Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mac]Ma possibile che ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Mac]Ma possibile che ...

Ma possibile che i Macbook e i Macbook pro montino ancora ANCHE il Core Duo ... in luogo invece dei possibili Intel i5 e i7 ?
    Per avere un portatile con almeno un processori i5 ? necessario soborsare 1700? ... ed in quei 1700 c'? una misera scheda video da 256 Mb ...

Per avere un portatile mac performante bisgnerebbe sborsare 2149? !!! No pizza e fichi ...

Ma perch? non adeguano i prezzi o la componentistica ?

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ma possibile che i Macbook e i Macbook pro montino ancora ANCHE il Core Duo ... in luogo invece dei possibili Intel i5 e i7 ?
    Per avere un portatile con almeno un processori i5 ? necessario soborsare 1700? ... ed in quei 1700 c'? una misera scheda video da 256 Mb ...

Per avere un portatile mac performante bisgnerebbe sborsare 2149? !!! No pizza e fichi ...

Ma perch? non adeguano i prezzi o la componentistica ?
    La risposta era gia' emersa in un altro topic se non ricordo male non molto tempo fa', semplicemente perche' paghi anche il software proprietario...tutto li'...solo che in ottica italiana e' difficile da mandar giu'....detto da uno che ha preso imac

Comment

• Font Size
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      La risposta era gia' emersa in un altro topic se non ricordo male non molto tempo fa', semplicemente perche' paghi anche il software proprietario...tutto li'...solo che in ottica italiana e' difficile da mandar giu'....detto da uno che ha preso imac
      Guarda che windows 7 è fornito in bundle con Dell e ci sono portatili che vengono venduti a 500€ ... anche meno ... quindi la tua tesi non regge ...
      E poi io non ho chiesto perchè costano una fucilata (domanda che sarebbe più che lecita) ma perché non adeguano prezzi O componenti alla naturale evoluzione tecnologica ...
      Last edited by buzzy84; 08-09-10, 12:34.

Comment

• Font Size
        perchè tanto vendono lo stesso

Comment

• Font Size
          Perch? alla fine Apple salvaguarda i vecchi possessori di Mac e l'usato non si svaluta! E soprattutto chi fino a 1 settimana fa aveva preso il vecchio top da 2000 e rotti euro non ci rimane doppiamente fregato! Mi piace questa filosofia!!!

con il nuovo base hai:

1. Processore e scheda grafica migliori;
          2. Pi? Ram;
          2. Hard disk pi? capiente;
          3. Durata della batteria maggiore;
          4. Slot sd card

prestazioni migliorate e differenti

se poi i prezzi non aggradano passate a winzoZZ sempre detto che Apple non ? per tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            Perchè alla fine Apple salvaguarda i vecchi possessori di Mac e l'usato non si svaluta! E soprattutto chi fino a 1 settimana fa aveva preso il vecchio top da 2000 e rotti euro non ci rimane doppiamente fregato! Mi piace questa filosofia!!!

con il nuovo base hai:

1. Processore e scheda grafica migliori;
            2. Più Ram;
            2. Hard disk più capiente;
            3. Durata della batteria maggiore;
            4. Slot sd card

prestazioni migliorate e differenti

se poi i prezzi non aggradano passate a winzoZZ sempre detto che Apple non è per tutti
            Va chiarito il "migliore" migliore rispetto a cosa ? Al precedente ? Ma se il precedente a sua volta era indietro siamo fregati

Credo che la risposta che ha dato demoone sia forse la più verosimile ...

Stavo dando un'occhio anche ai mac perché fra un po' devo rinnovare portatile e fisso che ormai non ce la fanno più ... ma va bene il marchio ... va bene il SO ... ci può stare che il rapporto/prestazioni sia disallineato rispetto a quello della concorrenza ma se non stanno un minimo al passo ...
            Non è che mettendo un po' più di gb di base di HDD e un po' di RAM in più si stà al passo ... dico io eh .....
            Last edited by buzzy84; 08-09-10, 13:11.

Comment

• Font Size
              Va chiarito il "migliore" migliore rispetto a cosa ? Al precedente ? Ma se il precedente a sua volta era indietro siamo fregati

Credo che la risposta che ha dato demoone sia forse la più verosimile ...

Stavo dando un'occhio anche ai mac perché fra un po' devo rinnovare portatile e fisso che ormai non ce la fanno più ... ma va bene il marchio ... va bene il SO ... ci può stare che il rapporto/prestazioni sia disallineato rispetto a quello della concorrenza ma se non stanno un minimo al passo ...
              Non è che mettendo un po' più di gb di base di HDD e un po' di RAM in più si stà al passo ... dico io eh .....

le persone comuni usano apple per vaneggiarsi... è una specie di moda vedi i pod gli i phone o stronzate simili...
              d' altra parte ci sono dei professionisti che lo comprano perchè il sistema è ottimizzato per determinate applicazioni.

quel che voglio dire è che se devi usare un apple per andare in internet usare dei programmi di videoscrittura e vedere qualche film o hai soldi e te ne freghi del prezzo oppure segui solo una moda

cmq è un po' come chiedere perchè una cintura della D&G costa 200€
              Last edited by bratz; 08-09-10, 13:30.

Comment

• Font Size
                le persone comuni usano apple per vaneggiarsi... è una specie di moda vedi i pod gli i phone o stronzate simili...
                d' altra parte ci sono dei professionisti che lo comprano perchè il sistema è ottimizzato per determinate applicazioni.

quel che voglio dire è che se devi usare un apple per andare in internet usare dei programmi di videoscrittura e vedere qualche film o hai soldi e te ne freghi del prezzo oppure segui solo una moda

cmq è un po' come chiedere perchè una cintura della D&G costa 200€
                Quindi ammetti che paghi solo ed esclusivamente il marchio ???

Braz capisco perfettamente ciò che stai dicendo MA ... se uno deve fare fotoritocco con PS ... lo fa anche col mio macinino che ha 5 anni ... se uno deve fare video editing per dirne una ... oppure peggio rendering video ... per quanto sia "ottimizzato" un mac se ci spari un rendering con After Effect su macbook base lo ammazzi ... Ecco che tocca spendere ... ma anche un pro con core duo sono sicuro che farebbe fatica ...

La mia non è polemica sia chiaro ... mi chiedo solo perché non aggiornino ...
                Last edited by buzzy84; 08-09-10, 13:39.

Comment

• Font Size
                  le persone comuni usano apple per vaneggiarsi... ? una specie di moda vedi i pod gli i phone o stronzate simili...
                  d' altra parte ci sono dei professionisti che lo comprano perch? il sistema ? ottimizzato per determinate applicazioni.

quel che voglio dire ? che se devi usare un apple per andare in internet usare dei programmi di videoscrittura e vedere qualche film o hai soldi e te ne freghi del prezzo oppure segui solo una moda
                  beh, questi sono anche un po' luoghi comuni... io sono una "persona comune"(col computer ci faccio pi? o meno quanto scrivi sopra, oltre a qualche videogioco e un po' di photoshop a bassissimo livello) e ho preso il Mac semplicemente perch? ? pi? facile da usare, si prendono meno virus e normalmente non si pianta mai.
                  Tanto cambio il pc ogni 4-5 anni, quindi "investo" volentieri: anche il mio Asus nel 2004 mi era costato 1400 euro, e dopo 5 anni me lo son tirato in faccia: il Mac l'ho pagato uguale ma a venderlo fra due anni qualche centino probabilmente lo alzo, quindi nel lungo termine non ? nemmeno vero che costano granch? di pi?

Comment

• Font Size

Braz capisco perfettamente ciò che stai dicendo MA ... se uno deve fare fotoritocco con PS ... lo fa anche col mio macinino che ha 5 anni ... se uno deve fare video editing per dirne una ... oppure peggio rendering video ... per quanto sia "ottimizzato" un mac se ci spari un rendering con After Effect su macbook base lo ammazzi ... Ecco che tocca spendere ... ma anche un pro con core duo sono sicuro che farebbe fatica ...

La mia non è polemica sia chiaro ... mi chiedo solo perché non aggiornino ...

Nessuno ha ancora parlato della vita media di un Mac, dai 5 ai 7 anni

non mi pare poco

io ho ancora l'iMac (lampadone) a casa e ancora va...

Mac Os io lo uso dal 1998 per fare GRAFICA

tu hai mai lavorato un'immagine di 300mb o più sul tuo pc?

io ti dico che schiatta poi... adesso con windows 7 photoshop gira "abbastanza" bene (parlo del CS5)... ma prima ERA una chiavica.

Insomma... io il Mac lo uso per lavoro... e per quei 5 mesi che son stata obbligata a lavorare con un pc con su XP ero disperata

poi "provare" per credere io alla fine non li vendo in tasca non mi ci torna nulla
                    Last edited by bratz; 08-09-10, 13:57.

Comment

• Font Size
                      Perch? alla fine Apple salvaguarda i vecchi possessori di Mac e l'usato non si svaluta! E soprattutto chi fino a 1 settimana fa aveva preso il vecchio top da 2000 e rotti euro non ci rimane doppiamente fregato! Mi piace questa filosofia!!!
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      beh, questi sono anche un po' luoghi comuni... io sono una "persona comune"(col computer ci faccio pi? o meno quanto scrivi sopra, oltre a qualche videogioco e un po' di photoshop a bassissimo livello) e ho preso il Mac semplicemente perch? ? pi? facile da usare, si prendono meno virus e normalmente non si pianta mai.
                      Tanto cambio il pc ogni 4-5 anni, quindi "investo" volentieri: anche il mio Asus nel 2004 mi era costato 1400 euro, e dopo 5 anni me lo son tirato in faccia: il Mac l'ho pagato uguale ma a venderlo fra due anni qualche centino probabilmente lo alzo, quindi nel lungo termine non ? nemmeno vero che costano granch? di pi?

perfetto e siamo completamente d'accordo a quanto ho scritto nel mio primo intervento

Comment

• Font Size
                        perfetto e siamo completamente d'accordo a quanto ho scritto nel mio primo intervento
                        chiaro... ma era questa sotto la frase a cui mi riferivo

le persone comuni usano apple per vaneggiarsi... ? una specie di moda vedi i pod gli i phone o stronzate simili...
                        quel che voglio dire ? che se devi usare un apple per andare in internet usare dei programmi di videoscrittura e vedere qualche film o hai soldi e te ne freghi del prezzo oppure segui solo una moda
                        io me ne frego della moda o di vaneggiarmi, anzi! per? preferisco guardare COME spendo i soldi, oltre a QUANTI... e sul MAc mi paiono spesi meglio

fine OT... oggi non ho un cacchio da fare e faccio le pulci a tutti

Comment

• Font Size

Braz capisco perfettamente ci? che stai dicendo MA ... se uno deve fare fotoritocco con PS ... lo fa anche col mio macinino che ha 5 anni ... se uno deve fare video editing per dirne una ... oppure peggio rendering video ... per quanto sia "ottimizzato" un mac se ci spari un rendering con After Effect su macbook base lo ammazzi ... Ecco che tocca spendere ... ma anche un pro con core duo sono sicuro che farebbe fatica ...

La mia non ? polemica sia chiaro ... mi chiedo solo perch? non aggiornino ...
                          x aumentare il margine di guadagno?

Comment

• Font Size
                            aspetta buzzy...sai meglio di me che OSX lo puoi far girare su qualsiasi processore intel...chiaramente noi stiamo solo facendo accademia.

Poni che Apple vende caro arrabbiato il pc perchè c'è sopra la mela, togli quello e rimane a te considerare quanto vale veramente il sistema operativo di apple...perché tolto quello, l'hardware è - nelle migliori - vecchio.

Comment

• Font Size
                              AMIGA domina
                              Il resto è limbo!

Comment

X
                              Working...
                              X