Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non c'? pi? un salto generazionale dell'hardware??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

non c'? pi? un salto generazionale dell'hardware??

ma come cacchio è possibile che non c'è un salto generazionale dell'hardware dei pc? si procede lentamente e a piccoli passettini maledette hardware-house (se si chiamano cosi)!

mi ricordo che da pentium 3 a 4..era come passare da un 50ino al 1000 ...quando l'ho preso era di una velocità impressionante..ora invece incrementano di 2 core per volta i processori!

le schede video..idem!..forse ancora peggio! quando cambiavo la scheda video anche li era come passare dal giorno alla notte..mi ricordo che presi la ge-force 4 poco dopo l'uscita..ho fatto girare i giochi al massimo 1600x1200 per un sacco di tempo..e idem quando presi la ge-force 5900xt..ogni volta era un salto assurdo..

ora guardo i benchmark delle nuove schede e con crysis non è che miglioran molto!..è uscita la nuova ge-force 480 e a 1920 non fa neanche 60frame!(con crysis) allora che caxxo la compro a fare se non mi fa girar fluidi tutti i giochi? costasse poco poi..

possibile che siamo in una fase cosi piatta? -.-
    Last edited by korra88; 19-04-10, 14:33.

• Font Size
    dico questo perch? un mio amico ha speso quasi 3000 euro per un pc atomico..e crysis gli gira da 45 a 50 frame..quasi mai a 60 frame..parlo a 1920x1080 ultra high. per aver speso quella cifra..esigerei che andasse costantemente fluido!
    c'? da dire che gli altri giochi se li mangia per?...

Comment

• Font Size
      beh gli i3-i5-i7 mi sembrano interessanti.. poi mi pare che la direzione ora sia il risparmio energetico.

Comment

• Font Size
        ma sti cazzi...

meglio così... almeno l'hw dura di +

Comment

• Font Size
          per giocare meglio la ps3 e un bel fullhd da 46 una volta ero anche io fissato ma adesso basta scasasmenti di drivers video tarocchi, firmware cambiati sulle schede video..rumore di ventolazze modello turbina....

Comment

• Font Size
            oddio si salti generazionali ce ne sono stati...
            CoreDuo
            Core2Duo
            I3-I5-I7...

DDR2
            DDR3

Sata3Gbps
            Sata6Gbps

per me il limite oramai sono i software che non riescono a sfruttare l'hw a disposizione, conta che molti sw puntano ancora i loro calcoli più sulla frequenza di clock che sul numero di core a disposizione...
            quindi paradossalmente se dovessi cambiare una cpu dual core da 2,8ghz con una quad core da 2,6ghz avrei un decremento di prestazioni

il problema è che tra pentium 3 e pentium 4 c'era un notevole incremento di velocità, adesso oramai il range di velocità è quello (2,5-3,5ghz), si punta più che altro a potenziare il calcolo parallelo, ma di più a colmare i colli di bottiglia delle periferiche, quali le ram, il bus pci, l'hd....

discorso a parte vale per le schede video, che oramai hanno raggiunto potenze di calcolo che fanno impallidire i più potenti XEON...

Comment

• Font Size
              io sarei curioso di provare invece gli i3-i5 a parità di clock.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blue Ice View Post
                oddio si salti generazionali ce ne sono stati...
                CoreDuo
                Core2Duo
                I3-I5-I7...

DDR2
                DDR3

Sata3Gbps
                Sata6Gbps

per me il limite oramai sono i software che non riescono a sfruttare l'hw a disposizione, conta che molti sw puntano ancora i loro calcoli pi? sulla frequenza di clock che sul numero di core a disposizione...
                quindi paradossalmente se dovessi cambiare una cpu dual core da 2,8ghz con una quad core da 2,6ghz avrei un decremento di prestazioni

il problema ? che tra pentium 3 e pentium 4 c'era un notevole incremento di velocit?, adesso oramai il range di velocit? ? quello (2,5-3,5ghz), si punta pi? che altro a potenziare il calcolo parallelo, ma di pi? a colmare i colli di bottiglia delle periferiche, quali le ram, il bus pci, l'hd....

discorso a parte vale per le schede video, che oramai hanno raggiunto potenze di calcolo che fanno impallidire i pi? potenti XEON...
                eh che il mio amico ha preso un i7 con 6 giga di ram ddr3 1600mhz..gtx295 (che viaggia pi? della 480 nuova)..mb non la conosco per? ? tosta anche quella..per? boh..con tutto quello che ha speso non mi sembra di poter gridare al miracolo come quando son passato da p3 a p4
                ? veloce come sistema..ci ha messo su win7 64bit..per? non ? poi cosi distante dal mio sistema ben pi? economico

Comment

• Font Size
                  Si è innegabile che il progresso tecnologico informatico abbia subito un rallentamento DRASTICO .

Io sto aspettando un cambio radicale di hardware per rifare la mia workstation ma ora come ora cambiarla significherebbe cestinare i quattrini .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    per giocare meglio la ps3 e un bel fullhd da 46 una volta ero anche io fissato ma adesso basta scasasmenti di drivers video tarocchi, firmware cambiati sulle schede video..rumore di ventolazze modello turbina....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si ? innegabile che il progresso tecnologico informatico abbia subito un rallentamento DRASTICO .

Io sto aspettando un cambio radicale di hardware per rifare la mia workstation ma ora come ora cambiarla significherebbe cestinare i quattrini .
                      ah di questo passo mi sa che la tua workstation te la terrai a vita

mi ricordo quando anni e anni fa si vociferava di CELL con potenze di 160ghz..poi quand'? uscito si ? rivelato una ciofecata come sempre..

Comment

• Font Size
                        Mica possono inventar architetture a random senza materiali innovativi...
                        E poi se tanto non li sfrutti che te servono?
                        La mia stazione di lavoro è 2/3 anni che ogni 6 mesi vien verificata con aggiornamenti di SO e quant'altro e ancora non la si riesce a sfruttar a modo...

Comment

• Font Size
                          anche i materiali innovativi ci sarebbero..o almeno cosi ho letto. praticamente questo materiale, di cui non ricordo il nome, ha un surriscaldamento bassissimo, quasi nullo e permette di alzare molto la frequenza. poi ovviamente ? sparito tutto l'ho letto un paio di anni fa su focus..non so quanto sia vero per?.

Comment

• Font Size
                            perchè scusa, non ti basta?

Comment

• Font Size
                              forse però non si è capita il vero significato di questo post, o meglio la vera risposta da dare alla domanda posta...

oramai il "processo evolutivo" dei pc è talmente veloce che se sono serviti 6 anni per passare da pentium4 a Core2Duo, ne sono serviti solo 2 per passare a i7, ottenendo un aumento di prestazioni maggiore che nel precedente salto, ora la produzione si sta "stabilizzando" verso le cpu low cost in attesa di affinare i processi produtti a 22nm (gia oggi parliamo di componenti interne alla cpu la cui dimensione si misura in 10 ATOMI) per poi avere il prossimo step...
                              il problema è che queste cpu non vengono sfruttate dalle normali applicazioni, in quanto lo sviluppo di software non riesce a stare dietro alle nuove tecnologie... ci vediamo nel 2011 per le nuove cpu intel con 8 core e quadricanale...

Comment

X
                              Working...
                              X