Originally posted by Foglio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info prezzi Microsoft
Collapse
X
-
se intanto può farti comodo per farti una piccola idea sappi che a listino le licenze standard del 2007 professional plus (quindi completo di tutto) stanno a circa 350 euro, mentre nel caso di open licenses o pacchetti tipo enterprise agreement (dipende dai numeri) si abbatte decisamente fino ai 180/200 a postazione.
Non sono dati certi perchè risalgono a qualche mese fa, quando contrattammo l'enterprise agreement, ma non penso che i prezzi attuali si discosteranno molto da quelle cifre...Last edited by Ryback; 18-06-10, 13:04.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postoh grazie... almeno inizio a farmi un idea
certo che dovendo coprire ALMENO 40 postazioni... *** bono che legnata
per fortuna che microsoft sui grandi numeri è abbastanza tollerante, nel senso che se hai 1500 client e compri solo 5-600 licenze ti lasciano stare purchè fai vedere che hai volontà di regolarizzare la tua posizione... E' nel loro interesse concordare un compromesso altrimenti passerebbero tutti ad open office immediatamente, buttando i soldi risparmiati in adeguamenti software o formazione...
Per quanto riguarda la "mia" realtà, purtroppo non abbiamo potuto affrontare il passaggio così drasticamente a causa di alcuni vecchi software che usano componenti di office e siamo stati costretti a rinnovare per gran parte del parco macchine, mettendo open office solo dove realmente possibile...
Le licenze veramente costose sono le cal per exchange che costano qualcosa come 100 euro a postazione di listino... considera che nel nostro exchange ci sono 1250 caselle email...Last edited by Ryback; 18-06-10, 13:19.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postmi sa che a sto punto sulla maggior parte delle postazioni andremo avanti con openoffice...
eventualmente ti tieni una macchina virtuale con office 2007, da fare utilizzare in maniera spot per le esigenze particolari (tipo file inviati dall'esterno), e se la dividono in base alle necessità usandola remotamente
qui oltre al problema software c'è pure il problema degli utenti che si lamentano che qualcuno ha l'office e quindi lo vogliono pure loro...
io mi tengo il mio 2010 in incognito (ne avevamo solo 10 licenze con l'msdn)Last edited by Ryback; 18-06-10, 13:41.
Comment
-
Originally posted by Ryback View Postse non hai vincoli software particolari direi che ? la cosa migliore, anche perch? i problemi di open office sono pi? che altro negli ambienti misti, se lavorate tutti con open office problemi praticamente 0.
eventualmente ti tieni una macchina virtuale con office 2007, da fare utilizzare in maniera spot per le esigenze particolari (tipo file inviati dall'esterno), e se la dividono in base alle necessit? usandola remotamente
qui oltre al problema software c'? pure il problema degli utenti che si lamentano che qualcuno ha l'office e quindi lo vogliono pure loro...
io mi tengo il mio 2010 in incognito (ne avevamo solo 10 licenze con l'msdn)... ma me ne sono sempre sbattuto i maroni
Comment
X
Comment