Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wi-Fi Range Extender : come funzionano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Wi-Fi Range Extender : come funzionano?

Ipotizzando di comprare un wifi extender come questo qui sotto....

http://cgi.ebay.it/NUOVO-Wireless-Ra...item3cad1bba35

...come funzionano sti cosi?

Lo posso utilizzare anche solo come un normalissimo modem wi-fi o cosa?

Attendo lumi.

• Font Size
    Funziona che "cattura" il segnale magari un pò basso per via della distanza del dispositivo che lo emette (un modem-router wi-fi per esempio) e lo "rilancia" in etere copiando gli stessi pacchetti.

Funziona proprio come dice il nome cioè "estende" il segnale di un wi-fi già presente replicando l'indirizzo ip/mac address del dispositivo sorgente.
    Ho dato una mano ad un amico che ha preso un D-link e ti posso dire che la presa ethernet a bordo serve solo per la configurazione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Funziona che "cattura" il segnale magari un p? basso per via della distanza del dispositivo che lo emette (un modem-router wi-fi per esempio) e lo "rilancia" in etere copiando gli stessi pacchetti.
      So che ? illegale....supponendo per? che in una stanza di casa mia arrivi un segnale wifi di un amico che mi presta la sua linea con password.......con questo apparecchio posso rilanciare il segnale wi fi in tutta casa? E per la configurazione? Devo connettermi "fisicamente" al pc del mio amico vicino di casa?

Originally posted by KneeSlider View Post
      Ho dato una mano ad un amico che ha preso un D-link e ti posso dire che la presa ethernet a bordo serve solo per la configurazione.
      Ok...ma visto che ? presente la presa ethernet...posso utilizzarlo, volendo, come modem wifi semplice e puro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        So che è illegale....supponendo però che in una stanza di casa mia arrivi un segnale wifi di un amico che mi presta la sua linea con password.......con questo apparecchio posso rilanciare il segnale wi fi in tutta casa? E per la configurazione? Devo connettermi "fisicamente" al pc del mio amico vicino di casa?

Ok...ma visto che è presente la presa ethernet...posso utilizzarlo, volendo, come modem wifi semplice e puro?
        Non ti devi connettere da nessuna parte è un range extender non un access point ...

E' bene usarlo dove il segnale non sia troppo debole (segnale pù attenuato=meno banda).

Se il tuo amico acconsente non è illegale

Qaunto alla presa ethernet dipende dal repater/exnder ma in generale vale quello che ha detto knee EDIT: come access point FORSE alcuni modelli .. come modemrouter ... no
        Last edited by buzzy84; 20-05-10, 14:22.

Comment

• Font Size
          io ce l'ho perché ho la camera al secondo piano e il router wifi al piano terra. Funziona egregiamente. Ora non ho piú cadute di connessione!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alepan View Post
            io ce l'ho perch? ho la camera al secondo piano e il router wifi al piano terra. Funziona egregiamente. Ora non ho pi? cadute di connessione!
            marca/modello ?

Comment

• Font Size
              D-Link, agevolo foto:

Comment

X
              Working...
              X