Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non c'? pi? un salto generazionale dell'hardware??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    L'i7 va forte, ma alla fine di novita' c'e' poca roba.
    Il collo di bottiglia per la pura potenza di calcolo e' sempre l'accesso alla RAM.. e quindi la reperibilita' dei dati e istruzioni nei registri dalla gerarchia di memoria RAM-> L3->L2->L1->Registri.
    Ecco, l'aggiunta della cache L3 e le quantita' di cache enormi sono cio' che fanno la differenza fra l'i7 ed il quad core..
    Le altre sono molte piccole otimizzazioni che comunque tutte insieme fanno la loro parte

Non e' per screditare l'i7 che e' il miglior processore attualmente, ma solo per dire che salto generazionale, tecnologicamente parlando, non c'e'
    Tartarus ... non ti seguo ... l'i7 ha 4 core fisici ...

Gli SSD son tanta roba, vanno come delle fucilate
    il fatto che abbiano una vita finita, non vuol dire che si rompono alla svelta..
    Bisognerebbe far 2 conti, ma quelli attuali ci sta che ti durino anche 10 anni..
    Quindi, magari cambi sicuro prima il computer
    Io quando mi sono preso l'eeepc ... cio? circa 6 mesi fa ... credo ...
    mi informai sulla durata ... e pareva essere con un uso "medio" ... di circa 5 anni ... roba da due-tre ore al giorno ...

Comment

• Font Size
      intendevo differenza fra l'i7 ed il core duo quad core

Comment

• Font Size
        Gli SSD son tanta roba, vanno come delle fucilate
        il fatto che abbiano una vita finita, non vuol dire che si rompono alla svelta..
        Bisognerebbe far 2 conti, ma quelli attuali ci sta che ti durino anche 10 anni..
        Quindi, magari cambi sicuro prima il computer
        da qualche cliente hanno fatto degli array di SSD in SAN... giusto come spazio per gli ordinamenti e le letture consistenti....

unpakkodesoldi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          da qualche cliente hanno fatto degli array di SSD in SAN... giusto come spazio per gli ordinamenti e le letture consistenti....

unpakkodesoldi...
          Una SAN fatta di SSD della serie facciamoci del male da soli Coster? di pi? la SAN da sola che il resto della rete aziendale

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Una SAN fatta di SSD della serie facciamoci del male da soli Coster? di pi? la SAN da sola che il resto della rete aziendale
            beh hanno messo solo qualche disco... gli altri sono "solo" in fibra....

Comment

X
            Working...
            X