Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

creare wi fi.. da "doppino" lan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    creare wi fi.. da "doppino" lan

    vi spiego tutto... in casa arriva un cavo dal piano di sotto (dove ha lo studio mio padre) che porta la adsl... e fin qui tutto bene... l'unica cosa ? che questo mi "obbliga" a collegarmi dalla sala da pranzo quando per me sarebbe cos? comodo collegarmi da camera mia...

    come posso fare? quasi sicuramente date le distanze in gioco tra camera mia e la sala da pranzo (specie con i muri in mezzo) avr? necessit? anche di un ripetitore...

    scusate se chiedo suggerimenti ma sebbene sia un traffichino non saprei neppure da dove incominciare a cercare...

  • Font Size
    #2
    compra un access-point

    semplici da installare e abbastanza economici

    Comment


    • Font Size
      #3
      marchi e caratteristiche suggerite???

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non me ne intendo di queste cose ma...usare delle semplici power line?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho capito una cosa... il "doppino" è un cavo a due conduttori quindi se dici "doppino" è il classico cavetto che arriva in casa della telecom.

          Se invece è un cavo ethernet (come mi pare di capire) puoi mettere come ti hanno suggerito un access point wi-fi e sei a posto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr. Q View Post
            marchi e caratteristiche suggerite???
            Zyxel Linksys Netgear e........... se proprio D-Link

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Non ho capito una cosa... il "doppino" ? un cavo a due conduttori quindi se dici "doppino" ? il classico cavetto che arriva in casa della telecom.

              Se invece ? un cavo ethernet (come mi pare di capire) puoi mettere come ti hanno suggerito un access point wi-fi e sei a posto.
              si mea culpa... ? un ncavo ethernet che arriva diretto dalla rete lan dell'ufficio di mio padre...
              mi son segnato le marche andr? a vedere all'unieuro che mi dicono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Zyxel Linksys Netgear e........... se proprio D-Link
                io tra questi consiglio proprio dlink... i + semplici da configurare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lo risolto con questo... avevo un collegamento wi-fi ma mi sono rotto..il segnale era debole...non sempre era stabile, avevo 2 muri dal collegamento del mio router, con questo le cose vanno decisamente meglio

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X