Originally posted by blackstorm1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Palestra senza pesi
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Sto vedendo qualche video training con queste kettleballs, strano che spesso si facciano esercizio su una gamba sola per forzare l'equilibrio, mi chiedo se sia una forma di training mirato all'equilibrio...oppure cos? facendo si stimola di pi? la muscolatura che sta lavorando?
Ovvero l'esercizio funziona anche se non stai su una gamba sola allo stesso modo, oppure ci devi stare per maggiorare il lavoro?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostSto vedendo qualche video training con queste kettleballs, strano che spesso si facciano esercizio su una gamba sola per forzare l'equilibrio, mi chiedo se sia una forma di training mirato all'equilibrio...oppure cos? facendo si stimola di pi? la muscolatura che sta lavorando?
Ovvero l'esercizio funziona anche se non stai su una gamba sola allo stesso modo, oppure ci devi stare per maggiorare il lavoro?
Usarle bene e non farsi male tutt'altro. (e lo stesso vale per i movimenti con i clubbells)
Il discorso di usare una gamba invece di due ? tutto relativo a quello che devi fare.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostSto vedendo qualche video training con queste kettleballs, strano che spesso si facciano esercizio su una gamba sola per forzare l'equilibrio, mi chiedo se sia una forma di training mirato all'equilibrio...oppure cos? facendo si stimola di pi? la muscolatura che sta lavorando?
Ovvero l'esercizio funziona anche se non stai su una gamba sola allo stesso modo, oppure ci devi stare per maggiorare il lavoro?Originally posted by blackstorm1 View PostGuarda, usare le kettlebells ? una cagata.
Usarle bene e non farsi male tutt'altro. (e lo stesso vale per i movimenti con i clubbells)
Il discorso di usare una gamba invece di due ? tutto relativo a quello che devi fare.
Attenzione...si parte dapprima con esercizi facili e semplici. Farsi male ? un attimo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Comment
-
Boh, io da tre settimane sto facendo functional training due volte la settimana + 2 volte palestra.
Il fisico lavora in modo diverso dalla palestra vera e propria ma gli esercizi sono parecchi, come attrezzatura ci vuole necessariamente una sbarra, dei kettlebells, un sacco bulgaro, delle palle mediche di vario peso, delle palle grandi (che non so come si chiamino), delle semi sfere (anche queste hanno un nome a me ignoto) e delle cinghie con attaccate delle impugnature, manubri e bilancieri a volte. Ma poi ci sono 1.000 varianti. Insomma, alla fine fai prima ad andare in palestra...
Comment
X
Comment