Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per essere precisi, l'affidabilita' usando raid 0 e' la meta' rispetto a quella dei singoli dischi, visto che basta un malfunzionamento in uno solo dei due
Per essere precisi, l'affidabilita' usando raid 0 e' la meta' rispetto a quella dei singoli dischi, visto che basta un malfunzionamento in uno solo dei due
Mi pare piuttosto elementare ed ovvia questa considerazione
Un p? come dire che il sole sorge la mattina e tramonta la sera
quando ho un minuto faccio lo stesso lavoro ma sui due 500 gb del notebook
le ultime parole famose
pu? essere che sto minchia di controller RAID (almeno cos? dichiara la intel) ICH9M-E/M, southbridge 82801M, chipset PM45) non mi permetta di farmi un array con 'sto software di merda dell'intel matrix storage manager?
io sto valutando di metter su il so in raid 0 sui due da 320 ed eventualmente fare un raid1 su due da 500.. anche se avendo la possibilità farei subito un sistemino a parte che mi faccia anche da client emule % co.
io mi gestirò il raid quando in casa arriverà un NAS con 3 hdd da ALMENO 1 Tb l'uno...e 1 di questi dischi (più probabile che uno sia un WD da 1,5Tb) funzionerà SOLO ed esclusivamente come backup, aggiornato ovviamente ogni notte
col nas come ti comporti? ce ne sono di "easy" by wd... a prezzi buoni con tutto quello che serve.
sinceramente non mi sono ancora informato ancora bene, sicuramente lo prender? di qualit?, preferisco spendere qualche decina di ? in pi? ma avere materiale affidabile!
L'importante saranno gli slot HD, almeno 3, e la possibilit? di fare qualche poccio con l'hardware via usb...tipo stampanti et similia, cos? ne tengo solo 1 per la camera che sto facendo con la mia morosa
non è meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai già il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacità dei due hd in raid no?
non ? meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai gi? il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacit? dei due hd in raid no?
Raid0 = velocit?
Raid1 = Affidabilit?
Raid5 = semivelocit? + affidabilit? per via del bit di controllo
non ? meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai gi? il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacit? dei due hd in raid no?
capisco la sicurezza, per? non volevo esagerare
Sul mio pc poi avrei 2 WD Caviar Black in RAID0 da 500Gb, e 1 WD Caviar Green da 1Tb per lo storage di "tutti i giorni", e materiale vario come mp3 e film.
Il disco da 1,5Tb che metter? nel NAS servir? SOLO per fare il backup notturno del disco da 1tb, + un backup iniziale del disco con l'O.S. che non toccher?, se non quando dovr? fare un bel formattone
Comment