Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Google Apps Premier

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Google Apps Premier

Ormai è un bel pò che ho spostato le mie caselle di posta suGmail, che IMHO è la miglior webmail di tutte, (5 account che redirigono lì sopra, spedisco per altri domini, suddiviso per etichette e così via... una servizio che è anni luce piu' avanti delle caselle a pagamento che offrono i provider etc)

Poi è stata la volta di provare Google Sites... disarmante la facilità con cui costruire pagine, caricare foto su picasa, Youtube, tutto con semplici Click.

Infine ho provato per bene Google Calendar... sono rimasto scioccato dalla semplicità e grandezza di questo sistema, che ti permette di avere piu' calendari differenti sulla stessa pagina, di aggiornarlo automaticamente anche per gli altri account (quindi avere un calendario unico aggiornato) e sincronizzare sul blackberry ecc..

Sto diventando un invasato di Google ... anche navigare tra le sue offerte di servizi mi viene da comprare subito!

Qualcuno usa Google Apps Premier (soluzione per le aziende a pagamento)?

Come vi trovate / cosa ne pensate?
    Last edited by Virgo; 07-05-10, 21:54.

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Ormai ? un bel p? che ho spostato le mie caselle di posta suGmail, che IMHO ? la miglior webmail di tutte, (5 account che redirigono l? sopra, spedisco per altri domini, suddiviso per etichette e cos? via... una servizio che ? anni luce piu' avanti delle caselle a pagamento che offrono i provider etc)

Poi ? stata la volta di provare Google Sites... disarmante la facilit? con cui costruire pagine, caricare foto su picasa, Youtube, tutto con semplici Click.

Infine ho provato per bene Google Calendar... sono rimasto scioccato dalla semplicit? e grandezza di questo sistema, che ti permette di avere piu' calendari differenti sulla stessa pagina, di aggiornarlo automaticamente anche per gli altri account (quindi avere un calendario unico aggiornato) e sincronizzare sul blackbarry ecc..

Sto diventando un invasato di Google ... anche navigare tra le sue offerte di servizi mi viene da comprare subito!

Qualcuno usa Google Apps Premier (soluzione per le aziende a pagamento)?

Come vi trovate / cosa ne pensate?
    Ciao Virgo, ho finito oggi (devo ripassare domattina a reinstallare il BES a dirla tutta) la migrazione del dominio aziendale (37 mailbox e svariati gruppi) su Google Apps. Che dire, tutto molto studiato e semplificato:
    _la migrazione da Exchange ? facilitata da un tool che importa sui loro server tutte le mailbox
    _una volta migrate fisicamente le caselle, le modifiche agli MX record sono spiegate in modo esemplare "passo passo".
    _per chi vuole rimanere su client Outlook, ? presente un Sync agent
    _si sincronizza con Iphone, Symbian, Win Mobile, Blackberry (quante bestemmie... )
    _? tutto documentato molto bene

Comment

• Font Size
      "La pratica normale coi computer è ancora quella di avere quasi tutto sul computer (tuo personale o dell'azienda) e qualche cosa su Internet. Con le Google Apps è l'esatto contrario: hai quasi tutto su Internet e qualche cosa sul computer (tuo o dell'azienda)."

E' infatti quello che cercavo da parecchio tempo.

Mi incuriosisce parecchio la differenza del trattamento di dati sensibili / e mail, tra Google Apps (gratuito) e Premier... secondo te cambia tanto?

Comment

• Font Size
        "La pratica normale coi computer ? ancora quella di avere quasi tutto sul computer (tuo personale o dell'azienda) e qualche cosa su Internet. Con le Google Apps ? l'esatto contrario: hai quasi tutto su Internet e qualche cosa sul computer (tuo o dell'azienda)."

E' infatti quello che cercavo da parecchio tempo.

Mi incuriosisce parecchio la differenza del trattamento di dati sensibili / e mail, tra Google Apps (gratuito) e Premier... secondo te cambia tanto?
        Tecnicamente nella versione Premier hai in pi? la mailbox da 25Gb, pieno utilizzo dei tool di sincronizzazione, e tanto altro, ma non credo che abbiano lasciato indietro la sicurezza dei dati sulla versione gratuita.

Per curiosit?: Da pannello di Admin di premier posso imporre il traffico Https e disattivare i cookies che "sfornano" le pubblicit? in cima alla pagina di Mail, sul gratuito si pu? fare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by teox View Post
          Tecnicamente nella versione Premier hai in più la mailbox da 25Gb, pieno utilizzo dei tool di sincronizzazione, e tanto altro, ma non credo che abbiano lasciato indietro la sicurezza dei dati sulla versione gratuita.

Per curiosità: Da pannello di Admin di premier posso imporre il traffico Https e disattivare i cookies che "sfornano" le pubblicità in cima alla pagina di Mail, sul gratuito si può fare?
          Non ricordo bene, mi ci ero cimentato parecchio tempo fa con Google Apps free.. ora uso Gmail+Calendar sfusi... mo mi riattivo e vediamo un pò
          Son curioso inoltre di vedere come funziona i sync vari con l'iphone ecc... domani se ho tempo spacco tutto
          Certo che però per le aziende sta soluzione di Google fa risparmiare veramente tanto...
          Last edited by Virgo; 07-05-10, 21:55.

Comment

• Font Size
            Ciao Virgo, ho finito oggi (devo ripassare domattina a reinstallare il BES a dirla tutta) la migrazione del dominio aziendale (37 mailbox e svariati gruppi) su Google Apps. Che dire, tutto molto studiato e semplificato:
            _la migrazione da Exchange ? facilitata da un tool che importa sui loro server tutte le mailbox
            _una volta migrate fisicamente le caselle, le modifiche agli MX record sono spiegate in modo esemplare "passo passo".
            _si sincronizza con Iphone, Symbian, Win Mobile, Blackberry (quante bestemmie... )
            oddio... te avevi un server exchange funzionante e configurato e sei passato ad un servizio in outsourcing???

Comment

• Font Size
              Non ricordo bene, mi ci ero cimentato parecchio tempo fa con Google Apps free.. ora uso Gmail+Calendar sfusi... mo mi riattivo e vediamo un p?
              Son curioso inoltre di vedere come funziona i sync vari con l'iphone ecc... domani se ho tempo spacco tutto
              Certo che per? per le aziende sta soluzione di Google fa risparmiare veramente tanto...
              40 ? a casella contro l'acquisto di 2 server+licenza Exchange (o Zimbra o Lotus ecc) ? un bel risparmio.

Unica cosa: un p? impattante sull'utente medio che tiene organizzata la mailbox in cartelle annidate, che su Gmail diventeranno "Etichette"

Comment

• Font Size
                40 ? a casella contro l'acquisto di 2 server+licenza Exchange (o Zimbra o Lotus ecc) ? un bel risparmio.

Unica cosa: un p? impattante sull'utente medio che tiene organizzata la mailbox in cartelle annidate, che su Gmail diventeranno "Etichette"
                Gi?, per me ? una figata quel metodo

Comment

• Font Size

ma te hai detto che stai migrando da exchange a gmail... quindi exchange l'avevate gia e gia comprato... che risparmio avete?
                  cmq per 50 email non servono 2 server, ne basta uno e con un'azienda da 37 utenti sicuramente ne avete pi? d'uno e potreste installare excnahge sul server gia esistente, inolte windows 2008 sbs costa circa 600?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blue Ice View Post
                    ma te hai detto che stai migrando da exchange a gmail... quindi exchange l'avevate gia e gia comprato... che risparmio avete?
                    cmq per 50 email non servono 2 server, ne basta uno e con un'azienda da 37 utenti sicuramente ne avete più d'uno e potreste installare excnahge sul server gia esistente, inolte windows 2008 sbs costa circa 600€
                    A parte la scelta di un'azienda di voler iniziare a fare a meno di prodotti Microsoft; avendo la necessità di update di un server di posta ci si trova di fronte a:

Acquisto licenza Exchange 2007 o 2010
                    Acquisto nuovo hardware (2 server buoni)
                    Legame a Microsoft che prosegue

_Le mailbox non sono 37 (ci sono anche gruppi ecc.), e oltretutto non è lungimirante acquistare "su misura attuale", ma è meglio preventivare qualcosa di più.

_si sono liberati 2 server su cui si può installare magari ESXi
                    _non ho più fisicamente un single point of failure in casa

Boh, vedi tu
                    Last edited by teox; 09-05-10, 18:18.

Comment

• Font Size
                      how much??

Comment

• Font Size
                        per la sincronizzazione con iphone che programma usi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          how much??
                          40 euro all'anno per utente

Comment

• Font Size
                            Quindi te mi consiglieresti di spostare le mie mail (alice e virgilio) su gmail?
                            Peccato non sappia come si fa...ma soprattutto...è un'operazione che avviene in tempo reale o quando arriva una mail ci mette un po' a giungere su gmail?
                            E' un mondo un po' a me sconosciuto...ILLUMINAMI

Comment

• Font Size
                              Ci stavo provando..."piccolo problema"...
                              ALICE e VIRGILIO (stessa compagnia) non consentono l'inoltro delle loro mail ad altri account...in pratica il pop3 è bloccato...come kaiser faccio?
                              Che sbattimento avvisare tutti del cambiamento di mail...i mille forum ed iscrizioni...uff...consigli?

Comment

X
                              Working...
                              X