Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HardDisk veloci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per essere precisi, l'affidabilita' usando raid 0 e' la meta' rispetto a quella dei singoli dischi, visto che basta un malfunzionamento in uno solo dei due

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      sarò antico io, ma per me raid è sinonimo di sicurezza, un raid0 sicurezza non ne da... io oramai uso solo raid 5 o raid 10
      Per i dati io uso Raid5 con sistema SCSI ...

Ma del S.O. non mi interessa un casso della sicurezza .. ho ghost da tutte le parti e preferisco al velocità .

Per i Raid non c'è antica o moderna teoria ... ci sono tante soluzioni ed ognuno applica quella che più soddisfa le sue esigenze .

A me cosa servirebbe un Raid1 nel S.O. di una workstation ?

Il server invece ceh deve essere un mulo , ha il S.O. con Raid 1
      Last edited by Lele-R1-Crash; 25-06-10, 08:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Per essere precisi, l'affidabilita' usando raid 0 e' la meta' rispetto a quella dei singoli dischi, visto che basta un malfunzionamento in uno solo dei due
        Mi pare piuttosto elementare ed ovvia questa considerazione

Un p? come dire che il sole sorge la mattina e tramonta la sera

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          quando ho un minuto faccio lo stesso lavoro ma sui due 500 gb del notebook
          le ultime parole famose

pu? essere che sto minchia di controller RAID (almeno cos? dichiara la intel) ICH9M-E/M, southbridge 82801M, chipset PM45) non mi permetta di farmi un array con 'sto software di merda dell'intel matrix storage manager?

Comment

• Font Size
            io sto valutando di metter su il so in raid 0 sui due da 320 ed eventualmente fare un raid1 su due da 500.. anche se avendo la possibilità farei subito un sistemino a parte che mi faccia anche da client emule % co.

Comment

• Font Size
              io mi gestirò il raid quando in casa arriverà un NAS con 3 hdd da ALMENO 1 Tb l'uno...e 1 di questi dischi (più probabile che uno sia un WD da 1,5Tb) funzionerà SOLO ed esclusivamente come backup, aggiornato ovviamente ogni notte

Comment

• Font Size
                col nas come ti comporti? ce ne sono di "easy" by wd... a prezzi buoni con tutto quello che serve.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  col nas come ti comporti? ce ne sono di "easy" by wd... a prezzi buoni con tutto quello che serve.
                  Consiglio FORTEMENTE Lacie ... (ho sia WD che Lacie)

Comment

• Font Size
                    sinceramente non mi sono ancora informato ancora bene, sicuramente lo prender? di qualit?, preferisco spendere qualche decina di ? in pi? ma avere materiale affidabile!

L'importante saranno gli slot HD, almeno 3, e la possibilit? di fare qualche poccio con l'hardware via usb...tipo stampanti et similia, cos? ne tengo solo 1 per la camera che sto facendo con la mia morosa

Comment

• Font Size
                      perchè 3? non ti basta un raid 1 con due slot?

Comment

• Font Size
                        perch? 3? non ti basta un raid 1 con due slot?
                        perch? 1 disco da 1,5Tb lo uso SOLO per fare backup del mio pc, che far? di notte.
                        Mentre gli altri 2 li uso per lo storage.

Comment

• Font Size
                          non è meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai già il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacità dei due hd in raid no?

Comment

• Font Size
                            perch? 3? non ti basta un raid 1 con due slot?
                            3 dischi = Raid 5

Comment

• Font Size
                              non ? meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai gi? il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacit? dei due hd in raid no?
                              Raid0 = velocit?
                              Raid1 = Affidabilit?
                              Raid5 = semivelocit? + affidabilit? per via del bit di controllo

Comment

• Font Size
                                non ? meglio un backup su un disco in raid1? ok che hai gi? il dato sul tuo e su quello da 1.5 ma allora tanto vale aumentare la capacit? dei due hd in raid no?
                                capisco la sicurezza, per? non volevo esagerare
                                Sul mio pc poi avrei 2 WD Caviar Black in RAID0 da 500Gb, e 1 WD Caviar Green da 1Tb per lo storage di "tutti i giorni", e materiale vario come mp3 e film.
                                Il disco da 1,5Tb che metter? nel NAS servir? SOLO per fare il backup notturno del disco da 1tb, + un backup iniziale del disco con l'O.S. che non toccher?, se non quando dovr? fare un bel formattone

Comment

X
                                Working...
                                X