Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lentezza allucinante Alice ADSL ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lentezza allucinante Alice ADSL ...

Ciao ragazzi,
    da un po' di giorni a questa parte stò sperimentando una lentezza allucinante della mia ADSL che è una 7 Mbit nominali ...

Il ping è buono sui 30-35 Ms verso ddg
    I valori di SNR e attenuazione nella norma ...
    I server DNS vanno bene (sono quelli di OpenDNS) ... testati a mano e risolvono l'indirizzo immediatamente ...

Però quando apro un sito ... qualsiasi esso sia ... forum, gmail ... ci mette 5-10 secondi per aprirlo ...

Che minchia potrebbe essere ? Lavori sulla rete ? Bho ...
    Last edited by buzzy84; 29-04-10, 15:15.

• Font Size
    10-15 secondi prima che inizi a caricare o di caricamento?
    se sono di attesa, cambia dns

Comment

• Font Size
      buzzy.. gli opendns sono stabili si.. ma sono anche pi? lenti rispetto agli altri..

anche io ho alice 7 mega.. uso i dns di alice.. e non ho assolutamente nessun problema di lentezza. anzi..

prova con questi :

primario: 151.99.125.1
      secondario : 151.99.0.100

provali e fammi sapere..

Comment

• Font Size
        Stamattina ? tornata ad andare bene ...
        Nella pagina di diagnostica del router c'? un test per il DNS che va via come una fucilata ...
        Il problema ? proprio nel caricamento delle pagine ... per esempio se carico DDG mi visualizza i banner ma poi per caricare il resto del forum ci mette un'eternit? ... idem per gmail e gli altri siti ...
        Se stasera il problema si ripresenta provo a cambiare DNS ma secondo me il problema non ? di dns ...

Comment

• Font Size
          azz 30-35 di ping e' ottimo per una interleaved..
          Ma come roba di software, anti virus, firewall, browser sei proprio sicuro di essere a posto ?

Comment

• Font Size
            proprio il 29 a me ? caduta la linea e per circa 3 ore non c'? stato verso di ricollegarmi, ora va ben bene, credo che in alcune zone abbian o avuto problemi o fatto manutenzione a qualcosa.

Comment

• Font Size
              è facebook

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                azz 30-35 di ping e' ottimo per una interleaved..
                Ma come roba di software, anti virus, firewall, browser sei proprio sicuro di essere a posto ?
                Sicuro che siano ok ... poi va a momenti ... domani comunque dovrebbe tornare ad andare male e dovesse succedere prover? a cambiare i DNS ...

Originally posted by fiddler_jones View Post
                proprio il 29 a me ? caduta la linea e per circa 3 ore non c'? stato verso di ricollegarmi, ora va ben bene, credo che in alcune zone abbian o avuto problemi o fatto manutenzione a qualcosa.
                Non so ormai ? un pezzo che mi fa cos? ... va a momenti e a giorni ... per esempio stamattina va bene ... ieri sera andava bene per? per un attimo mi ha fatto quello scherzo ...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ? facebook
                Pu? darsi

Comment

X
                Working...
                X