Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HardDisk veloci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah ... che ho notato è che questi nuovi Raptor (sono di un formato più piccino e montati su un grosso dissipatore) sono molto più silenziosi dei frullini che avevo prima (sempre 10k rpm ma vecchi)

Questi per intenderci :

Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-10, 20:04.

Comment

• Font Size
      Io fra poco acquisterò 2 western digital caviar black da 500gb l'uno, da montare in raid0 (ossia di 2 dischi tu ne "vedi" solo 1...e dividi i dati inviati ai 2 dischi, di solito in settori da 128k)...e da alcune prove che ho visto, si avvicinano in modo considerevole a quelli di un ssd di media gamma

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        Io fra poco acquister? 2 western digital caviar black da 500gb l'uno, da montare in raid0 (ossia di 2 dischi tu ne "vedi" solo 1...e dividi i dati inviati ai 2 dischi, di solito in settori da 128k)...e da alcune prove che ho visto, si avvicinano in modo considerevole a quelli di un ssd di media gamma
        quando ho un minuto faccio lo stesso lavoro ma sui due 500 gb del notebook

p.s. l'enorme vantaggio delle SSD rispetto ai dischi tradizionali ? nella movimentazione di files piccoli e "random", piuttosto che dei files grossi(dove comunque hanno dei vantaggi)

la differenza con i dischi tradizionali ? SPAVENTOSA

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post

p.s. l'enorme vantaggio delle SSD rispetto ai dischi tradizionali è nella movimentazione di files piccoli e "random", piuttosto che dei files grossi(dove comunque hanno dei vantaggi)

la differenza con i dischi tradizionali è SPAVENTOSA
          puoi dirlo, socio (ormai ti chiamo socio )

Ho visto a suo tempo qualche bench e la differenza era a dir poco imbarazzante...poi ieri ho visto il boot di 7 con un OCZ Limited da 128Gb

Chiaro che le differenze "forti" sono giustificabili - a mio avviso - solo con SSD di media/alta gamma...
          Last edited by CalegaR1; 24-06-10, 21:33.

Comment

• Font Size
            Io fra poco acquister? 2 western digital caviar black da 500gb l'uno, da montare in raid0 (ossia di 2 dischi tu ne "vedi" solo 1...e dividi i dati inviati ai 2 dischi, di solito in settori da 128k)...e da alcune prove che ho visto, si avvicinano in modo considerevole a quelli di un ssd di media gamma
            Io ho messo due velociraptor 10Krpm in questo sistema (che io chiamo Raid0 o Striping)

Comment

• Font Size
              il raid 0 aumenta sui grossi file, l'accesso non migliora quindi non hai comunque i pregi di un ssd.
              A maggior ragione un raid 0 lo userei su disco dati

Comment

• Font Size

p.s. l'enorme vantaggio delle SSD rispetto ai dischi tradizionali ? nella movimentazione di files piccoli e "random", piuttosto che dei files grossi(dove comunque hanno dei vantaggi)

la differenza con i dischi tradizionali ? SPAVENTOSA
                Da nuovi .

Poi per? calano le prestazioni col tempo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  il raid 0 aumenta sui grossi file, l'accesso non migliora quindi non hai comunque i pregi di un ssd.
                  A maggior ragione un raid 0 lo userei su disco dati
                  Io ci messo il S.O. e quindi anche lo swap file

Comment

• Font Size
                    Se sposti grossi file ti conviene metterlo sul disco dati e tenere una partizione esile con il sistema operativo.. altrimenti va bene anche cosi
                    In ogni caso con un SSD sentiresti la differenza.. io su una bestia come la tua lo vedrei proprio bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Se sposti grossi file ti conviene metterlo sul disco dati e tenere una partizione esile con il sistema operativo.. altrimenti va bene anche cosi
                      In ogni caso con un SSD sentiresti la differenza.. io su una bestia come la tua lo vedrei proprio bene
                      Mah ... in teoria la so anche io cosi ma nell'utilizzo quotidiano io noto una differenza ABISSALE con gli altri pc che non hanno lo striping .

A mio avviso la differenza prestazionale è tale da rendere giustificato il rischio di uno striping senza tolleranza d'errore .

Ricordati che lo stripe è di 128Kilobyte quindi qualunque file superiore ad esso beneficia della velocità raid

Oltretutto i miei velociraptor hanno piatti piccoli rendendo ancor più veloce il tempo di seek
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 25-06-10, 05:51.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Da nuovi .

Poi per? calano le prestazioni col tempo
                        al momento la tecnologia ? "work in progress"..il fix sui controller intel addirittura PEGGIORAVA le prestazioni delle loro SSD..quindi di cazzate se ne sentiranno e pure tante..ma il futuro ? quello

con il tempo..il tempo ? un concetto molto relativo nel mondo dell'informatica..io penso che cambierai sistema/hd prima che le prestazioni delle SSD inizino a decadere (e comunque, sempre infinitamente pi? veloci dei dischi tradizionali saranno)

quindi ? un NON problema

Comment

• Font Size
                          puoi dirlo, socio (ormai ti chiamo socio )

Ho visto a suo tempo qualche bench e la differenza era a dir poco imbarazzante...poi ieri ho visto il boot di 7 con un OCZ Limited da 128Gb

Chiaro che le differenze "forti" sono giustificabili - a mio avviso - solo con SSD di media/alta gamma...
                          io mi sono lasciato scappare un Note Dell 12" con SSD da 64 gb ma avevo paura che fosse decisamente troppo poco spazio per ci? che devo fare io

Comment

• Font Size
                            sarò antico io, ma per me raid è sinonimo di sicurezza, un raid0 sicurezza non ne da... io oramai uso solo raid 5 o raid 10

Comment

• Font Size
                              al momento la tecnologia ? "work in progress"..il fix sui controller intel addirittura PEGGIORAVA le prestazioni delle loro SSD..quindi di cazzate se ne sentiranno e pure tante..ma il futuro ? quello

con il tempo..il tempo ? un concetto molto relativo nel mondo dell'informatica..io penso che cambierai sistema/hd prima che le prestazioni delle SSD inizino a decadere (e comunque, sempre infinitamente pi? veloci dei dischi tradizionali saranno)

quindi ? un NON problema
                              Beh ... direi che la mai nuova workstation va gi? benone cosi come ? ora

La prossima macchina (tra 3-4 anni) sar? con gli SSD

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Blue Ice View Post
                                sar? antico io, ma per me raid ? sinonimo di sicurezza, un raid0 sicurezza non ne da... io oramai uso solo raid 5 o raid 10
                                dipende da un sacco di cose..anche se quoto alla grandissima l discorso sicurezza del raid..

ma, siccome non ? l'unico note che uso e quello "SERIO" fa altro (e backuppo giornalmente), questo con i due HD ? dedicato alle sperimentazioni

vediamo quanto migliorano le performance degli hd

Comment

X
                                Working...
                                X