduto.
Ripeto.. io ho ammesso le mie colpe sin dall'inizio...
Quello che non ho digerito ? stato il tuo comportamento imperativo(quasi cattivo) nell'attivare una pratica cos? cruda contro un ragazzino che non aveva niente e che compraVA da te da quando aveva 14 anni.. Quando sarebbe bastato dirmelo (magari minacciandomi una causa), una delle tante volte in cui ero da te a comprare.
Invece mi hai.. (per carit? era tuo diritto) rovinato la vita.. a me e ai miei.. che hanno dovuto svuotare i pochi risparmi per pagare i 15 milioni richiesti per cosa poi?
Me lo dicesti tu il giorno stesso....
PER DARE IL BUON ESEMPIO cos? che nessuno avrebbe mai pi? osato toccare il tuo sito...
Ps: Per la cronaca le ricevute che erano in casa era la vendita di un paio di sottocodoni di un altro fornitore (KOMPOTECH)..
CMQ.. LO RIPETO ALLA NAUSEA.. HO SBAGLIATO IO E NE HO PAGATO LE CONSEGUENZE...
Comment